Autore Topic: gentile sig Kaffa  (Letto 15223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
gentile sig Kaffa
« il: 03 Ottobre 2012, 09:48:11 »
Buongiorno sono paola, il mio cane ,anzi il cane di mio figlio ( un ragazzo disabile sempre preoccupato per il suo cane)., All'età di 5 mesi (ora ha 1anno) gli è stata riscontrata la giardia... curato per lungo tempo si è negativizzato.   Sta bene ma le sue feci sono sempre troppo morbide,,fatto controllo  per il mal assorbimento pancreatico e  i valori sono perfett.
Lui ha sempre mangiato enova  ( eccetto un periodo di di gastro intestinal della Royal)..prima pollo ora mangia enova agnello.. la cacca è sempre mordida!!
Ho notato che se per qualche giorno gli do solo carne trita la situazione migliora.
Mi chiedo forse nell'enova ci sono troppe fibre??? Esiste un'altro mangime (di otttima qualita') che faccia al caso mio??
Il veterinario vedo che di pappe non se ne intende o perlomeno consiglia quelle gli danno i rappresentanti..Per lui enova è una marca sconosciuta.
Forse la mia domanda le è stata già fatta e rifatta da qualcun'altro ma io sono pressata da mio figlio e nello stesso tempo vorrei togliermi "questa angoscia della cacca morbida ".
La ringrazio vivamente
paola



Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2012, 10:14:20 »
Ciao Paola io me ne intendo poco...e anche io uso enova puppy e x ora nn ho problemi, ma ho letto che un buon prodotto è quello della regal e si chiama sensi (spero di nn essemi sbagliata), dice che va bene x cani con intolleranze.....
nn conosco molti altri prodotti ( farmina era un'altra buona marca, ma so che hanno avuto problemi nella produzione e nn so se sia ancora presente sul mercato)...attendiamo le risposte di chi è + esperto.
Un grosso saluto

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2012, 10:23:10 »
Buongiorno sono paola, il mio cane ,anzi il cane di mio figlio ( un ragazzo disabile sempre preoccupato per il suo cane)., All'età di 5 mesi (ora ha 1anno) gli è stata riscontrata la giardia... curato per lungo tempo si è negativizzato.   Sta bene ma le sue feci sono sempre troppo morbide,,fatto controllo  per il mal assorbimento pancreatico e  i valori sono perfett.
Lui ha sempre mangiato enova  ( eccetto un periodo di di gastro intestinal della Royal)..prima pollo ora mangia enova agnello.. la cacca è sempre mordida!!
Ho notato che se per qualche giorno gli do solo carne trita la situazione migliora.
Mi chiedo forse nell'enova ci sono troppe fibre??? Esiste un'altro mangime (di otttima qualita') che faccia al caso mio??
Il veterinario vedo che di pappe non se ne intende o perlomeno consiglia quelle gli danno i rappresentanti..Per lui enova è una marca sconosciuta.
Forse la mia domanda le è stata già fatta e rifatta da qualcun'altro ma io sono pressata da mio figlio e nello stesso tempo vorrei togliermi "questa angoscia della cacca morbida ".
La ringrazio vivamente
paola



Che bella questa foto! Che tenerezza incredibile!

Anche Golia ha avuto la Giardia..negativizzato non è però più riuscito a mangiare crocchette "normali"..anche se è guarito,su consiglio del veterinario,abbiamo continuato a dargli un mangime della linea intestinal. Nello specifico Forza 10 intestinal active. So che non è un ottimo mangime..ma abbiamo dovuto adeguarci. Golia non ha più avuto feci morbide nè aria in pancia. La mia ricerca continua di un prodotto di qualità ma al contempo di una linea veterinaria non ha ancora trovato risposta..ma vediamo se qualcuno di più esperto ci può aiutare.

