Autore Topic: Displasia Brioche  (Letto 102452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Displasia Brioche
« Risposta #195 il: 03 Ottobre 2012, 15:11:46 »
speravo di leggere altre notizie...mi dispiace tanto  :(
ora l'importante è far star bene Brioche in tutti i modi possibili.
per la clinica non ti so aiutare non la conosco ma come ho letto Baloo di Manuela è stato operato da lui e ora sta bene, e poi com la frase :"il cane deve fare il cane quindi fatela giocare, correre, ecc."secondo me ha acquistato punti .sai quanti ne ho sentiti che dicevano ai clienti:"ora è bene che faccia poco movimento, no giochi con altri cani ec..."

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Displasia Brioche
« Risposta #196 il: 03 Ottobre 2012, 22:00:24 »
Mi dispiace tantissimo per Brioche...e per voi..speravo davvero in notizie più rassicuranti..

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #197 il: 03 Ottobre 2012, 23:06:52 »
Sofy quello a cui tiene l'ortopedico è che lei non vada giù di tono muscolare, il riposo è proprio la controindicazione più assoluta, fortunatamente aggiungerei, perché un cane a riposo è impossibile tenerlo, figuriamoci a 6 mesi di età...
ci ha detto giustamente che è un cane che non può (e non potrà mai) reggere il ritmo degli altri, dobbiamo fermarla dopo un po' prima che si sfianchi troppo e che abbia troppo male, però è giusto farla giocare, farla correre, con noi umani e con altri cani...




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #198 il: 03 Ottobre 2012, 23:12:38 »
:( oddio, mi dispiace molto, povera Brioce, vorrei solo spendere due parole per il vet precedente visto che è il mio vet. di fiducia, sono anni che vado da lui e mi sono sempre trovata bene, lo sò che magari è un pò particolare, ma dopo l'aggressione di Arnold e l'operazione che gli ha fatto non posso che stimarlo moltissimo, non sarà infallibile e sicuramente avrà fatto anche lui i suoi sbagli, ma è molto bravo per mia personale opinione. Ora penso, che con calma ,dopo passata la tempesta emotiva che vi ha sicuramente travolto, con più lucidità potete valutare chi vi dà più sicurezza e competenza , se in questo ultimo vet. vi sentite tranquilli, affidatevi a lui e seguite le sue indicazione, penso che come vi abbia seguito sia molto bravo, un grosso augurio che tutto si risolva, una coccolona a Brioce.
P.s. però una telefonata all'allevamento quasi quasi la farei...

Anch'io stimo quel veterinario, quello dove vai anche tu, non lo cambierò nonostante tutto. E' possibile che di displasia non ne sappia come un ortopedico, ma in tante altre occasioni ha fatto egregiamente il suo lavoro, e di questo gliene devo dare assolutamente atto...Molto probabilmente per la displasia ci faremo seguire da Pedrani, ma per tutto il resto non abbiamo dubbi, continueremo ad andare da lui...




Bevilacqua (VR)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Displasia Brioche
« Risposta #199 il: 03 Ottobre 2012, 23:13:27 »
Sofy quello a cui tiene l'ortopedico è che lei non vada giù di tono muscolare, il riposo è proprio la controindicazione più assoluta, fortunatamente aggiungerei, perché un cane a riposo è impossibile tenerlo, figuriamoci a 6 mesi di età...
ci ha detto giustamente che è un cane che non può (e non potrà mai) reggere il ritmo degli altri, dobbiamo fermarla dopo un po' prima che si sfianchi troppo e che abbia troppo male, però è giusto farla giocare, farla correre, con noi umani e con altri cani...
guarda ti ho scritto quello perché Maya ha 5 anni ed è displasica ma mai mi sognerei di non farla correre o giocare, non sarà una "velocista" ma fidati che gioca e corre come un qualsiasi altro cane di 5 anni e se trova la compagnia giusta non smetterebbe mai di far la lotta.
devo dir la verità non ho mai vissuto la sua displasia come una limitazione, lei fa tutto quello che farebbe un mio cane se fosse perfetto di anche, ne più ne meno. e fino a quando non avrà segni di zoppia (potrebbe averne ma anche no) non ho intenzione di intervenire in alcun modo. ovvio che deve essere in peso forma  (cosa complicatissima visto che mangerebbe anche i portoni dell'inferno come diceva mio nonna) e fa cicli di condroprotettori

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Displasia Brioche
« Risposta #200 il: 04 Ottobre 2012, 08:16:41 »
Mi dispiace tanto !! Soprattutto perchè la cucciola ha male.. Io ti consiglio di farla nuotare piu' che puoi. Portala anche in inverno .. i miei li porto fin da quando erano piccoli, anche nei mesi piu' freddi, tanto quando nuotano non sentono il freddo; l'importante è che la asciughi bene una volta ferma. Il nuoto, come per noi bipedi, è uno degli sport migliori.
Per il dolore, ti ha prescritto qualcosa ?  Se vuoi io mi trovo bene con l'arnica montana alla 30ch (granuletti omeopatici), le dai circa 3 / 4 granuletti per 3 volte al giorno (circa 1 settimana).

Una super coccola a tutte e due,

CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Displasia Brioche
« Risposta #201 il: 04 Ottobre 2012, 08:39:20 »
Ale ci dispiace veramente tanto...... fino all'ultimo abbiamo sperato

Una slappatona a Brioche



Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #202 il: 04 Ottobre 2012, 09:07:05 »
guarda ti ho scritto quello perché Maya ha 5 anni ed è displasica ma mai mi sognerei di non farla correre o giocare, non sarà una "velocista" ma fidati che gioca e corre come un qualsiasi altro cane di 5 anni e se trova la compagnia giusta non smetterebbe mai di far la lotta.
devo dir la verità non ho mai vissuto la sua displasia come una limitazione, lei fa tutto quello che farebbe un mio cane se fosse perfetto di anche, ne più ne meno. e fino a quando non avrà segni di zoppia (potrebbe averne ma anche no) non ho intenzione di intervenire in alcun modo. ovvio che deve essere in peso forma  (cosa complicatissima visto che mangerebbe anche i portoni dell'inferno come diceva mio nonna) e fa cicli di condroprotettori

scusate la domanda magari stupida, ma ..da cosa capisco che ha dolore???
ve lo chiedo xchè ho sentito di veterinari e non, che sostengono che sono cani che, anche se hanno male non si lamentano mai, e con questo argomento diciamo che "incentivano" l'operazione....dato che io la penso come la sofi e cioè finchè il cane resta asintomatico preferirei optare x altre soluzioni....vorrei capire se appunto oltre l'evidenza della zoppia o del "rumore" (il fratello del mio scricchiolava), c'è un altro modo x capire se ha male....grazie un bacio a tutti

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Displasia Brioche
« Risposta #203 il: 04 Ottobre 2012, 09:15:46 »
beh, ad esempio anche il fatto che la camminata del cane non sia.. passami il termine.."giusta"...
se il cane carica maggiormente su un arto piuttosto che sull'altro, oppure carica tutto il peso sulle zampe anteriori invece che dividere il peso sulle quattro zampe..
vuol dire che ha male.. anche se non fai "cai" ...
altrimenti non si scomoderebbe ad evitare di togliere peso in quella zampa..
non so se mi sono spiegata  :icon_confused:

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #204 il: 04 Ottobre 2012, 10:48:38 »
si grazie manuela....io ogni tanto quando gioca e corre vedo che magari non è tutto "omogeneo" nell'appoggio, ma magari è percheè si sta fiondando sul giochino nel prato e allora fa un po' lo stupido...forse dovrei valutarlo al trotto??? se trotta su tutti e quattro gli arti uguale?? se è come x i cavalli è dal trotto che si capiscono le eventuali zoppie se nn eclatanti....sta sera lo porto fuori e lo faccio trottare..che dite??

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Displasia Brioche
« Risposta #205 il: 04 Ottobre 2012, 11:00:13 »
Grande dispiacere nn e' facile, l allevatore gli avete esposto il problema? Un abbraccio tenete duro
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Displasia Brioche
« Risposta #206 il: 04 Ottobre 2012, 11:41:39 »
Ale mi dispiace moltissimo, fino ad ora ho sperato con voi che tutto si risolvesse per il meglio. Però ho letto molte testimonianze che dicono che anche con la displasia e l' operazione poi il cane potrà vivere normalmente...almeno questo è positivo!Un abbraccio a voi e tante coccole alla cucciola!!


Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Displasia Brioche
« Risposta #207 il: 04 Ottobre 2012, 11:57:59 »
mi dispiace davvero, ma sono certa che saprete gestire il problema nel migliore dei modi. Non ho purtroppo nessun consiglio, ma vi abbraccio forte e spero di leggere presto buone notizie.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #208 il: 04 Ottobre 2012, 12:01:16 »
beh, ad esempio anche il fatto che la camminata del cane non sia.. passami il termine.."giusta"...
se il cane carica maggiormente su un arto piuttosto che sull'altro, oppure carica tutto il peso sulle zampe anteriori invece che dividere il peso sulle quattro zampe..
vuol dire che ha male.. anche se non fai "cai" ...
altrimenti non si scomoderebbe ad evitare di togliere peso in quella zampa..
non so se mi sono spiegata  :icon_confused:

Quoto in pieno!
Ieri sera ad esempio siamo andati da mia mamma, ha giocato con Celine, la sua cagnolina, un'oretta e mezza, alternando corse alle coccole e al rosicchiamento dei bastoncini...Quando siamo tornati a casa Brioche (che normalmente non zoppica ma si vede che ha la camminata "strana") zoppicava un sacco e non appoggiava bene la zampa sinistra, continuava a sedersi, tende a non mettersi mai alzata sulle due zampe posteriori, non salta sul letto o sul divano...oltre a questo ha un'espressione del musetto che ti spezza il cuore, si vede che non sprizza gioia dagli occhioni come quando era piccolina...ed è questo che mi fa stare peggio...




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #209 il: 04 Ottobre 2012, 12:03:44 »
Per il dolore, ti ha prescritto qualcosa ?  Se vuoi io mi trovo bene con l'arnica montana alla 30ch (granuletti omeopatici), le dai circa 3 / 4 granuletti per 3 volte al giorno (circa 1 settimana).

No non mi hanno prescritto nulla, però sto dando anch'io delle cose omeopatiche, quelle che le aveva prescritto il veterinarinario inizialmente, c'è arnica, calendula e altre cose che al momento non ricordo bene.




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy