Autore Topic: Alice sta poco bene  (Letto 6293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Alice sta poco bene
« il: 04 Settembre 2009, 10:22:17 »
Alice non sta molto bene. :'(
Ieri è andata due volte di corpo nel pomeriggio, ed era abbastanza molle. Però stava bene, e la sera ha mangiato con il solito appetito.
Stanotte mi è venuta a chiamare, ma io ero talmente addormentata che non avevo capito che volesse uscire, non so nemmeno bene che ore fossero, so solo che le ho detto di no, pensando che volesse attenzioni... cosa tra l'altro molto strana, perché di notte lei dorme tranquilla.
Stamattina alle 6 la sento che si alza dal suo lettino ed esce dalla mia camera... mi alzo e vedo che era scesa giù dalle scale ed era davanti alla porta che voleva uscire. Corro giù dalle scale e la faccio uscire e fa 2 scariche di diarrea.
Quando siamo tornate in casa mi sono accorta che aveva sporcato in casa la notte, e mi sento tremendamente in colpa per non aver capito che voleva uscire. Povera stella, lei l'ha tenuta fino a che ha potuto, ma si vede che stava davvero male. :'( Non ha mai sporcato in casa, a parte quando era una cucciolina ovviamente.
Stamattina non le ho dato la sua pappa, ma le ho dato solo mezza mela... pensando che le potesse far bene... invece no, dato che 2 ore dopo l'ha vomitata.
Stamattina le ho dato Enterofilus, ma continua ad andare in diarrea... sarà già la quinta scarica da stamattina.... e poi davvero molto liquida. Ho notato che le ultime due volte ha lo stimolo di farla, ma in realtà non fa quasi nulla... ormai fa quasi solo acqua...
Che fare? L'Enterofilus è abbastanza?
Sono un po' preoccupata, perché la mia piccina ha una salute di ferro e non è mai stata male. :'(




Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2009, 10:31:21 »
Se vuoi tranquillizarti kiama subito Tiziana, è 1 tesoro di disponibilità e x risolverti problemi...........
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2009, 11:29:15 »
Ho telefonato al vet, mi ha detto di darle dissenten e bimixin per 3/4 giorni (1 compressa ciascuno, mattina e sera). Se non migliora, fare l'esame delle feci.
Oggi sta a digiuno e deve bere poco, da domani può mangiare, ma per qualche giorno deve restare leggera, quindi razione ridotta.
Per fortuna lei non è giù, questo è un buon segno.

Beh, mi dispiace disturbare Tiziana... lei è già fin troppo disponibile e gentile.

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2009, 15:52:32 »
mi dispiace! speriamo che le passi presto!!!! ..c.que anche qui a roma gira una forma di gastroenterite virale che causa diarrea e vomito e dura 2,3 giorni.... :( ..

 em_005 ALICE

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2009, 16:33:09 »
Ho telefonato al vet, mi ha detto di darle dissenten e bimixin per 3/4 giorni (1 compressa ciascuno, mattina e sera). Se non migliora, fare l'esame delle feci.
Oggi sta a digiuno e deve bere poco, da domani può mangiare, ma per qualche giorno deve restare leggera, quindi razione ridotta.
Per fortuna lei non è giù, questo è un buon segno.

Beh, mi dispiace disturbare Tiziana... lei è già fin troppo disponibile e gentile.
Piccola Alice, non ti preoccupare puo' darsi che abbia preso un virus ma i nostri amici reagiscono bene, il bimixin lo usato per Simba e funziona, sicuramente Tiziana ti dara' il consiglio giusto, l'importante e' che la piccola non mangi e vedrai che domani si sentira' meglio

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2009, 16:44:09 »
Devo dire che oggi pomeriggio sta già meglio. Non è più andata di corpo, anche perché povera ormai ha fatto fuori tutto.
Oggi sta a digiuno, si è presa già 2 volte l'Enterofilus e stasera le toccano anche le due compresse.
Speriamo che passi bene la notte, perché oggi mi sono davvero preoccupata. Non è mai stata così male, povera stellina.
Grazie a tutte.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2009, 17:29:53 »
Ciao Cecila,stai tranquilla,vedrai che non e' nulla,a volte capita,non ha mangiato nulla di diverso dal solito?e non sentirti in colpa per non aver capito che aveva bisogno di uscire perche 'loro sono talmente buoni che se tu li mandi via pensando che vogliano solo le coccole loro se ne tornano indietro,anche a me e' successo una notte che Oliver avesse la diarrea e mi ha svegliato nel cuore della notte ,io l'ho mandato via perche' assonnata ,poi di colpo mi sono alzata (ho capito che qls non andava)ma lui se ne era gia' tornato a cuccia .Tienila sotto controllo e dacci subito notizie.

Ciao Isabella
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2009, 17:40:34 »
Ciao Cecila,stai tranquilla,vedrai che non e' nulla,a volte capita,non ha mangiato nulla di diverso dal solito?e non sentirti in colpa per non aver capito che aveva bisogno di uscire perche 'loro sono talmente buoni che se tu li mandi via pensando che vogliano solo le coccole loro se ne tornano indietro,anche a me e' successo una notte che Oliver avesse la diarrea e mi ha svegliato nel cuore della notte ,io l'ho mandato via perche' assonnata ,poi di colpo mi sono alzata (ho capito che qls non andava)ma lui se ne era gia' tornato a cuccia .Tienila sotto controllo e dacci subito notizie.

