Autore Topic: Inappetenza 2 la vendetta  (Letto 11714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2013, 00:10:17 »
il cane non vomita il cibo, perchè vuole altre cose, é l'organismo che non accetta dato mangime.


vomiterà perché non sta bene...

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2013, 00:12:31 »
Sicuro. Io lo lascerei a totale digiuno almeno per 24 ore.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2013, 01:39:35 »
Se sta male....povero Otto mi dispiace  :(


se sono capricci ti mando Maya....che gli fa vedere cosa significa mangiare di GUSTO tutto ciò che c'è nella ciotola  :D




sta notte ho sognato che le davo le crocche, le guardava schifata e non le toccava nemmeno di striscio....dico solo che ero disperata, tanto che ho chiamato la vet e dopo poco mi sono svegliata in preda al panico!!!  :smileys_0241:  E' stato un incubo non un sogno.
mi sono sempre detta che il giorno in cui Maya non toccherà cibo...sarà un degli ultimi in cui la vedrò.....questo per farvi capire......

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #33 il: 05 Gennaio 2013, 10:12:11 »
Sicuro. Io lo lascerei a totale digiuno almeno per 24 ore.


sì, farò così... ho sbagliato ad insistere

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2013, 10:12:58 »
Se sta male....povero Otto mi dispiace  :(


se sono capricci ti mando Maya....che gli fa vedere cosa significa mangiare di GUSTO tutto ciò che c'è nella ciotola  :D




sta notte ho sognato che le davo le crocche, le guardava schifata e non le toccava nemmeno di striscio....dico solo che ero disperata, tanto che ho chiamato la vet e dopo poco mi sono svegliata in preda al panico!!!  :smileys_0241:  E' stato un incubo non un sogno.
mi sono sempre detta che il giorno in cui Maya non toccherà cibo...sarà un degli ultimi in cui la vedrò.....questo per farvi capire......




ahaha
ma anche Otto generalmente è così...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2013, 11:04:50 »
Un pò di gastrite da freddo?
Comunque un conto è che il cane non mangi la pappa ma mangi i premietti perchè fa i capricci e un conto è che vomiti quello che mangia..
A questo punto io farei una visita dal veterinario e magari una bella eco a stomaco e pancia.
Non escluderei anche qualche problema col mangime a questo punto, legato o a un cambio formulazione o ad un problema al sacco specifico.
Per completezza in un'eventuale diagnosi del problema, prova a prendere un sacchetto piccolo nuovo del suo solito mangime e prova a darglielo e vedi se rifiuta anche quello.
Il cane di un mio amico probabilmente molto sensibile, le ultime ciotole di un sacco da 15 kg fa fatica a mangiarle, mentre con i sacchi più piccoli mangia tutto voracemente, immagino sia dovuto alla conservazione del cibo...


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #36 il: 05 Gennaio 2013, 11:32:27 »
Un pò di gastrite da freddo?
Comunque un conto è che il cane non mangi la pappa ma mangi i premietti perchè fa i capricci e un conto è che vomiti quello che mangia..
A questo punto io farei una visita dal veterinario e magari una bella eco a stomaco e pancia.
Non escluderei anche qualche problema col mangime a questo punto, legato o a un cambio formulazione o ad un problema al sacco specifico.
Per completezza in un'eventuale diagnosi del problema, prova a prendere un sacchetto piccolo nuovo del suo solito mangime e prova a darglielo e vedi se rifiuta anche quello.
Il cane di un mio amico probabilmente molto sensibile, le ultime ciotole di un sacco da 15 kg fa fatica a mangiarle, mentre con i sacchi più piccoli mangia tutto voracemente, immagino sia dovuto alla conservazione del cibo...


Prima non aveva vomitato... l'ha fatto ieri sera
Il mangime secondo me non c'entra... l'ha mangiato senza problemi per due settimane, boh...lo porterei anche dal vet ma lui nei week end non visita, prima di andare alla clinica 24 h voglio vedere come procede

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2013, 12:09:40 »
Francesca, in questa situazione sarebbe meglio farlo digiunare per 24 ore, lasciando a disposizione l'acqua ovviamente,
dopo di che dare per una settimana pollo e riso( io darei crudo, senza riso ma non tocchiamo questo argomento :) [size=78%]) [/size]per ristabilire la funzione gastro-intestinale
dopo potresti tornare alle crocche e se si ripeterà vomito e rifiuto, penserei seriamente all' alimentazione diversa.
Intolleranze alimentari potrebbero svilupparsi a qs. componente a lungo andare, e non alla sua prima introduzione nel organismo.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #38 il: 05 Gennaio 2013, 12:26:34 »
Francesca, in questa situazione sarebbe meglio farlo digiunare per 24 ore, lasciando a disposizione l'acqua ovviamente,
dopo di che dare per una settimana pollo e riso( io darei crudo, senza riso ma non tocchiamo questo argomento :) [size=78%]) [/size]per ristabilire la funzione gastro-intestinale
dopo potresti tornare alle crocche e se si ripeterà vomito e rifiuto, penserei seriamente all' alimentazione diversa.
Intolleranze alimentari potrebbero svilupparsi a qs. componente a lungo andare, e non alla sua prima introduzione nel organismo.


grazie per i consigli

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #39 il: 05 Gennaio 2013, 14:31:20 »
Francesca forse è proprio un malessere passeggero...
Hai scritto che ha mangiato molta erba... e questo, a volte, mette veramente sotto sopra lo stomaco e l'intestino ;)




staff@golden-forum.it

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #40 il: 05 Gennaio 2013, 16:24:40 »

grazie per i consigli

Figurati, non c'è di che :gamer1:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #41 il: 05 Gennaio 2013, 21:59:06 »
Come sta Ottone?



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #42 il: 05 Gennaio 2013, 22:49:43 »
Boh... mi sembra bene... per ora non ha vomitato più
Vediamo domani che combina  :girl_sigh:

Grazie per il pensiero

Offline iHolly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #43 il: 05 Gennaio 2013, 23:30:34 »
Holly mi ha vomitato x tre gg consecutivi solo il pasto della cena... ancora mi è sconosciuto il motivo!

lei non è mai stata una mangiona, specie all'inizio mi faceva dannare... le club prolife proprio non le piacevano.
passai ad acana, ke le ha apprezzate dal primo momento.

noto inappetenza quando non le dedichiamo troppe attenzioni... quindi anzike darle aggiuntine, giochiamo insieme, mi metto accanto a lei, e gioco a nasconderle gli oggetti o a fare un pò di riporto.... con la ciotola ben in vista... e ogni tanto si prende delle pause e va ad "attingere"... poi torna a giocare!

inoltre noto ke mangia mal volentieri se uso le ciotole da terra, mentre quelle sospese le preferisce.... non chiedetemi xke....
<3 H&P <3

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #44 il: 07 Gennaio 2013, 12:59:10 »

Come va Otto? :smileys_0280:

 


Privacy Policy - Cookie Policy