Autore Topic: ...dubbi preventive fatte  (Letto 1885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
...dubbi preventive fatte
« il: 06 Giugno 2012, 16:00:02 »
Sarò io che mi faccio mille para ma  non sono convinto....

Mi spiego... lunedi scorso ho fatto le preventive a Gandalf.. ero preoccupato per la zampa posteriore destra che secondo me muove storta quando cammina...sembra dia un leggero colpo d'anca sulla destra ... anche se non lo vedo zoppicare.

Per le preventive ho chiesto all'allevatrice e lei mi ha indirizzato presso uno studio veterinario vicino dove si serve anche lei... le preventive per i suoi cani le ha sempre fatte li mentre le definitive le fa da un altro vet che è abilitato alla lettura ufficiale. Lei gentilissima come sempre mi ha anche detto che quando Gandalf avrà un anno mi chiamerà per organizzare una "lastrata" di gruppo con alcuni fratelli di Gandalf che vivono in zona.

Nello studio dove ho fatto le preventive lavorano 3 veterinari ed è abbastanza attrezzato... ecografia, radiologia, sala operatoria,  3 sala visite, analisi ecc e tutti nella zona ne parlano bene ...quando sono andato io in sala di aspetto cerano almeno 20 cani.

Fatta questa premessa ... continuo a nutrire dei dubbi sulla zampa posteriore destra. Le anche di Gandalf secondo i due Vet dello studio che le hanno viste sono "belle" anche se mi hanno detto più volte che non sono certo le definitive (in più durante lo sviluppo delle lastre si sono un po rigate anche se visibili). Io in primis ho fatto un sospiro di sollievo ma continuando a notare questa andatura balonzolante di Gandalf e vedendo che non ama correre tanto pur essendo un cucciolo ... mi sono preoccupato e ho riguardato le lastre più volte e confrontandole con quelle che si possono trovare in alcuni siti mi sembra di notare che la destra qualche difettino lo possa avere.

Certo non sono un ortopedico anzi e nemmeno un vet.... e sarei tentato di farle vedere ad un altro vet .... ma ho paura che nel caso vogliano riaddormentare il cane per rifare le lastre.

Voi che fareste? Rimango nel dubbio fino alle definitive o chiedo un altro consulto?....  o cerco di darmi una calmata e mettermi sereno ... a volte penso che la displasia ce l'ho io nella testa!!! :smileys_0222:



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:...dubbi preventive fatte
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 20:02:19 »
Ovviamente non sono esperta ma non riesci a metterle qui le foto delle lastre? Ci sono tanti utenti esperti o che cmq hanno già visto le loro che magari riescono a rassicurarti facendo dei confronti ...

Cmq stai tranquillo ... se ti hanno detto che sono a posto sono a posto ... anche io credo che fino alle definitive dell'anno mi sognerò la displasia anche di notte ... per cui ti capisco ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy