Autore Topic: Displasia Brioche  (Letto 102141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Displasia Brioche
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2012, 09:04:54 »
No ma io scusate ma non ho parole.......

Cioè già se uno non è in grado di fare le lastre dovrebbe lasciare stare... mica tutti sono ortopedici, ma che un veterinario referente Celemasche faccia delle lastre in cui in cane non è ben posizionato mi lascia basita!!!

Mi metto nei panni di una persona che non è iscritta a un forum come questo.......... come cavolo fa da persona comune a sapere che le lastre non sono fatte bene...se ne accorgono persone non laureate in veterinaria e non se ne accorge un veterinario, ortopedico e abilitato Celemasche????

Sono troppo arrabbiata .. ma l'abilitazione la danno con i punti della Coop?? Dai un referto di questo tipo metti nella disperazione una persona e non hai posizionato bene il cane...!!!

Guarda io a questo punto andrei di sicuro da uno dei veterinari che ti hanno consigliato ma non so se gli racconterei tutta la storia.. al limite gliela direi dopo

Non vorrei si facesse influenzare dal referto del suo collega e non so fino a che punto tra "colleghi" si vogliano contraddire.. oh sarò malfidente però

Una coccola all abellissima Brioche

Mamma di Vale



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia Brioche
« Risposta #31 il: 27 Settembre 2012, 09:13:31 »
Ho ricevuto le lastre, anche se la dimensione è la stessa di quelle pubblicate sul Forum...
Si vede ban poco, per poter dare un giudizio, ma di sicuro le lastre sono fatte... DA CANI...
I femori non sembrano ruotati, e sicuramente non sono paralleli tra loro...
 
Dico questo, non per illuderti, o darti false speranze...
Certamente il mio consiglio è di trovare un veterinario ortopedico BRAVO con cui consultarti
e, purtroppo, RIFARE LE LASTRE in maniera corretta...
Mi stupisco che un referente CE.LE.MA.SCHE possa fare, e presentare al cliente, lastre di quel tipo...
E' come se un calzolaio restituisse le scarpe al cliente sporche di fango e col buco sotto la suola...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Displasia Brioche
« Risposta #32 il: 27 Settembre 2012, 09:21:50 »
Ale, te lo stra-consiglio !!
Ho portato da lui i miei pelosi, è il veterinario di fiducia della mia amica allevatrice (Thuaidh)

attendiamo solo buone notizie !!!

Io non ho avuto una buona esperienza.
Monica e Boomer

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Displasia Brioche
« Risposta #33 il: 27 Settembre 2012, 09:34:46 »
Cavolo mi dispiace per la piccola!

Posso solo immaginare quello che stai passando e so che è dura ma ora l'importante è capire la vera situazione di Brioche e poi agire di conseguenza!

Io, come ti hanno già consigliato, rifarei le lastre da uno bravo!


Forza! Noi siamo qui!

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Displasia Brioche
« Risposta #34 il: 27 Settembre 2012, 09:41:37 »
Io non ho avuto una buona esperienza.

Ciao ! Ecco vedi che di nessun veterinario bisogna fidarsi al 100% ?!? Tipo cosa è successo a voi ?

Comunque in quanto a lastre, Tombolani è sicuramente in grado di posizionare correttamente il cane e da quel che mi risulta non consiglia di operare se non strettamente necessario..

@Kaffa: "I risultati di peter se non sbaglio sono firmati da vezzoni (le anche) e pedrani (i gomiti)"
.. ho sbagliato eccome.. ho controllato le firme sui risultati: tutto firmato da Pedrani .. Vezzoni devo essermelo sognato ... pardon!  :laugh:
Martina, Peter e Sebastian

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Displasia Brioche
« Risposta #35 il: 27 Settembre 2012, 09:46:33 »
ciao ale,
ti ho risposto nell'altro topic io... non avevo visto che avevi aperto questo..
in ogni caso mi dispiace molto, noi ci siamo passati, so cosa vuol dire!
Certo concordo con gli altri che le lastre mi sembrano decisamente fatte male e, come ti ho scritto nell'altro topic, io ti consiglio o Pedrani o Vezzoni.
Un bacione e aggiornaci presto!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #36 il: 27 Settembre 2012, 10:10:30 »
Ale mi spiace tanto tanto....anche noi stiamo passando un brutto periodo...da quando ad un fratello del nostro hanno diagnosticato una grave displasia....siamo un po' nel limbo dell'incertezza....andremo a fare le preventive  nn dal nostro vet (che è autorizzato fsa?giusto?), ma dal vet che segue tutti i cani del nostro addestratore.....mi ha detto che lastra da sempre e che lui si fida....io mi fido dell'addestratore....quindi...
anche io nn mi fiderò di un unico parere ma andrò a farle vedere da + vet x avere + pareri...nn so + cosa pensare....ma l'onestà e la competenza ormai sono solo una peculiarità di pochi???

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Displasia Brioche
« Risposta #37 il: 27 Settembre 2012, 10:12:50 »
 :( mi dispiace molto, povera Brioce, io non me ne intendo molto, però un altro parere forse è meglio...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Displasia Brioche
« Risposta #38 il: 27 Settembre 2012, 10:21:56 »
No ma io scusate ma non ho parole.......

Cioè già se uno non è in grado di fare le lastre dovrebbe lasciare stare... mica tutti sono ortopedici, ma che un veterinario referente Celemasche faccia delle lastre in cui in cane non è ben posizionato mi lascia basita!!!

Mi metto nei panni di una persona che non è iscritta a un forum come questo.......... come cavolo fa da persona comune a sapere che le lastre non sono fatte bene...se ne accorgono persone non laureate in veterinaria e non se ne accorge un veterinario, ortopedico e abilitato Celemasche????



questo mi conferma che se un veterinario abilitato non sà fare perfettamente le lastre anche la lettura ufficiale può essere falsata ..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Displasia Brioche
« Risposta #39 il: 27 Settembre 2012, 10:26:46 »
Mi associo agli altri, nonostante la mia inesperienza, ma credo che non ci sia bisogno di convincerti a ri-ri-rifare  :arrabbiato: le lastre dopo che gente esperta ti ha detto che non sono fatte bene!Cerchiamo di non illuderci, però un tentativo male non fà...(anche se capisco che costa sacrifici economici non indifferenti)


Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Displasia Brioche
« Risposta #40 il: 27 Settembre 2012, 10:37:53 »
Comunque mi pare di vedere dalla firma che la cagnolina abbia solo 6 mesi ... Io eviterei l'ennesima lastra in così breve tempo..
Aspetterei l'anno per fare le lastre definitive e nel frattempo condroprotettori e tanto tanto nuoto!!
Martina, Peter e Sebastian

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Displasia Brioche
« Risposta #41 il: 27 Settembre 2012, 10:42:17 »
Care Ale&Brioche,le lastre sono davvero fatte con i piedi,non hanno rispettato nessun parametro per poter fare una diagnosi concreta di assenza o presenza di dislasia.Io al vostro posto chiederei anche un risarcimento perchè non costa neanche poco.Non posso immaginare il tuo stato d'ansia ma hai ragione ad arrabbiarti.Fatti almeno resistuire il denaro perduto.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #42 il: 27 Settembre 2012, 10:45:02 »
Ho appena chiamato la clinica Pedrani, mi deve richiamare il dottore perché non era presente.
La mamma di Vale ha reso in pieno quello che sto pensando, io vi ringrazio infinitamente perché senza di voi non so cosa ne sarebbe venuto fuori.
Alla fine ho deciso di andare direttamente da un ortopedico, perché se Brioche zoppica un problema c'è di sicuro, non è questione solo di rifare le lastre, dobbiamo anche capire cosa fare, quindi un parere specifico non ci fa male.
Le lastre in mio possesso le mostrerò sì ma a visita conclusa, non c'è niente di peggiore di influenzare un medico nella sua diagnosi, lo so per esperienza.
Poi, se davvero c'è qualcosa da fare per togliere il veterinario dalla lista Ce.le.ma.sche spero di riuscirci, perché io sono stata fortunata, ma magari altre persone nella mia stessa situazione non avrebbero avuto modo di vedere che non erano eseguite correttamente. E questo mi fa un pò arrabbiare.




Bevilacqua (VR)

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Displasia Brioche
« Risposta #43 il: 27 Settembre 2012, 10:46:05 »
per curiosità sono andata a vedere il tuo pedigree, il padre di Arnold è Josh delle grandi ombre, la nonna di arnold è lo stessa nonna di Brioce, Matley della grandi ombre..., comunque fai un passo alla volta, senti un altro parere e poi valuta, qui nel forum ci sono persone che ti possono consigliare per esperienza diretta, una grande coccola a Brioce...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #44 il: 27 Settembre 2012, 10:53:44 »
Comunque mi pare di vedere dalla firma che la cagnolina abbia solo 6 mesi ... Io eviterei l'ennesima lastra in così breve tempo..
Aspetterei l'anno per fare le lastre definitive e nel frattempo condroprotettori e tanto tanto nuoto!!

Anch'io non sarei molto propensa a fare tutte ste lastre in poco tempo, mettici anche l'anestesia e siamo a cavallo...ma non riuscirei a passare altri sei mesi con un pensiero del genere. Per il nuoto la piccola non ha mai visto l'acqua, perché quest'estate è stata una sfortuna dietro l'altra e non siamo mai riusciti ad andare al lago...e non conosco purtroppo piscine per cani o luoghi dove portarla nella zona, sono proprio inesperta...




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy