Autore Topic: Pelle irritata  (Letto 2165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Pelle irritata
« il: 03 Ottobre 2009, 08:40:38 »
Buongiorno a tutti,
questa mattina ho notato che Nerone si leccava in continuazione il testicolo (ancora ne ha uno soltanto:() quando ho notato il testicolo completamente arrossato con la pelle irritatissima.
Non so se oggi il veterinario è aperto, dopo ci passo...però volevo sapere se secondo voi potrebbe essere perchè ieri ho iniziato il cambio graduale del mangime e magari gli potrebbe aver comportato qualcosa del genere...o cos'altro potrebbe essere?
Vi allego una foto, per quel poco che si può capire, ma per farvi un idea. :( :( :( :(

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Pelle irritata
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2009, 10:43:16 »
tornato ora dal vet, tutto apposto, è solamente un irritazione della pelle dovuta a qualcosa che può avergli causato fastidio in pineta o in giardino... Ora devo solo applicare una pomata Bactroban e aspettare che passi! ? Già mi ero fatto una marea di film inutilmente :-)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pelle irritata
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2009, 13:45:35 »
Direi che se fosse il mangime Nerone dovrebbe assumerlo da lameno 15  20 giorni perchè questo possa procurare un qualsiasi problema di cute., quindi ti dico subito che il cibo non centra.

Hai controllato che non si siano segni di punture, in questo periodo ci sono di piccoli ragnetti che sono fastidiosissimi e che provocano arrossamenti e gonfiori.

Dalla foto sembra addirittura che si sia sfregato la pelle da qualche parte.

prova a lavare con acqua bollita e se ne hai in casa applica una pomata che si chiama Dermaflon e che va benissimo per questi problemi.....poi chiramente senti cmq il vet!!! I miei consigli non sono medici....solo esperienza personale.

Ciao ciao e dicci come procede

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Pelle irritata
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2009, 08:47:02 »
Direi che se fosse il mangime Nerone dovrebbe assumerlo da lameno 15  20 giorni perchè questo possa procurare un qualsiasi problema di cute., quindi ti dico subito che il cibo non centra.

Hai controllato che non si siano segni di punture, in questo periodo ci sono di piccoli ragnetti che sono fastidiosissimi e che provocano arrossamenti e gonfiori.

Dalla foto sembra addirittura che si sia sfregato la pelle da qualche parte.

prova a lavare con acqua bollita e se ne hai in casa applica una pomata che si chiama Dermaflon e che va benissimo per questi problemi.....poi chiramente senti cmq il vet!!! I miei consigli non sono medici....solo esperienza personale.

Ciao ciao e dicci come procede

Buongiorno, Grazie Tiziana...ieri poi gli ho applicato la pomata indicata dal Veterinario e mni sembrava un pò meglio...continua però a leccarsi in continuazione come un matto e appena lo sfioro da quelle parti piange...Oggi sembra come se avesse dei piccoli morsi di zanzara attorno a tutta la zona e mettergli la crema, sarà molto molto difficile!
E' da un ora che è sdraiato con la parte dolorante sul prato bagnato e non si schioda più da li...è nervosissimo poverino :-(

 


Privacy Policy - Cookie Policy