 

Offline brummel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2012, 10:43:02 »
questo x mia esperienza.anni fa ho avuto un meraviglioso golden  :'( oggi purtroppo non c'è più.x cinque anni ho avuto problemi di diarrea.il mio vet andava a tentativi,cambiato alcuni vet,ma nulla da fare,poi x caso un signore in un negozio di alimenti x cane mi ha dato una dritta.usare royal canine hipoallergico(so che non sarà un buon prodotto) e solo acqua minerale panna.non ci crederete ma x tutto il resto della sua vita(sette anni) mai più avuto problemi.ripeto solo esperienza personale. oggi ho un magnifico cucciolotti di circa 4 mesi ed ho iniziato al cambio in enova chicken n rice e pare vada tutto x il meglio.
buona fortuna da Scott.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012, 10:50:46 »
Anch'io pr un lungo periodo ho avuto il cane con cacca molle che poi è diventata diarrea per 1 mese: niente parassiti, non funzionava i/d della hill's e neppure il Forza 10 pesce e riso, alla fine abbiamo capito che era il riso a dargli intolleranza ( atipico per un golden... ma Tass non è mai stato un cane tipico), quindi sono passata alla Exclusion anatra e patate.. ( l'unico 3 anni fa che faceva crocche senza riso, non in diet ma in maintenance)da allora pelo bello, odore migliore e cacca dura..


Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2012, 11:07:13 »
in attesa di Kaffa ringrazio Gloria, Brummel, Silvia, Valentina.....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2012, 11:38:52 »
Ciao Paola, dal mio punto di vista la quantità di fibra presente in Enova lamb&rice non è alta (2,5%)...
Hai già provato, per caso, ad agire sulla quantità di pappa? (provare a diminuirla leggermente).
Se sì con quale risultato?
Gli somministri della frutta e della verdura extra come premietti?



staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2012, 11:57:29 »
ciao Chiara la pappa già diminuita...niente frutta, solo qualche premietto (molto pochi) quando fa qualche esercizio!
grazie

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2012, 23:00:25 »
Che foto emozionante
Non sono in grado di aiutarti però mando un mega abbraccio alla tua stupenda famiglia  :preved:

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2012, 08:16:34 »
grazie Francesca!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2012, 11:05:06 »
ciao Chiara la pappa già diminuita...niente frutta, solo qualche premietto (molto pochi) quando fa qualche esercizio!
grazie


Da quanto tempo gli stai dando il lamb?
Il passaggio dal pollo all'agnello non ha cambiato sostanzialmente nulla riguardo la consistenza delle feci?


Quante volte si scarica in un giorno? Anche le feci del mattino sono sempre poco formate?
Il vet è assolutamente sicuro della negativizzazione per la giardiasi?



staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2012, 11:15:03 »
ciao Chiara Chick si scarica 3 volte tutt e 3 formate ma morbide..
Abbiamo rifatto il test per la giardia 3 volte tutte negative
il lamb ormai lo prende da 3 mesi..
Ieri il vet mi ha fatto cambiare i fermenti da enterofillus (che prende da mesi) a Florentero.......chissà se cambierà qualcosa!!????????????
grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2012, 11:34:28 »
 :think: :think: :think:
Mah...spesso dietro a questo problema di consistenza ci può essere una dieta troppo proteica... ma passando all'agnello la % proteica e la quantità di fibra somministrata è ulteriormente scesa rispetto al pollo...
In ogni caso, feci sempre troppo morbide... segnalano, spesso, una scorretta assimilazione del cibo...
Quello che mi viene da pensare è che in entrambi i mangimi, è presente una buona % di riso e riso integrale...
Le mie sono solo supposizioni naturalmente... ma forse, volendo testare un nuovo mangime, ne proverei uno con un altro tipo di cereale ( vedi l'avena ad esempio...).


Ora però stai comunque a vedere se con Florentero cambia qualcosa....
Come ulteriore possibilità... una dieta casalinga per te sarebbe impossibile da attuare?





staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2012, 11:41:42 »
Chiara avevo pensato anch'io crocche senza riso ma non ne ho trovate..(per questo ho chiesto a Kaffa).
Dieta casalinga potrei anche pensarci anche se la mia famiglia è piuttosto impegnativa...................................... .....................................!!!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:gentile sig Kaffa
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2012, 12:01:18 »
Gloria aveva parlato di Exclusion anatra e patate...
Anche Tass è intollerante al riso.

Io con Boomer sono in una situazione simile, negativo alla giardia, sta mangiando intestinal, fermenti, aloe vera, ma cacca sempre morbida.
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy