Autore Topic: Alex malassorbimento Regal  (Letto 42996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #120 il: 10 Marzo 2014, 19:02:34 »
allora domani sera quando avrò tutti gli stampati posto tutto qui...ci tengo molto al vostro parere! Allora l'urina è stata raccolta in un campione sterile ma non sono certa che sia stato da mitto intermedio, se ne occupato il mio compagno penso sia proprio la prima.  I valori per ora riguardano solo le urine, stimmatina abbiamo prelevato anche il sangue per il quadro completo. il parametro fuori range con i numeri che ti ho indicato era un rapporto tra una certa cosa e un altra.... ora non ricordo precisamente ma c'era il nome creatina e pure una sigla tipo cpu o qualcosa del genere. Mi diceva inoltre che un dato meno preoccupante era il peso specifico che era "pesante" e "non leggero" come nei casi di insufficienza renale. Appena ho tutto ve li allego....grazie sempre del sostegno!

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #121 il: 11 Marzo 2014, 21:57:54 »
Ecco le analisi...  che dite!? Emocromo è ok...il vet dice che la proteinuria è dovuta ai croccantini! e il rapporto Cu Pu a essere fuori range... e mi ha chiesto di cambiare SUBITO i croccanini... io ne ho 10 kg  :-[
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 22:47:54 da anna87 »

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #122 il: 11 Marzo 2014, 22:32:24 »
ecco le analisi scusate

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #123 il: 11 Marzo 2014, 22:32:59 »
 :icon_confused:

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #124 il: 11 Marzo 2014, 22:38:09 »
dopo un pò di tentativi sono riuscita a inserire   ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #125 il: 12 Marzo 2014, 09:39:44 »
Anna... a questo punto, considerata tutta la storia di Alex, personalmente preferirei rivolgermi a un vet nefrologo perché interpretare correttamente degli indici fuori range in questo ambito... non è così facile e immediato... (ci sarebbero molte considerazioni da fare, molti aspetti da tenere conto...)...



staff@golden-forum.it

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #126 il: 12 Marzo 2014, 10:11:11 »
il vet a cui mi sono rivolta mi spiegava che l'emogramma, elettroforesi e il biochimico non riportano nessun valore sballato anche rispetto a fegato pancreas e reni quindi mi diceva che è facilmente riconducibile al carico importante di proteine nei croccantini. Pensi non sia cosi e che devo approfondire?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #127 il: 12 Marzo 2014, 10:31:21 »
Anna il discorso è abbastanza complesso... spesso ho letto che il rapporto tra Proteine e Creatinina urinaria ( PU/CU) non è sempre influenzato dalla quantità proteica della dieta...
E' anche vero comunque che potresti trovare mangimi con % proteiche più contenute...
Non so... personalmente mi piacerebbe fare un po' di chiarezza in più...



staff@golden-forum.it

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #128 il: 12 Marzo 2014, 18:19:32 »
sono due giorni che leggo leggo e leggo e cerco spunti e consigli ovunque....il vet mi diceva di cambiare crocche e rifare le analisi fra 2 mesi...ma con tutto quello che sto leggendo ho paura di fare qualsiasi cosa. Dici che posso fare un tentativo con un cambio alimentare o le analisi ai tuoi occhi sono allarmanti? avevo pensato alle monge superpremium  al salmone con 24% di proteinee, Kaffa nei suoi ultimi post ne parlava bene! Sarei onorata di ricevere un parere di kaffa... magari ha qualche risposta in più data la sua esperienza... HELP  :-\

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #129 il: 12 Marzo 2014, 18:45:49 »
Allarmanti direi di no... ;)


Visti i precedenti, (vedi titolo...) hai dato un'occhiata anche alle formulazioni al pesce di Regal?


Anna... comprendo benissimo il tuo stato d'animo e mi spiace davvero tanto per tutta la situazione...
Il mio consiglio riguardo il parere di un nefrologo... era proprio per fare più chiarezza e comprendere a fondo l'origine di questa proteinuria... per avere poi delle indicazioni precise e corrette sull'alimentazione, (vedi ad esempio cambio di alimentazione sì, no, se sì verso un mangime con % proteica minore o un prodotto vet specifico?)... sul controllo e la ripetizione degli esami etc etc
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 19:21:26 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:Alex malassorbimento Regal
« Risposta #130 il: 12 Marzo 2014, 19:46:49 »
avevo pensato alla monge solo perché le vendono nel mio paese a differenza delle regal che prendevo da rappresentante con non pochi problemi logistici....

 


Privacy Policy - Cookie Policy