Autore Topic: domanda sulla displasia  (Letto 2553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
domanda sulla displasia
« il: 26 Gennaio 2013, 17:28:06 »
Ciao a tutti, volevo chiedere alle persone che hanno il cane con displasia se l'allevatore si è interessato per il loro problema. :-[

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:domanda sulla displasia
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2013, 18:14:03 »
Ciao!!

Nel nostro caso l'allevatore è stato invitato da me a darci un consiglio su come procedere...ma poi silenzio. Non ci ha più contattati.
Esistono allevatori decisamente più partecipi e empatici comunque..  ::)




Bevilacqua (VR)

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:domanda sulla displasia
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2013, 21:07:29 »
Beh in effetti non si è comportato bene, almeno doveva informarsi visto considerato che era un cucciolo del suo allevamento.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:domanda sulla displasia
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2013, 23:01:36 »
scusa se lo chiedo, ma perchè la domanda ?

staff@golden-forum.it

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:domanda sulla displasia
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 20:19:34 »
Ho fatto questa domanda perchè mi è capitato di sentire alcune persone (proprietari non solo di golden) che si lamentavano del fatto che venivano "abbandonati" dall'allevatore quando ad esempio si presentava un problema di salute riguardo al cane che avevano acquistato. Quando sono stata a Milano al convegno veterinario per allevatori e studenti ricordo che anche li si era parlato del problema delle displasie e alcuni allevatori dicevano che anche loro in questi casi non sapevano come comportarsi. A me è successo invece con il mio golden maschio che purtroppo è risultato positivo alle oculopatie (ovviamente non lo uso per la riproduzione ma l'avevo acquistato proprio per questo e l'allevatore lo sapeva) e l'allevatore si è mostrato molto disponibile tanto da darmi un altro cane adulto da poter utilizzare e ovviamente l'altro l'ho tenuto lo stesso. Visto che leggendo i post qui sul forum ho notato che alcuni golden sono risultati displasici volevo sapere nel loro caso come si erano trovati con l'allevatore.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:domanda sulla displasia
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 10:10:26 »
Nel nostro caso: zero interesse, zero aiuto, zero sostegno da parte dell'allevatore.

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:domanda sulla displasia
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 12:30:44 »
Noi siamo stati fortunati allora...quando abbiamo fatto le preventive a mosi e ci hanno detto che poteva essere displasico li abbiamo chiamati e ci hanno dato un po di dritte...e anche quando mosino era stato male ci hanno aiutato parecchio...chiaramente via tel o fb (ci sono 400 km di distanza) ma in linea di massina ci hanno aiutato...



 


Privacy Policy - Cookie Policy