Autore Topic: Aiuto Urgente  (Letto 2047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valesimo

  • Visitatore
Aiuto Urgente
« il: 21 Settembre 2009, 16:58:25 »
Abbiamo già parlato dei problemi di dermatite della nostra Dafne, Il veterinario non ci sta convincendo, non mangia con appetito, è vero che per la dermatite sta prendendo l'antibiotico, però non mangia proprio, la sua razione non riesce mai a finirla, porò cerca di mangiare qualsiasi cosa commestibile trova. attualmente sta mangiando Eukanuba  puppy medium.
Oggi inoltre nuova corsa dal vet perchè aveva il musetto gonfio, ci ha detto che è statà una vespa, e gli ha fatto una puntura di cortisone, gli ha controllato la febbre , la dermatite ha detto che sta passando, ma continua a grattarsi.
nell'altra visita ha detto che la dermatite era alimentare, ora ci dice che non lo è, se fosse eukanuba ha detto che andrebbe a peggiorare. Però poi ci consiglia di provare forza 10, che sembra neanche conoscere.
NON SAPPIAMO COSA FARE!!! è il nostro primo cane, e vederla cosi!!!!!
Cosa dobbiamo fare? E l'eukanuba veramente? dobbiamo aspettare?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Aiuto Urgente
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 17:06:18 »
Secondo me si stanno sommando una serie di cose. Vediamole una alla volta.
Se avanza la pappa, facilmente sta facendo un po' di capriccio: probabilmente è stufa delle crocche e sta cercando di farsi dare altro cibo più interessante da voi. Il fatto che sia interessata ad altri alimenti è un chiaro segnale: non è che non ha appetito, è che non ha voglia di mangiare quello che le mettete nella ciotola. Purtroppo non c'è niente da fare, tutti i cuccioli prima o poi ci provano e farsi servire i menù a scelta, bisogna solo fare cuore di pietra e tenere duro, continuando a offrire la pappa che abbiamo deciso che devono mangiare. Però la pappa deve essere di buona qualità e ci sono tantissimi alimenti molto migliori di Eukanuba, che quindi io, se fossi in te, inizierei a eliminare gradualmente per passare a qualcosa di qualità superiore. Certamente Eukanuba può essere alla base della dermatite.
Il cane dei miei aveva una dermatite pazzesca che il veterinario ha liquidato dicendo che stava solo facendo la muta e che lui escludeva l'alimentazione come causa visto che "i mangimi sono tutti uguali"...questa era la sua ala competenza da alimentarista  :-\ ...Noi l'abbiamo passato a Enova ugualmente, la dermatite è guarita e il pelo è diventato come quello delle lontre, lucido e sanissimo.
Vedrai che se iniziate a dare una pappa davvero buona e tenete duro sui capricci tutto si sistemerà.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Aiuto Urgente
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 18:10:06 »
Bè direi che questo vet ha molte idee e un pò troppo confuse.....

Cmq, come ti ha detto Elisa che ci è passata poco tempo fà...rifiutare il cibo alla loro età e se non ci sono altri sintomi, ossia se sporcano bene e sono vispi e attivi, se la temperatura è normale, è solo un capriccio per provare a vedere se riescono a "educarci".
E' importantissimo non cedere ai loro capricci, perchè fatto una volta ci siamo rovinati per sempre.....sarà sufficente lasciare la ciotola a disposizione per massimo
10-15 minuti, che sono davvero più che sufficenti per svuotare una ciotola anche mangiando una crocca alla volta....cosa che un golden solitamente non fà....
Passato questo tempo, che abbia mangiato o meno, la ciotola và tolta e non và dato niente fino al pasto successivo.
Quello che ripeto sempre è che i cani non si lasciano morire di fame, quindi capirà che non vi fate intenerire e alla fine vedrete che mangerà senza problemi.

Per quello che riguarda la dermatite, di solito è veramente un problema alimentare....quindi il mio consiglio è di controllare bene quello che mangia la piccola e tenete presente che il mais è una delle principali fonti di dermatite almeno per i golden, e purtroppo molte case che producono crocche usano il mais come fonte principale di proteine.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy