Autore Topic: Displasia Brioche  (Letto 102447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #180 il: 03 Ottobre 2012, 10:59:30 »
Come mi dispiace!

L'ortopedico vi ha detto qualcosa che potete fare da qui all'intervento?

Si ci ha detto di fare tanto nuoto (ma si possono far nuotare in laghetti/fiumiciattoli ancora per quanto??) e ci ha dato il nome e il numero di una fisioterapista a San Martino Buon Albergo, dobbiamo tonificare il posteriore di Brioche così per l'intervento saremo in condizioni ottimali!




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #181 il: 03 Ottobre 2012, 11:07:03 »
Poi, se ne avrai la voglia ed il tempo, mi diresti come mai il vet non ha preso in considerazione l'ostectomia femorale? La mia è solo curiosità eh... non intendo assolutissimamente mettere in discussione le sue idee, solo cercare di capire.

Ce l'ha anche spiegato ma adesso non so dirti se è perché l'acetabolo sia per un 90% fuori dall'anca e quindi non ci entrerebbe mai, se è perché è appiattito e quindi comunque non andrebbe bene, se è perché lo "scanso" (scusatemi i termini poco tecnici) dove va ad infilarsi l'acetabolo non è sufficientemente concavo  da poter accettare un acetabolo del genere, o se è per tutte e tre le cose messe insieme...mi dispiace di non essere più precisa, ieri ci ha spiegato ben bene tutti i tipi di interventi che si possono fare sull'anca e per ognuno ci ha mostrato che non andrebbe bene su Brioche per una serie di motivi, che però non ricordo con esattezza...avrei dovuto registrarlo, era così chiaro nello spiegarsi che avrei potuto rivedere i filmini ai tirocinanti in veterinaria...  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Displasia Brioche
« Risposta #182 il: 03 Ottobre 2012, 11:16:18 »
Si ci ha detto di fare tanto nuoto (ma si possono far nuotare in laghetti/fiumiciattoli ancora per quanto??) e ci ha dato il nome e il numero di una fisioterapista a San Martino Buon Albergo, dobbiamo tonificare il posteriore di Brioche così per l'intervento saremo in condizioni ottimali!

E' la dott.ssa Rampazzo?
Monica e Boomer

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Displasia Brioche
« Risposta #183 il: 03 Ottobre 2012, 11:17:51 »
Mi dispiace tantissimo!!vedrai che presto starà meglio!!non abbatterti!!
Elisa e shila <3

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Displasia Brioche
« Risposta #184 il: 03 Ottobre 2012, 11:19:45 »
mi dispiace tantissimo davvero, spero che con le operazioni si risolva tutto! una carezza grande alla cucciola

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #185 il: 03 Ottobre 2012, 11:23:15 »
Vi ringrazio tutti per la vicinanza e l'affetto che ci mostrate, leggere queste pagine è come coccolarsi, siete davvero speciali...Grazie!!!

Comunque un giretto in allevamento lo stiamo programmando, con tutte le buone intenzioni di questo mondo per carità, ma abbiamo bisogno di sentire anche le sue opinioni. Pedrani ha scritto una lettera che ci ha consegnato per l'allevatore, ha voluto sapere chi è ed accertarsi che stessimo parlando della stessa persona. Non ha scritto nulla se non la diagnosi in quella lettera, però ho la netta sensazione che volesse essere una sorta di "monito", in quanto si è veramente premurato che glielo consegnassimo in tempi relativamente brevi...  em_Devil

Per sentire altri pareri io sarei la prima a dire di sì, il problema è che ieri si sono volatilizzati 300 euro, che altri ortopedici me ne chiedano anche 150 (senza contare diesel, permessi al lavoro ecc.) sono tanti soldi che vanno tolti al budget per l'intervento, che, per chi non lo sapesse, ha un costo di 3 mila euro ad anca...e noi (un operaio e un'impiegata al call center) non abbiamo tutte queste possibilità, non mi vergogno a dirlo...quindi di questo ortopedico fortunatamente mi fido, ieri la clinica ci ha fatto una buonissima impressione quindi non avrei problemi a portarla lì...

Ultima cosa, ci ha detto che Brioche può fare movimento, anche giocare con altri cani, "fatela giocare, fatele fare il cane" testuali parole, quindi non ci sono problemi per raduni/incontri, noi ci siamo...  ^-^




Bevilacqua (VR)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Displasia Brioche
« Risposta #186 il: 03 Ottobre 2012, 11:27:51 »
quindi non ci sono problemi per raduni/incontri, noi ci siamo...  ^-^
Bene, almeno questa é una bella notizia! Noi tutti saremo là per coccolarvi di persona ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Displasia Brioche
« Risposta #187 il: 03 Ottobre 2012, 11:41:42 »
E' la dott.ssa Rampazzo?

scusate, per sdrammatizzare un attimo questi giorni terribili...

meno male che non è il Dottor Randazzo...

URL non valido

staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Displasia Brioche
« Risposta #188 il: 03 Ottobre 2012, 11:50:05 »
Ale mi spiace davvero tanto....
Fai mille coccole alla piccola patatina e mando un forte abbraccio a te....
Patrizia & Marvin


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #189 il: 03 Ottobre 2012, 11:57:48 »
ahhahahha.help...come 3000 euro ad anca???? ossignur....
scusa Ale se penso alla parte venale, ma anche noi avremmo dei problemi......già la cavalla mi prosciuga.....

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Displasia Brioche
« Risposta #190 il: 03 Ottobre 2012, 12:03:17 »
dispiace tanto anche a noi. Portala al lago a nuotare, anche d'inverno non ci sono problemi, poi la asciughi bene. Oppure cerca una piscina, ma sappi che anche lì i prezzi sono molto alti!
Mi raccomando vai dall'allevatore, con tutti quelli che sforna.. anche se lui dirà che non si può prevedere.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #191 il: 03 Ottobre 2012, 12:09:25 »
ahhahahha.help...come 3000 euro ad anca???? ossignur....
scusa Ale se penso alla parte venale, ma anche noi avremmo dei problemi......già la cavalla mi prosciuga.....

Eh sì, sono 1800 euro a protesi, più i costi dell'intervento in sé, i 4/5 giorni di degenza post operatoria, i medicinali, ecc. totale per entrambe le anche: 6 mila euro...sono veramente tantissimi!!!Infatti mi sa che la moto del mio ragazzo ci saluterà...  :-[




Bevilacqua (VR)

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #192 il: 03 Ottobre 2012, 12:24:36 »
Eh sì, sono 1800 euro a protesi, più i costi dell'intervento in sé, i 4/5 giorni di degenza post operatoria, i medicinali, ecc. totale per entrambe le anche: 6 mila euro...sono veramente tantissimi!!!Infatti mi sa che la moto del mio ragazzo ci saluterà...  :-[

guarda ti capisco!!! io ho dovuto tagliare a destra e a manca già x la cavalla (che è un pozzo senza fondo), ma nn avrei mai pensato che un'operazione veterinaria su di un cane (che bene o male è ormai collaudata, nel senso che nn è che sia un'operazione straordinaria che eseguono ad un cane su 1000) potesse costare così tanto.....ti capisco anche x la moto, anche noi l'abbiamo venduta xchè nn la usavamo mai ed era un costo e basta e in più il Ty dove lo mettevamo???....ma come te anche  io nn esiterei un minuto di fronte al benessere del mio piccolo.... poi come dice il mio compagno i soldi vanno e vengono, ma ciò che resta sono le cose a noi care.....quindi.....
un grande abbraccio!!!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Displasia Brioche
« Risposta #193 il: 03 Ottobre 2012, 14:26:02 »
Monica tu ci sei domenica?? Avrei tanto piacere di vedere il tuo Baloo e farti alcune domande...
Comunque ieri Pedrani ci ha fatto vedere dei filmati su dei cani operati, e tra gli altri c'era anche un Baloo, dalle foto che hai qui sul profilo mi sembra proprio il tuo...  :wub:

Ale si si vengo domenica, così possiamo parlare e così vedrai Baloo e la sua forma smagliante  ;)
Comunque si sicuramente era Baloo quello nel video, Pedrani ho scoperto che spesso lo mostra per far capire alle persone come funziona l'operazione e il post operatorio e sopratutto il risultato dei suoi interventi (il video dovrebbe esserci anche su you tube sulla pagina della fisioterapista che l'ha seguito), a volte Pedrani gli da anche il nostro numero di telefono.

Comunque si è un salasso l'intervento... anche per noi è stata durissima... eravamo sposati da pochissimo e i soldi messi da porte erano zero.. fortunatamente Pedrani ci ha fatto pagare un pò a rate..

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Displasia Brioche
« Risposta #194 il: 03 Ottobre 2012, 14:40:43 »
anch'io penso che l'allevatore debba essere messo a conoscenza di eventuali displasie dei cuccioli che vende (se non sbaglio Brioche arriva dallo stesso allevamento della ns. Maya). Per quanto riguarda il nuoto credo che i ns. cani se stanno bene possano nuotare anche nella stagione fredda, basta asciugarli bene dopo. Ho portato Maya diverse volte a Garda verso Punta San Vigilio, l'ingresso in acqua è molto dolce, secondo me è il posto perfetto, poi ora credo che sia il periodo ideale, perchè quando ci andavano noi era estate e dopo le 10.00 andavamo via perchè la spiaggia si riempiva di persone. In bocca al lupo per tutto (OT ci vediamo domenica a Mantova?)

 


Privacy Policy - Cookie Policy