Autore Topic: Zoppica  (Letto 59742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Zoppica
« Risposta #30 il: 09 Gennaio 2013, 15:44:01 »
Anche Maggie l'anno scorso ha iniziato a zoppicare a fredo per qualche secondo dopo essere stata ferma aveva 10 mesi, abbiamo fatto le lastre alle anche ma non risultava nulla, quello che mi lasciava perplessa è che al mattino appena sveglia non lo faceva mai, consultato Vezzoni dal mio vet ha suggerito problemi al ginocchio , ma alla visita non dava segni, cmq abbiamo fatto una cura con un antiinfiammatorio molto strong  e si è sistemata, il vet mi ha spiegato che il fatto che non lo facesse la mattina era perchè il problema sorgeva dopo che lei usava l'articolazione e quindi il problema era dovuto probabilmente al legamento infiammato, a lei era successo dopo un movimento mal fatto per uscire dalla vasca dopo averla lavata.non ti ha dato nulla da darle?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Zoppica
« Risposta #31 il: 09 Gennaio 2013, 15:53:54 »
se il cane ad un anno era quasi perfetto....non credo proprio che possa essere diventato displasico tutto in una volta!!!!
io aspetterei a fare altre lastre (1° perché è un ulteriore anestesia, 2° i soldi sono tanti, 3° se era quasi perfetta non ne vedo il motivo!!!!!!)
o le lastre sono state lette/fatte male.....ma....boh ::) !!!!!!
oppure ha qualche altro problema.......se fossi in te aspetterei l'evolversi della situazione.
sotto le zampe non ha nulla, hai già controllato dappertutto????
magari se proprio proverei con un antidolorifico e magari se la cosa persiste penserei di fare una lastra....ma.....alle anche????? boh  :icon_confused:

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #32 il: 09 Gennaio 2013, 15:57:32 »
Anche Maggie l'anno scorso ha iniziato a zoppicare a fredo per qualche secondo dopo essere stata ferma aveva 10 mesi, abbiamo fatto le lastre alle anche ma non risultava nulla, quello che mi lasciava perplessa è che al mattino appena sveglia non lo faceva mai, consultato Vezzoni dal mio vet ha suggerito problemi al ginocchio , ma alla visita non dava segni, cmq abbiamo fatto una cura con un antiinfiammatorio molto strong  e si è sistemata, il vet mi ha spiegato che il fatto che non lo facesse la mattina era perchè il problema sorgeva dopo che lei usava l'articolazione e quindi il problema era dovuto probabilmente al legamento infiammato, a lei era successo dopo un movimento mal fatto per uscire dalla vasca dopo averla lavata.non ti ha dato nulla da darle?

esatto fa proprio così! Mi ha dato un antinfiammatorio che dovrebbe essere il Dolagis (??) e mi ha prescritto i condroprotettori (stasera vedrò bene la ricetta)...

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #33 il: 09 Gennaio 2013, 16:08:15 »
se il cane ad un anno era quasi perfetto....non credo proprio che possa essere diventato displasico tutto in una volta!!!!
io aspetterei a fare altre lastre (1° perché è un ulteriore anestesia, 2° i soldi sono tanti, 3° se era quasi perfetta non ne vedo il motivo!!!!!!)
o le lastre sono state lette/fatte male.....ma....boh ::) !!!!!!
oppure ha qualche altro problema.......se fossi in te aspetterei l'evolversi della situazione.
sotto le zampe non ha nulla, hai già controllato dappertutto????
magari se proprio proverei con un antidolorifico e magari se la cosa persiste penserei di fare una lastra....ma.....alle anche????? boh  :icon_confused:

anche a me sembra molto strano ... lui insiste sulle lastre.. mi ha detto che se è un'infiammazione a livello articolare lo possiamo capire solo facendo altre lastre..

sono certa che non lo fa per guadagnarci... è conosciutissimo dalle mie parti ed è uno dei più onesti .. il preventivo che mi ha fatto per lastre + consulenza dell'ortopedico + anestesia + esami del sangue è di 200,00 IVA compresa...

la precedente vet (quella che ha fatto le lastre definitive) solo per le lastre mi ha chiesto 350 €...

Le zampe le ho controllate diverse volte e non ho visto nulla di particolare... anche toccandola non si lamenta... non so proprio che fare...   :-\

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Zoppica
« Risposta #34 il: 09 Gennaio 2013, 16:22:34 »
anch'io non sapevo più che pesci prendere, esclusa dal vet la rottura del crociato perchè se no non avrebbe smesso di zoppicare nonostante l'antiinfiammatorio, pensando ad un'infiammazioneal legamento del ginocchio l'abbiamo tenuta a riposo con solo passeggiate al guinzaglio, condroprotettori(che lei prende sempre per i gomiti)condroeureka polvere( ha negli ingredienti erbe che hanno proprietà antiinfiammatorie) e un antiinffiammatorio piuttosto forte perche il Rimadyl non funzionava, ci sono voluti un po' di giorni, ma si è sistemata. io fossi in te aspetterei prima di rifare le lastre, anche Maggie a tastarle le zampe non dava segni di fastidio, cmq io per le sole lastre anche e gomiti un anno fa avevo speso 250 euro.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica
« Risposta #35 il: 09 Gennaio 2013, 19:38:16 »
anch'io non sapevo più che pesci prendere, esclusa dal vet la rottura del crociato perchè se no non avrebbe smesso di zoppicare nonostante l'antiinfiammatorio, pensando ad un'infiammazioneal legamento del ginocchio l'abbiamo tenuta a riposo con solo passeggiate al guinzaglio, condroprotettori(che lei prende sempre per i gomiti)condroeureka polvere( ha negli ingredienti erbe che hanno proprietà antiinfiammatorie) e un antiinffiammatorio piuttosto forte perche il Rimadyl non funzionava, ci sono voluti un po' di giorni, ma si è sistemata. io fossi in te aspetterei prima di rifare le lastre, anche Maggie a tastarle le zampe non dava segni di fastidio, cmq io per le sole lastre anche e gomiti un anno fa avevo speso 250 euro.
Allora a questo punto tanto vale andare da Vezzoni, visita, più lastre, più ripresa, euro 200, e ti ha visitato uno dei migliori ortopedici---


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppica
« Risposta #36 il: 09 Gennaio 2013, 20:35:50 »
Aggiornamento: la visita con l'ortopedico è stata spostata a questa mattina, risultato:

(da quello che ho capito poi stasera ne parlerò meglio con il mio ragazzo) l'ortopedico visitandola ha escluso il ginocchio pensa più che altro alle anche.. ha visto le lastre fatte il 10/05/12 (Mya aveva 1 anno e 1 giorno) e dice che vorrebbe rifarle (tutte) la prossima settimana per capire se in questi 7 mesi è successo qualcosa.. nel frattempo ci ha dato un antinfiammatorio ..

Cosa ne pensate?

secondo voi in questi 7 mesi la situazione delle anche può davvero essere peggiorata radicalmente? lei non ha mai avuto problemi fino all'altro giorno e non ci sono mai stati episodi che mi abbiano fatto pensare a possibili problemi in tal senso.

 :(


Ciao Laura... vorrei ripassare con te alcuni concetti:
questa zoppia, se ho letto bene, è comparsa dopo alcune giornate di corse sfrenate e attualmente non è ancora scomparsa del tutto.
Prima di questo episodio Mya non ha mai avuto problemi musco-articolari
Le radiografie precedenti sono a posto
La visita ortopedica odierna ha comunque escluso problemi seri ai legamenti o ad altre strutture dell'apparato locomotore.


Ora, ipotizzando anche che l'eccessivo movimento possa aver causato un'infiammazione articolare... attualmente la terapia consigliata sarebbe il riposo e antinfiammatori...
Perché allora, come ti hanno già scritto in tanti, non aspettare almeno qualche giorno per vedere se tutto torna a posto?






staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #37 il: 10 Gennaio 2013, 09:54:24 »
Ciao Chiara,
io avrei fatto così ma il vet non ha escluso la possibilità che in questi 7 mesi la situazione possa essere peggiorata perché ha già avuto casi simili… e questo mi preoccupa parecchio..

so bene che un’altra anestesia non è il massimo.. ma non riesco a vederla così.. in passeggiata tira verso il parco e non la posso portare… lei ha sempre una grandissima voglia di fare..  potrei anche non fare le lastre e continuare con l’antinfiammatorio ma poi sarei sempre condizionata in qualsiasi situazione perché, non sapendo quello c’è dietro, limiterei parecchio (magari ingiustamente) i suoi momenti preferiti .. dalle corse, ai giochi con gli altri cani …

anche per questo vorrei capire bene la situazione e poi regolarmi di conseguenza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppica
« Risposta #38 il: 10 Gennaio 2013, 10:11:51 »
Comprendo... le hai già prenotate allora?



staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #39 il: 10 Gennaio 2013, 10:24:19 »
le aveva prenotate il mio ragazzo per mercoledì prossimo alle 17.00, dovrei confermarle entro questo settimana.. ho ancora un po' di tempo per pensarci.

Vi ringrazio perchè mi date sempre la possibilità di confrontarmi con Voi, per me è importante sapere come la pensate, in questo caso se decidero' di confermarle sarà solo per i motivi che ho scritto e spero possiate capire le mie preoccupazioni.

in ogni caso vi farò sapere.

grazie ancora anche da parte della mia piccola


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica
« Risposta #40 il: 10 Gennaio 2013, 10:48:51 »
le aveva prenotate il mio ragazzo per mercoledì prossimo alle 17.00, dovrei confermarle entro questo settimana.. ho ancora un po' di tempo per pensarci.

Vi ringrazio perchè mi date sempre la possibilità di confrontarmi con Voi, per me è importante sapere come la pensate, in questo caso se decidero' di confermarle sarà solo per i motivi che ho scritto e spero possiate capire le mie preoccupazioni.

in ogni caso vi farò sapere.

grazie ancora anche da parte della mia piccola

Laura , a questo punto però ribadisco che tanto vale che la vistita e le radiografie tu le faccia da Vezzoni a meno che il tuo veterinario sia un  bravo ortopedico. Ti dico così perchè è capitato anche al miglior amico di Tass: tante visite, radiografie, diagnosi non certissima e alla fine sono andati da Vezzoni e sono stati contentissimi:
la visita è stata completa e dettagliata, prima hanno fatto camminare il cane , l'hanno filmato, poi Vezzoni l'ha visitato, poi gli hanno fatto le radiografie, e la spesa è stata di ca 200 euro ( quello che probabilmente ti farà pagare il tuo veterinario)


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Zoppica
« Risposta #41 il: 10 Gennaio 2013, 18:52:39 »
anch'io le farei fare le lastre per essere più tranquilla.....
ti faccio tanti auguri sperando sia solo una infiammazione...




I

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppica
« Risposta #42 il: 10 Gennaio 2013, 23:02:45 »
Laura... sono certo che deciderai la cosa migliore per Mya...

staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #43 il: 11 Gennaio 2013, 09:36:46 »
Gloria,
grazie per la dritta, al momento vorrei continuare con questo vet, parecchie persone me l’hanno consigliato per la bravura e per i professionisti che collaborano con lui.. se effettivamente la situazione in questi mesi è peggiorata (speriamo proprio di no) Vezzoni sarà sicuramente la prossima scelta.

Ragazzi grazie per il supporto.. sono giorni difficili, ho gli occhi perennemente puntati sulle zampe quando cammina e sto troppo male per lei ..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppica
« Risposta #44 il: 11 Gennaio 2013, 10:05:50 »
Coraggio Laura... incrociamo tutto per Mya!!! :friends: :friends: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy