Autore Topic: Zoppica  (Letto 59728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Zoppica
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2013, 20:18:44 »
Appuntamento segnato in agenda!



staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Zoppica
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2013, 20:26:55 »
Incrociamo tutto, ma sarà un'infiammazione  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2013, 09:29:14 »
grazie a tutti ragazzi!


Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2013, 10:34:00 »
Aggiornamento: la visita con l'ortopedico è stata spostata a questa mattina, risultato:

(da quello che ho capito poi stasera ne parlerò meglio con il mio ragazzo) l'ortopedico visitandola ha escluso il ginocchio pensa più che altro alle anche.. ha visto le lastre fatte il 10/05/12 (Mya aveva 1 anno e 1 giorno) e dice che vorrebbe rifarle (tutte) la prossima settimana per capire se in questi 7 mesi è successo qualcosa.. nel frattempo ci ha dato un antinfiammatorio ..

Cosa ne pensate?

secondo voi in questi 7 mesi la situazione delle anche può davvero essere peggiorata radicalmente? lei non ha mai avuto problemi fino all'altro giorno e non ci sono mai stati episodi che mi abbiano fatto pensare a possibili problemi in tal senso.

 :(

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2013, 10:52:24 »
Strano, ma può essere.. in ogni caso per avere problemi alle anche in 7 mesi significa che il cane da allora ha subito qualche trauma non individuato e quindi trascurato che ha innescato un processo di artrosi..
ma voi in questi mesi vi siete accorti di nulla???


Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2013, 10:58:31 »
no niente... nessun episodio in particolare.. la gestione di Mya è sempre stata quella del primo anno quindi movimenti controllati... non so davvero a cosa pensare anche perchè lei non ha mai avuto problemi...


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppica
« Risposta #21 il: 09 Gennaio 2013, 11:04:25 »
al momento mi sento di dire... mah...

staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #22 il: 09 Gennaio 2013, 11:10:22 »
stasera chiamo il vet e cerco di capire meglio...

Rifare le lastre è una mazzata per il portafogli ma non importa se serve per individuare il problema ci mancherebbe le facciamo!

Spero solo di non fare la fine di un mio amico che ha speso 800 € tra lastre, visite specifiche e altro per poi scoprire che la zoppia era causata da una minuscola scheggia di vetro nella zampa......

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppica
« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2013, 11:22:15 »
al momento mi sento di dire... mah...
Quoto anch'io Roby .. se non ci sono stati episodi..


Offline sar

  • Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 203
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:Zoppica
« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2013, 11:56:23 »
facci sapere......nel frattempo io e tango incrociamo tutto! :) :) :) :)


Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2013, 14:36:24 »
Ho parlato con il vet, mi ha detto di star tranquilla, vorrebbe fare le lastre la prossima settimana per toglierci ogni dubbio .. con l’occasione le farà anche gli esami del sangue..

Ufff speriamo davvero che sia solo un’infiammazione perché vederla così mi distrugge

A questo punto devo armarmi di tanta pazienza ed aspettare gli esiti…  em_041

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zoppica
« Risposta #26 il: 09 Gennaio 2013, 15:12:44 »
ma mya alle lastre di un anno non ricordo come era andata?

potrebbe essere una semplice infiammazione ma come sta ora? zoppica parecchio?

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #27 il: 09 Gennaio 2013, 15:26:56 »
Mya alle definitive bene! Era una B... infatti il vet mi ha detto che parlare di possibile displasia senza rifare le lastre sarebbe da pazzi...

lei zoppica a freddo da qualche giorno.. (dopo le corse pazze di Capodanno.. ) ma non lo fa sempre, di mattina mai... in passeggiata mai... ma verso sera, dopo l'uscita se si sdraia per 5 minuti (esempio) quando si alza i primi passi li fa zoppicando.

 :icon_confused:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zoppica
« Risposta #28 il: 09 Gennaio 2013, 15:34:56 »
Mya alle definitive bene! Era una B... infatti il vet mi ha detto che parlare di possibile displasia senza rifare le lastre sarebbe da pazzi...

lei zoppica a freddo da qualche giorno.. (dopo le corse pazze di Capodanno.. ) ma non lo fa sempre, di mattina mai... in passeggiata mai... ma verso sera, dopo l'uscita se si sdraia per 5 minuti (esempio) quando si alza i primi passi li fa zoppicando.

 :icon_confused:

mah allora io aspetterei un attimino prima di rifarle fare le lastre e rimetterla in anestesia fai prima un anti infiammatorio la tieni a riposo per qualche giorno eppoi tra una 15ina di giorni vedi come và ..

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Zoppica
« Risposta #29 il: 09 Gennaio 2013, 15:43:43 »
E' quello che ho detto al vet... per lui non ci sarebbero problemi ma in ogni caso consiglia di farle visto che ormai è un cane adulto, quindi la situazione è definitiva e se è cambiato qualcosa in questi 7 mesi lo possiamo capire solo dalle lastre... come diceva Gloria se c'è stato un trauma senza sintomi evidenti ed è stato trascurato la situazione potrebbe essere peggiorata ... a questo punto prima le faccio e meglio sto

no?

 


Privacy Policy - Cookie Policy