Autore Topic: STA CAMBIANDO I DENTI  (Letto 10577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
STA CAMBIANDO I DENTI
« il: 08 Luglio 2009, 08:15:37 »
Ciao a tutti!
Eccoci qua, Adone è arrivato ai 5 mesi ed ora sta cambiando i denti da latte.. Troppo velocemente mi sembra! Ieri sera ho contato almeno 4 buchi!

Il problema è che il poverello ora mangia di meno, il pasto più problematico è la colazione, inoltre da qualche giorno fa qualche scarica un pò molle..

Che posso fare? Fermenti lattici? E se avesse male in bocca? A disposizione ha diverse cose da rosicchiare e ogni tanto lo massaggio con lo spazzolino da denti..

C'è qualcosa che devo evitare in questo periodo?

Grazie a tutti

Eleonora e lo sdentato!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2009, 15:04:46 »
No Ele tranquilla, va bene così, anche i tempi sono quelli giusti.

Controlla solo che le feci tornino normali, puoi somministrare fermenti lattici per sistemare un pò l'intestino, ma se continua come sempre ....esame delle feci....

Per il cibo non preoccuparti...tra il caldo e i dentii mancanti, potrebbe essere normale che mangi un pochino di meno.

Ciao ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2009, 15:36:00 »
L'esame delle feci l'ha fatto 2 settimane fa ed era tutto ok (x flottazione come raccomandi sempre tu!) casomai più avanti lo ripeto..

Per i fermenti lattici cosa mi consigli? E in che dosi?

Grazie x avermi tranquillizzata intanto!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2009, 20:25:08 »
Io di solito uso per i miei ENTEROFILUS fialette o ACTINORM compresse, dipende cosa riesci a far prendere più semplicemente.

Ciao ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 08:13:28 »
Grazie! Oggi corro a comprarli! Putroppo devo dirti che da ieri è proprio dissenteria...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2009, 08:47:42 »
Io seguendo consiglio di Tiziana uso ENTEROFILUS, Ele, appena vedo ke scaricano male e tutto si sistema quasi subito. Inoltre lo trovo facilmente nei negozi PET senza dover andare in f.cia.........mi domando se Cookie è in anticipo  ?-?-? visto ke mi sembra di avergli già visto 1 buco nell'arcata suxiore........ci guarderò meglio  ::) ;D
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Hope

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2009, 09:18:15 »
Io seguendo consiglio di Tiziana uso ENTEROFILUS, Ele, appena vedo ke scaricano male e tutto si sistema quasi subito. Inoltre lo trovo facilmente nei negozi PET senza dover andare in f.cia.........mi domando se Cookie è in anticipo  ?-?-? visto ke mi sembra di avergli già visto 1 buco nell'arcata suxiore........ci guarderò meglio  ::) ;D

Non credo che il tuo Cookie sia in anticipo, in quanto anche la piccola Hope ha perso due denti nell'arcata inferiore.

ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2009, 10:24:24 »
Pensavo di provare l'ACTINORM visto che non ha nessun problema a prendere compresse, di fialette non mi è mai capitato di dargliene..
Comunque dipende anche da quale dei due trovo..

Poverino mi fa tanta pena..non era mai stato male prima e non mi aveva mai dato nessunissimo problema con il cibo.. Prima divorava letteralmente la ciotola, ora dà due lappate e va via...spero che ricrescano in fretta e non se ne parli più!!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2009, 18:46:16 »
non ti preoccupare, dopo il caldo questa non-fame passa e tornerà + famelico di prima!!
Arianna

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009, 08:29:10 »
non ti preoccupare, dopo il caldo questa non-fame passa e tornerà + famelico di prima!!

LO SPERO PROPRIO!!!!


Comunque se stase non accenna a star meglio lo porto dal veterinario....

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2009, 09:24:44 »
Eccomi qui con gli aggiornamenti: Giovedì ho iniziato a dargli l'Enterofilus e già da venerdì/sabato ha incominciato a mangiare regolarmente ed anche l'intestino è tornato apposto, per tutto il week end è stato bene!

Da stamattina però, brutta sorpresa.. ha avanzato metà ciotola e scarica male di nuovo.. Oggi vado a prendere un altra scatola di Enterofilus e se domani non è tornato apposto stavolta si va davvero dal veterinario!
Adone che pensieri mi dai!!!!!

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2009, 17:08:25 »
Ragazzi volevo avvisarvi che la vicenda denti si è felicemente conclusa!!  ;)
Le 2 scatola di Enterofilus hanno fatto miracoli!! I denti sono riscresciuti tutti e lui è tornato il solito affamato-cronico!!

Grazie a tutti x i consigli anche da Adone che ora può sfoggiare un bellismo sorriso!!!! ;D  ;D  ;D

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2009, 17:42:05 »
Benissimo! ;)
Bravo Adone! em_040

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2009, 17:52:33 »
Anche Deisy sta cambiando i dentini, e anche lei ha quasi 5 mesi (li compie l'8 di agosto). Ha qualche buchino, ma per fortuna nuienet scariche e niente problemi di appetito, almeno per ora.
Ieri ha mangiato meno, ma qui erano 40 gradi. Anche Rex ha mangiato meno. Questa temepratura africana è insopportabile.

Ma è vero che se i dentini da latte sono tutti, può succedere che quelli definitivi non siano altrettanto completi e corretti?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: STA CAMBIANDO I DENTI
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2009, 00:52:40 »
Anche Deisy sta cambiando i dentini, e anche lei ha quasi 5 mesi (li compie l'8 di agosto). Ha qualche buchino, ma per fortuna nuienet scariche e niente problemi di appetito, almeno per ora.
Ieri ha mangiato meno, ma qui erano 40 gradi. Anche Rex ha mangiato meno. Questa temepratura africana è insopportabile.

Ma è vero che se i dentini da latte sono tutti, può succedere che quelli definitivi non siano altrettanto completi e corretti?

Si è vero che a volte la dentatura definitiva risulti incompleta, e questo è genetico a volte, a volte sono proprio loro che non sviluppano completamente la dentatura, fortuantamente i denti mancanti non sono un problema per chi di voi volesse portare i cagnoloni in expo, non sono giudicati difetti da squalifica.

Come sta il pancione???

Un abbraccio e coccole alla piccola

 


Privacy Policy - Cookie Policy