Autore Topic: Inappetenza 2 la vendetta  (Letto 11713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Inappetenza 2 la vendetta
« il: 04 Gennaio 2013, 18:23:53 »
Uffa ci risiamo, sono 2 giorni che Otto si rifiuta di mangiare proprio come in estate, ho provato a dargli altre cose e le mangia... le crocche (attualmente fish4dogs) le snobba alla grande
Che balls  :-\
Mia madre mi sta scassando perché vuole dargli il riso bollito con la carne, ma io non voglio ricadere nel circolo vizioso di agosto... ma come mai ogni tanto gli prende così  :o  lui che è un VORACE... :icon_confused:

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 18:32:20 »
Ecco Fra, io son come tua madre...ch'io l'ansia...nel senso che sbagliando, se non mi mangia le crocche mi vien male...cerco di resistere ma son di burro...se sta bene, e' vitale...boh...non ti saprei direi...comunque, io per fargli mangiare Acana, aggiungo un cucchiaio di umido stuzzy dog agnello ( lo so, non si fa, ma cosi' le divora...)
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2013, 18:34:04 »
al di là della prima risposta di getto che mi verrebbe (...ssso fubbbi e ce provano alla grande!!  :8) ) hai notato se è in concomitanzia di un calo dell'attività giornaliera? oppure variazione delle temperature esterne?!?
feci presumo tutto ok, quindi nessun disturbo intestinale, giusto?
magari acchitarlo aggiungendo qualcosina senza straviziare troppo?!?



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2013, 18:55:02 »
Guarda io la guerra l'ho persa alla grande.......il mio fegato stava partendo per il nervoso, aggiungere qualcosa alle crocche è stata un'impresa , dopo qualche giorno si stufava anche di quello, ora mangia casalingo-barf e a parte qualche episodio mangia alla grande.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2013, 18:57:55 »
Non vedo perché obbligare un cane a mangiar crocchette se si rifiuta. Tu le mangeresti? ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2013, 19:02:20 »
Non vedo perché obbligare un cane a mangiar crocchette se si rifiuta. Tu le mangeresti? ;D


Ma le ha sempre mangiate, io non obbligo proprio nessuno però cambiare completamente un'alimentazione perché per due giorni si rifiuta non lo trovo giusto.
Lui è un vorace e uno di bocca buona, non è un fichettoso che mi fa dannare fin dall'infanzia

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2013, 19:06:40 »
Allora non insistere quando avrà fame mangerà, il mio consiglio è di non aggiungere nulla alle crocche , se lui è stato sempre vorace mangerà.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2013, 19:07:28 »
Ecco Fra, io son come tua madre...ch'io l'ansia...nel senso che sbagliando, se non mi mangia le crocche mi vien male...cerco di resistere ma son di burro...se sta bene, e' vitale...boh...non ti saprei direi...comunque, io per fargli mangiare Acana, aggiungo un cucchiaio di umido stuzzy dog agnello ( lo so, non si fa, ma cosi' le divora...)


E' successa la stessa cosa in estate e siccome era la prima volta che si rifiutava di mangiare ne ho fatte di tutte, ho cambiato marca, gli ho aggiunto di tutto (latte, tonno, yogurt, macinata) gli ho dato riso e carne... morale: voleva sempre più aggiuntine e alla fine non riuscivo più a fargli mangiare nulla che non fosse "aggiuntina", allora mi sono sentita una cacca perché avevo trasformato un cane abboccato e senza problemi in un viziato schizzinoso così ho provato a resistere e lui ha ripreso a mangiare come prima
Anche a me dispiace non fargli il riso bollito però lo sto facendo per lui, faccio male?

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2013, 19:11:05 »
Perchè fai male ? no l'importante secondo me e non viziarlo (io l'ho fatto sbagliando) se non hai problemi con le crocche allora continua l'importante e non mischiare crocche e alimenti fresci. Scegli tu come vuoi alimentarlo e poi non cambiare

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2013, 19:19:23 »
Consolati....Brioche idem...stiamo resistendo alla grande (non senza fatica....), eravamo partiti da un cucchiaio di yogurt e poi le feste, ma sì dai è Natale, ma sì dai è Capodanno...e lei pretendeva sempre di più...
Questo è il terzo giorno di rigore estremo, oggi a pranzo ha mangiato una manciata di crocchette, ma i due giorni prima niente di niente...E' dura...Speriamo finisca presto e speriamo questo calo di appetito sia dovuto all'imminente arrivo del calore (che sarebbe anche ora)...  :(




Bevilacqua (VR)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2013, 20:03:08 »
Consolati....Brioche idem...stiamo resistendo alla grande (non senza fatica....), eravamo partiti da un cucchiaio di yogurt e poi le feste, ma sì dai è Natale, ma sì dai è Capodanno...e lei pretendeva sempre di più...
Questo è il terzo giorno di rigore estremo, oggi a pranzo ha mangiato una manciata di crocchette, ma i due giorni prima niente di niente...E' dura...Speriamo finisca presto e speriamo questo calo di appetito sia dovuto all'imminente arrivo del calore (che sarebbe anche ora)...  :(
speriamo che finisca presto  :-[  io rivoglio il mio cane mangione

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2013, 20:22:07 »
Fra, hai ragione...speriamo Otto non faccia il testone!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2013, 20:27:09 »
Fra, hai ragione...speriamo Otto non faccia il testone!!!
speriamo!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2013, 20:32:29 »
al di là della prima risposta di getto che mi verrebbe (...ssso fubbbi e ce provano alla grande!!  :8) ) hai notato se è in concomitanzia di un calo dell'attività giornaliera? oppure variazione delle temperature esterne?!?
feci presumo tutto ok, quindi nessun disturbo intestinale, giusto?
magari acchitarlo aggiungendo qualcosina senza straviziare troppo?!?
scusa, non ti  ho risposto
cacche ok pero' secondo me ha avuto mal di pancia perche' ieri ha mangiato un sacco di erba nel campo che poi ha vomitato
secondo me ha avuto nausea o mal di pancia, e il sapore delle crocche lo ha disgustato per questo forse le snobba
speriamo che gli passi presto

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Inappetenza 2 la vendetta
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2013, 21:01:38 »
Se già quest'estate hai visto che dopo qualche giorno di rigore lui è tornato alle crocche "non condite" vedrai che anche stavolta fa uguale ... io non lo vizierei ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy