Autore Topic: Domanda di matematica  (Letto 4656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Domanda di matematica
« il: 09 Luglio 2009, 16:34:48 »
Se io acquisto un cucciolo di Golden Retriever e lo pago 800 euro, dando per scontato che quella somma sia per il valore complessivo del cane, ma NON mi vengono mostrati Pedigree dei genitori,  NON mi vengono mostrate le lastre dei genitori, NON mi viene detto che al cucciolo non sono scesi entrambi i testicoli. E quindi NON potrò farlo accoppiare, NON potrà partecipare ad eventuali concorsi e si dovrà sottoporre ad una operazione e a molte cure mediche, ecografie etc.
A QUANTO AMMONTA IL VALORE EFFETTIVO DI QUESTO CUCCIOLO?

   

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Domanda di matematica
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2009, 16:56:38 »
Già solo per il fatto che è criptorchide non sarebbe stato da vendere!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Domanda di matematica
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2009, 17:01:14 »
O meglio, avrebbero dovuto regalarlo o al massimo chiedere una cifra simbolica, tipo 200 euro per recuperare le spese ecc... ma di certo non 800 euro.

Ad un allevatore un cane che non puo' essere usato per riproduzione ne portato in expo non serve, so che solitamente in casi come questi il cucciolo viene ceduto a titolo gratuito o quasi!

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Domanda di matematica
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2009, 20:02:14 »
O meglio, avrebbero dovuto regalarlo o al massimo chiedere una cifra simbolica, tipo 200 euro per recuperare le spese ecc... ma di certo non 800 euro.

Ad un allevatore un cane che non puo' essere usato per riproduzione ne portato in expo non serve, so che solitamente in casi come questi il cucciolo viene ceduto a titolo gratuito o quasi!

Bene, proprio quello che volevo sapere. Grazie.
Intanto ho fatto l'ecografia e i testicoli entrambi nel canale inguinale non scenderanno più.

Quindi sempre rimanendo nella matematica,
   la differenza perchè criptorchide
+ spese operazione
+ spese veterinarie
+ spese telefoniche
+ danni perchè non può accoppiarsi o partecipare a fiere
+ mancata consegna documenti richiesti (come da obbligo del codice etico dell'enci)

= quanto fa?

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Domanda di matematica
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 20:13:43 »
L'operazione per l'asportazione dei testicoli costa sui 200 euro o poco più, ci aggiungi anche gli esami del sangue che si fanno prima di un'anestesia, post operazione io che ho uno dei due miei  cani con lo stesso problema (ma che sapevo quando l'ho preso) non ho dovuto fare nulla se non dopo qualche gg far togliere i punti rimasti.

Per il resto non saprei che dirti, sarebbe da dimostrare che loro sono in cattivissima fede.
Non so che documenti in mano tu abbia, forse dovresti sentire un avvocato o far scrivere a loro da lui.

Scusami ma dove l'hai preso?

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Domanda di matematica
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2009, 20:57:15 »
dove l'ho preso ve lo farò sicuramente sapere. Sto preparando tutta la documentazione da consegnare all'avvocato, e che poi metterò a disposizione di tutti.

L'operazione per l'asportazione dei testicoli costa sui 200 euro o poco più, ci aggiungi anche gli esami del sangue che si fanno prima di un'anestesia, post operazione io che ho uno dei due miei  cani con lo stesso problema (ma che sapevo quando l'ho preso) non ho dovuto fare nulla se non dopo qualche gg far togliere i punti rimasti.

Per il resto non saprei che dirti, sarebbe da dimostrare che loro sono in cattivissima fede.
Non so che documenti in mano tu abbia, forse dovresti sentire un avvocato o far scrivere a loro da lui.

Scusami ma dove l'hai preso?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Domanda di matematica
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2009, 22:42:23 »
Un allevatore NON PUO' non accorgersi che un cucciolo non ha i testicoli, quindi quanol'ha consegnato era non in buona fede.

Poi manca il foglio del veterinario, quello della visita fatta al cucciolo prima della consegna, dove DEVONO essere riportate eventuali anomalie.

Bravo Mauel vai avanti, almeno anche chi si comporta in modi così schifosi, capirà (forse!!!!) che allevare bene è un altra cosa.

Tienici informati, e come ti ho già detto di pure tutto senza problemi, l'informazione veritiera è sempre ben accetta.


Ciao ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Domanda di matematica
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009, 09:14:49 »
Sì!!!   Vogliamo i nomi!!!!!  em_Devil

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Domanda di matematica
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2009, 16:05:29 »
Quanti mascalzoni ci sono in giro!  em_Devil ma non si può fare nulla per eliminarli dal giro?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Domanda di matematica
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2009, 17:07:40 »
Quanti mascalzoni ci sono in giro!  em_Devil ma non si può fare nulla per eliminarli dal giro?


Ciao a tutti,
visti gli scarsi risultati con le "buone", adesso sto procedendo con l'avvocato e vediamo cosa succede...le mie informazioni non tarderanno ad arrivare, ho preparato già qualcosina di molto interessante...che però non posso pubblicare per ora e devo parlarne con l'avvocato se comunque vada sia il caso di pubblicarlo... poi mostrerò il tutto a Tiziana per la sua approvazione e se sarà il caso (cosa che mi auguro e di cui sono certo!) saprete ogni minimo particolare di quanto accaduto.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Domanda di matematica
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2009, 17:30:15 »
Mi raccomando tienici informati
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy