Autore Topic: Zoppica  (Letto 59726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Zoppica
« Risposta #60 il: 18 Gennaio 2013, 18:26:15 »
Laura mi spiace tantissimo, certo che non vorrei essere nei tuoi panni che confusione questi vet. , cerca di postare le lastre e speriamo che qualcuno ti aiuti.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #61 il: 20 Gennaio 2013, 16:40:11 »
ciao e grazie a tutti..

sto litigando con il cd delle lastre... spero di essere riuscita a trovare una soluzione per postarle.. iniziamo con questa..


Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #62 il: 20 Gennaio 2013, 16:44:22 »

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #63 il: 20 Gennaio 2013, 16:46:58 »

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #64 il: 20 Gennaio 2013, 16:48:31 »
sono queste 3... scusate se la risoluzione non è il massimo...

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Zoppica
« Risposta #65 il: 20 Gennaio 2013, 16:56:30 »
Laura sono rimasta senza parole a leggere tutto il post...immagino la tua incertezza, la rabbia e anche la preoccupazione che stai provando. Io non ti posso essere di aiuto con le lastre ma so che qui sul forum troverai un grande aiuto. Dai...sentire un terzo parere credo sia la cosa giusta. Ti abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #66 il: 20 Gennaio 2013, 16:59:04 »
grazie Lara ...

... in settimana volevo contattare anche Ferretti per non lasciare nulla al caso..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zoppica
« Risposta #67 il: 20 Gennaio 2013, 17:30:48 »
Ma queste sono le ultime lastre fatte o quelle mandate in centrale di lettura????
 
Cmq, se sono le ultime si vede una diversità tra destra e sinistra....ma ti posso assicurare che ho visto di peggio...ora se il cane risulta avere una buona muscolatura direi che l'ipotesi tettoplastica a quest'età.....non mi convince per nulla, se invece il cane non ha una buona muscolatura....bè facciamogliela sviluppare un pò......ripeto tutto sta se Mya zoppica sempre, ha un'andatura strana o se viceversa la zoppia è stato un episodio isolato.....
 
Se ti và chiamami che ne parliamo.....

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #68 il: 20 Gennaio 2013, 18:59:43 »
Ciao Tiziana,
queste sono le ultime fatte, lei ora non zoppica più ma è ancora sotto antinfiammatorio..

quello che mi sta mettendo un po' di ansia è il tempo.. nel senso che a detta dell' ortopedico che ha fatto queste lastre
 non ne abbiamo tanto se vogliamo intervenire con la tettoplastica..

domani vorrei contattare anche Ferretti..

In ogni caso ti ringrazio per la tua disponibilità

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Zoppica
« Risposta #69 il: 20 Gennaio 2013, 20:14:50 »
 tantissimisssimi incrocini per te e Mya
 
  :)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Zoppica
« Risposta #70 il: 20 Gennaio 2013, 22:02:30 »
Da estrema ignorante chiedo.........non è forse possibile che la piccola in montagna si sia affaticata un po' con il tanto movimento? In questo caso la zoppia sarebbe dovuta a un sovraccarico della muscolatura e dell'articolazione e sarebbe solo temporaneo, risolvibile con un ciclo di antinfiammatori...

La butto lì, ti ripeto da ignorante, perché non mi fiderei troppo della fretta degli ortopedici...Non ci deve essere fretta per queste decisioni, e un mese in più o in meno non cambia nulla, anzi ti permette di valutare l'evoluzione nel tempo...

Poi le lastre boh...sono un dato tecnico che scorporato dalla storia del cane possono dire tutto e niente...Ci sono cani con lastre peggiori delle tue che non hanno mai subito interventi...




Bevilacqua (VR)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppica
« Risposta #71 il: 20 Gennaio 2013, 22:10:58 »
mah... si vede una diversità fra una e l'altra
non sono meravigliose, ok... e questo è innegabile... ma non mi pare tutto 'sto schifo....

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zoppica
« Risposta #72 il: 21 Gennaio 2013, 08:40:56 »
sarebbero state da vedere anche le lastre fatte ad un anno di età l'anca sx in effetti si vede che la testa del femore che non è ben trattenuta dall'acetabolo insomma che fà "gioco" e potrebbe essere quella la causa della zoppia
però come altri hanno detto si è visto molto peggio .. fai bene a sentire anche un 3° parere e valutare bene il da farsi

un abbraccione! 

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Zoppica
« Risposta #73 il: 21 Gennaio 2013, 10:35:31 »
ti sono tanto vicina! incrocini per te e la piccola!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Zoppica
« Risposta #74 il: 21 Gennaio 2013, 11:00:11 »
Ciao Laura, mi spiace tanto per te e Mya, anche io credo dovresti sentire un terzo parere.. io con Ferretti che mi ha subito proposto l'intervento sono stato precipitoso e il risultato è che ho fatto addormentare e aprire la mia Eva per niente perchè lui aveva sbagliato la diagnosi e non aveva la displasia al gomito.. e dopo 20 giorni di antinfiammatori non ha più zoppicato! Facci sapere come si evolve la situazione, un abbraccio!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy