Autore Topic: STA CAMBIANDO I DENTI  (Letto 10579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2009, 15:42:34 »
Da oggi sono in maternità! ;D Era ora! Ho scelto io di fare 1 solo mese prima e 4 mesi dopo, per stare di più con la piccola, ma in effetti gli ultimi giorni sono stati pesanti! Il pancione cresce, come del resto è normale che sia. Oggi faremo l'ultima visita e poi non ci resta che attendere il fatidico evento... e naturalmente metterò la news anche qui quando rientreremo a casa...

A proposito di denti, la dentatura completa esattamente come è fatta? esiste uno schema (tipo quello per le persone) che si possa vedere per capire se il proprio cane ha tutto al suo posto? L'allevatrice mi ha mostrato la bocca di Deisy quando l'ho visionata prima di prenderla e mi ha detto che era tutto ok, e che ha una chiusura correttissima, ma che comunque avrei dovuto attendere il cambio dei denti per cantare vittoria definitivamente... Speriamo bene! I genitori non hanno problemi nè alle anche-gomiti, nè agli occhi, nè ai denti... le premesse sono buone ma... Incrociamo le dita! em_031



Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2009, 18:19:38 »
Da oggi sono in maternità! ;D Era ora! Ho scelto io di fare 1 solo mese prima e 4 mesi dopo, per stare di più con la piccola, ma in effetti gli ultimi giorni sono stati pesanti! Il pancione cresce, come del resto è normale che sia. Oggi faremo l'ultima visita e poi non ci resta che attendere il fatidico evento... e naturalmente metterò la news anche qui quando rientreremo a casa...


che bello ::) secondo me hai fatto bene a resistere!!e poi avrai un gran da fare + dopo che ora!!
Arianna

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2009, 11:56:30 »
Non ho fatto in tempo a dire che Deisy non aveva problemi con il cambio dei denti che.... ieri sera e questa mattina è andata lenta anche lei ed ha mangiato molto meno... ieri sera era più allegra, ma questa mattina poverina sta proprio giù...
Ho sentito la vet e dice di non darle niente, ma solo entererogermina nell'acqua... BO! Poverina, mi fa una tenerezza! :-[
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2009, 12:17:48 »
La mia britta ha quasi 5 mesi ( il 1 agosto ) e li ha già cambiati quasi tutti, le mancano solo gli ultimi in fondo e 2 sui lati! lei non ha mai avuto problemi con incisivi e canini, ma ora che sta perdendo quelli più grossi anche lei mangia meno e ha un po' di dissenteria.
Britta...

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2009, 16:51:52 »
La mia britta ha quasi 5 mesi ( il 1 agosto ) e li ha già cambiati quasi tutti, le mancano solo gli ultimi in fondo e 2 sui lati! lei non ha mai avuto problemi con incisivi e canini, ma ora che sta perdendo quelli più grossi anche lei mangia meno e ha un po' di dissenteria.

E' la stessa cosa che è capitata a Deisy poverina. Così mogia mogia mi fa tanta pena! Oggi ha dormito sempre e quando si sveglia prende la pallina, la morde con nervosismo e la gengiva sanguina! Managgia!
Ho messo i fermenti lattici nell'acqua, speriamo che funzionino  ?-?-? :-\ ;)
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2009, 19:41:57 »
sono tristissimi quando sono mogi... :'(
il mio veterinario mi ha consgliato (oltre ai fermenti lattici) di dare da mangiare per qualche pasto qualcosa che stringe, come il riso stra-cotto con un po' di pollo lesso. Speriamo funzioni!
Britta...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2009, 20:03:58 »
Ma questi veterinari che consigliano il riso bollito ai cani con la diarrea...??? ma lo sanno fare il loro mestiere o no?   em_027 Il riso bollito non ha alcuna proprietà astringente, nemmeno per le persone. Per gli umani è un alimento digeribile, leggero, anti-nausea e quindi ok consigliarlo se uno ha l'influenza. Ma per i cani ha pochissimo valore nutritivo e soprattutto non serve a niente a livello di regolazione intestinale. Mi stupisce questa cosa, perchè non è il primo veterinario che sento che lo consiglia contro la diarrea, ma è un consiglio davvero demenziale  :( cioè, male non fa ovviamente, ma è una cosa del tutto inutile.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2009, 23:06:18 »
Ma questi veterinari che consigliano il riso bollito ai cani con la diarrea...??? ma lo sanno fare il loro mestiere o no?   em_027 Il riso bollito non ha alcuna proprietà astringente, nemmeno per le persone. Per gli umani è un alimento digeribile, leggero, anti-nausea e quindi ok consigliarlo se uno ha l'influenza. Ma per i cani ha pochissimo valore nutritivo e soprattutto non serve a niente a livello di regolazione intestinale. Mi stupisce questa cosa, perchè non è il primo veterinario che sento che lo consiglia contro la diarrea, ma è un consiglio davvero demenziale  :( cioè, male non fa ovviamente, ma è una cosa del tutto inutile.
Stendiamo 1 velo pietoso xkè sono appena stata lunedì dal mio nuovo vet x Cookie ke aveva diarrea e oltre a varie S****ate mi ha consigliato anke a me il riso bollito e lavato....kiedi a Tiziana e di ke ti racc visto ke io l'ho kiamata subito al mio ritorno xkè ero sconvolta da tutto l'insieme, sia dei consigli ke dell'atteggiamento  em_028 em_044 em_025 em_002 em_002 em_002 em_002 em_002 em_002 em_002 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #23 il: 30 Luglio 2009, 10:52:46 »
X DEISYLOVE: io ti consiglio l'enterofilus.. ha fatto miracoli!

X PAOLINA: sei sfortunatissima con i veterinari..  em_019

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #24 il: 30 Luglio 2009, 21:24:08 »
X DEISYLOVE: io ti consiglio l'enterofilus.. ha fatto miracoli!

X PAOLINA: sei sfortunatissima con i veterinari..  em_019
cosa vuoi ke ti dica Eleonora: mi son fatta xfino il problema di exere io IMBRANATA  em_045 em_014
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline passo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #25 il: 30 Luglio 2009, 21:53:32 »
Ciao a tutti, ieri mi sono spiegato un pochimo male, il veterinario teefonicamente mi ha consigliato riso in bianco con carne di  pollo solo per tenerla leggera per non appesantire lo stomaco ulteriormente in quanto indisposta, in attesa che passassero le 48 ore  per poter verificare che non fosse una forma virale. La mia Britta ha apprezzato parecchio il nuovo menù ma....... questa mattina siè di nuovo scaricata male e mi è parso di vedere del sangue pertanto l'ho portata da veterinario questo pomeriggio con un campione delle sue feci.
Risultato:.......le feci contenevano delle tracce di sangue e per questo il protocollo prevede la prescrizione di antibiotico Stomorgil per 7 gg.   Test alla ricerca del parassita GIARDIA  per i coccidi è stata sverminata circa un mese fa, niente febbre.
Con gli antibiotici mi ha prescritto  i fermenti lattici FLORENTERO; abbiamo sospeso il menu in bianco con riso e pollo  :'( :'( :'( Britta non sarà molto contenta visto che con le crochette non ha mai avuto un buon rapporto ed è stato sostituito per circa 7/10 gg con crocchette della HILL'S PRESRIPTION DIET  I/D.
Ciao.............. ;) ;) ;) ;)
Una bacio a tutti i pelosoni.


Britta...

 


Privacy Policy - Cookie Policy