Ciao Isabella

Ora sta un po' meglio, e quindi mi sono tranquillizzata.
No, non ha mangiato nulla di strano... quindi deve avere preso qualche virus intestinale.
Il fatto è che lei è venuta in piena notte (saranno state all'incirca le 3 credo) e io ero nel pieno del sonno e l'ho mandata via senza capire che potesse star male.
Poi stamattina alle 6 ho visto che aveva fatto la cacca sul suo cuscino (non la brandina che ha in camera mia, ma il cuscino che le ho messo vicino alla finestra di fronte alla libreria, perché lei ha scelto da sola quel posto e le piace stare lì anche durante la notte), e mi spiace perché io sono sicura che l'ha tenuta fino a che ha potuto... quando poi non ce l'ha fatta più. Credo che si sia sentita mortificata a fare la cacca in casa, povera stella.
Alle 6 infatti ho sentito che scendeva le scale per andare davanti alla porta per uscire, ma non ha abbaiato... per fortuna che lì ho sentito e siamo uscite. Sono un po' una frana, solo che in questo periodo sono un po' stanca... Altrimenti io mi alzo anche in piena notte di solito, senza problemi.
Mi sento tremendamente in colpa... :'(

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2009, 17:48:56 »
...ciao cecilia! non sentirti in colpa per non aver capito alice! sono contenta che va già molto meglio!!   em_007

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2009, 18:44:27 »
Cecilia,  come  potevi  capire  che era una richiesta precisa  e non  un capriccio  per una carezza.....anche a me capita....purtroppo loro  sono più  sintonizzati con  noi di  quanto  noi  lo siamo  con  loro....e  poi c'è la stanchezza.....dai  è un periodo  così, ma non colpevolizzarti......se fossi  andata a far  baldoria  tutta la notte  e non ti  fossi alzata alora  sì che eri  da  biasimare......ma  noi sappiamo  bene  quanto  tu  tieni alle  tue bimbe!!!!
anche Alice  capirà sicuramente  che si  è trattato  di un  problema  di  incomprensione e non della  volontà  di  trascurarla....
l'importante  è che ora  la situazione si stia  stabilizzando  e che la stellina  stia meglio......
dai....non ti preoccupare  e tienici  informate......se poi  questo  caldo  mollasse.........i  nostri  cani  starebbero  sicuramente  meglio........bisogna  ricordare  a madre natura  che è  già arrivato  settembre.....sembra  convinta  che sia ancora  luglio...
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2009, 19:01:14 »
Dovevo capirlo in realtà, perché la conosco. Lei non viene mai a svegliarmi in piena notte. Ma viene a svegliarmi la mattina presto, in genere verso le 6.30 circa. A volte è capitato anche alle 6, ma per lei era comunque già mattina. Di notte invece non si sente nemmeno, dorme un po' in camera con me e un po' sul cuscino vicino alla finestra... è davvero brava, perché si muove durate la notte ma non fa rumore.
Vabbé, l'importante è che ora stia meglio. Per me conta solo la sua salute.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2009, 19:03:27 »
ok, dai...ora sta bene.....e tutto  va per  esperienza....sono  sicura che   la prossima  volta  capirai  cosa  ti  vuole comunicare......ma  ora  basta sensi  di colpa ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2009, 22:10:47 »
ciao!
sai è successo anke a me 2 giorni fa...ci dev'essere un virus o qualcosa in giro
proprio come te l'altra notte tequila è venuto a svegliarmi alle 3...piu ke svegliarmi
mi fissava costantemente da seduto...povero...mi sn rigirato a dormire dopo 2 carezze (pensando
volesse coccole) ma poi è corso davanti alla porta e si è messo a piangere...allora ho capito e mi sn alzato
e di corsa sul prato a scaricarsi...poi mi ha risvegliato alle 5 e alle 6.30 ...x poi rifarla alle 10.30....quindi come vedi
anke il mio teki faceva piu acqua ke altro...pensa ke io nn sapevo neanke ke bisognava tenerlo a digiuno....
cmq vedrai ke passa...il mio già da oggi ha ricominciato a fare le solite feci.....un saluto e una grossa leccata da parte
di tequila alle tue bellissime pelosone...ciaooooooooooooooooooooooooo

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2009, 08:27:39 »
Non sentirti in colpa può capitare...ma davvero stai tranquilla, vedrai che la tua dolce Alice ha capito e poi chissà quante attenzioni le stai dando in questo momento eh???
Facci sapere come sta..
Anna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alice sta poco bene
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2009, 15:24:37 »
Non sentirti in colpa può capitare...ma davvero stai tranquilla, vedrai che la tua dolce Alice ha capito e poi chissà quante attenzioni le stai dando in questo momento eh???
Facci sapere come sta..
Anna



Mi hai scoperta. em_004 Ieri sera prima di andare a dormire l'ho fatta salire sul letto e siamo state abbracciate un'ora a sbaciucchiarci. E stamattina lo stesso... em_030

Sta bene, non ha più avuto scariche. Ancora per 2 giorni deve prendere le medicine, e la terrò un po' più leggera.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2009, 15:47:31 da maia e alice »

 


Privacy Policy - Cookie Policy