Autore Topic: Dubbi, domande, monorchide etc.  (Letto 5671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Dubbi, domande, monorchide etc.
« il: 17 Giugno 2009, 17:50:28 »
Salve a tutti,
come noto ad alcuni di questo Forum, il mio Nerone è Monorchide.
Bene, dopo alcune conversazioni telefoniche Sabato scorso avevo appuntamento con l'allevatrice che voleva portarmi i soldi necessari per le cure di cui avrà bisogno Nerone.
Io arrivo con 10 minuti di anticipo all'appuntamento sul parcheggio di un Centro commerciale (dato che per ovvi motivi non devo tornare io fino da loro facendomi circa 100 km).
Dopo un ora di attesa la Signorina ancora non si vede...io prendo il cellulare e la chiamo. Telefono spento! Loro però non ricordavano che avevo anche il numero del marito (o collaboratore che sia) e chiamo lui, che con molta sorpresa di sentire me a telefono dice di non sapere neanche che avevamo questo appuntamento e che lei ha avuto da fare e quindi sicuramente non sarebbe venuta. Ovviamente tutta la discussione sull'educazione di avvertire etc. ma Lui si scusa più volte e promette di chiamarmi Domenica mattina.
Ovviamente non ricevo nessuna chiamata...e da Lunedi inizio a chiamare Lei e Lui circa 20 volte al giorno...e loro cosa fanno? Non rispondono più a telefono!
Questo per 3 giorni consecutivi fino ad oggi, quando su Internet trovo un altro loro numero che chiamo con il privato e al quale come per magia dopo un solo squillo mi risponde proprio la signorina. Ovviamente moooolto sorpresa di aver trovato me dall'altra parte del telefono, inizia a scusarsi centinaia di volte, dicendo di non aver avuto con se i cellulari in questi giorni etc. Io comunque molto alterato le spiego che per una questione di educazione e soprattutto di serietà mi sarei aspettato non tanto una chiamata, ma quantomeno che mi rispondesse qualcuno a telefono. Lei si scusa ancora e mi chiedequando possiamo riincontrarci per darmi i soldi per chiudere la questione.
Quindi domani ho di nuovo appuntamento con lei, che "dovrebbe" portarmi una somma di denaro.
Però visto il comportamento di questi, visto che chiesi le lastre per la displasia e mi dissero che me le avrebbero spedite, visto il problema dei testicoli, il modo di operare in genere etc. a questo punto mi sorge anche il dubbio se i genitori sono realmente sani e dotati di Pedigree. Inoltre nè lei nè lui li ho trovati nell'elenco allevatori dell'Enci, come da loro scritto sul sito e i vari blog...
Domani la incontro e le voglio fare alcune domande a riguardo. Per sapere se i genitori hanno pedigree etc. devo sapere i loro nomi?
Quali sono delle domande fondamentali che posso farle domani per capire quanto più possibile su tutta questa situazione?

Io Nerone lo amo alla follia anche Monorchide, storto, dritto come volete...ma primo mi sento assolutamente preso in giro e secondo non è possibile che certa gente si comporti in maniera tale.

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi, darmi qualche consiglio etc. vi sarei veramente grato...

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2009, 17:59:05 »
I consigli per domani li lascio ai più esperti..

Però secondo me, comunque vada a finire questa storia, si meriterebbero una bella spu*****ta in giro...
scusate il termine che ho usato

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2009, 18:03:02 »
I consigli per domani li lascio ai più esperti..

Però secondo me, comunque vada a finire questa storia, si meriterebbero una bella spu*****ta in giro...
scusate il termine che ho usato

Di questo ne parliamo domani sera!!! ;-)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2009, 19:19:19 »
Ciao Manuel....che dirti, queste persone purtroppo mi fanno vergognare un pò, direi che il loro comportamento lascia un pò a desiderare.....ma non voglio esprimermi oltre perchè direi cose che non si possono scrivere qui.....

Partendo dal presupposto che le fotocopie del pedegree dei genitori avrebbero dovuto consegnartelo al momento in cui ritiravi Nerone, per sapere se i genitori sono iscritti bisognerebbe almeno sapere il nome completo, ossia quello che dovrebbe appunto comparire sul pedegree, scusa la domanda, ma sul sito di questo allevamento non ci sono le descrizioni dei loro cani? Se così non fosse allora ripeto bisogna conoscere il nome completo e poi lo si può ricercare sul sito Enci o su Golden data.

Ti riporto una parte del "codice etico dell'allevatore", dove si dice chiaramente che un ALLEVATORE deve rendere disponibile la documentazione riguardante i genitori del cucciolo, l'alimentazione ecc ecc

PUBBLICITA’ E COMMERCIO
17.Non essere dedito ad abituale commercio di cani da lui non allevati.
18.Fornire informazioni veritiere e complete sui cani del proprio allevamento.
19.Fare pubblicità del proprio allevamento e dei propri cani in modo onesto, e veritiero.
20.Non offrire cani a vendite per corrispondenza o come premio in competizioni o lotterie.
21.Non consegnare cuccioli prima dei 60 giorni di vita.
22.Assicurarsi che l’acquirente si renda conto della responsabilità di detenere un cane e sia conscio delle caratteristiche morfologiche e comportamentali della razza.
23.Informare preferibilmente per iscritto l’acquirente sulla genealogia, sull’alimentazione avuta, i trattamenti antiparassitari e immunizzanti effettuati, e fornire indicazioni e consigli per una corretta socializzazione.

Come vedi non è una libera scelta consegnare i documenti dei genitori, ma, in teoria, dovrebbe essere un obbligo di chi si ritiene un buon allevatore.

Detto questo, ripeto, può succedere che un cucciolo abbia dei problemi, purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo, ma chi alleva deve rendersi disponibile verso il proprietario ed aiutarlo a risolvere il problema nel migliore dei modi, soprattutto per il benessere del cucciolo.

Se hai bisogno o se vuoi chiarimenti più approfonditi, puoi chiamarmi tranquillamente, trovi i miei recapiti nel sito in firma....i miei telefoni sono sempre accesi...

Per ora auguri e facci sapere

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2009, 19:37:08 »
ciao Manuel...
x quel poco ke posso aiutarti (il mio golden è qui da 1 settimana) ti spiego come ho fatto io...premesso ke leggendo il tuo post sn rimasto un po di mer.. su come certa gente pox essere kiamata "allevatori"...magari è davvero come dicono loro (nn usavano il cell o erano impegnati) xò cavoli almeno una telefonata....!!!!!
per quanto riguarda il nome del padre e della madre del tuo Golden io per sicurezza sn andato a vedere (con il mio intendo) sul sito dell' Enci su Albero genealogico online...digitando il nome del padre o della madre viene visualizzato il relativo pedigree i discendenti la genetica ed i controlli effettuati (displasia gomiti o malattie degli occhi)....
Xò da quello ke scrivi tutto questo nn puoi farlo visto ke l'allevatore nn è neanke iscritta agli allevatori nell enci...
cmq io mi farei dare i pedigree e le lastre effettuate su entrambi i genitori (io qnd ho preso tequila mi sn state date entrambe le lastre i controlli sugli occhi i pedigree e i trattamenti effettuati dal veterinario)....
dopo nn saprei dirti di piu...inoltre nn pox neanke mettere "iscritti all'enci" se nn lo sono...è falsa pubblicità ed è illegale....ma su questa materia ci sarà qualkuno sicuramente piu preparato di me....
poi sicuramente qui sul forum ti saranno date risposte piu esaustive della mia ....
facci sapere...
ciaooooooo

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2009, 19:37:54 »
Ciao Manuel....che dirti, queste persone purtroppo mi fanno vergognare un pò, direi che il loro comportamento lascia un pò a desiderare.....ma non voglio esprimermi oltre perchè direi cose che non si possono scrivere qui.....

Partendo dal presupposto che le fotocopie del pedegree dei genitori avrebbero dovuto consegnartelo al momento in cui ritiravi Nerone, per sapere se i genitori sono iscritti bisognerebbe almeno sapere il nome completo, ossia quello che dovrebbe appunto comparire sul pedegree, scusa la domanda, ma sul sito di questo allevamento non ci sono le descrizioni dei loro cani? Se così non fosse allora ripeto bisogna conoscere il nome completo e poi lo si può ricercare sul sito Enci o su Golden data.

Ti riporto una parte del "codice etico dell'allevatore", dove si dice chiaramente che un ALLEVATORE deve rendere disponibile la documentazione riguardante i genitori del cucciolo, l'alimentazione ecc ecc

PUBBLICITA’ E COMMERCIO
17.Non essere dedito ad abituale commercio di cani da lui non allevati.
18.Fornire informazioni veritiere e complete sui cani del proprio allevamento.
19.Fare pubblicità del proprio allevamento e dei propri cani in modo onesto, e veritiero.
20.Non offrire cani a vendite per corrispondenza o come premio in competizioni o lotterie.
21.Non consegnare cuccioli prima dei 60 giorni di vita.
22.Assicurarsi che l’acquirente si renda conto della responsabilità di detenere un cane e sia conscio delle caratteristiche morfologiche e comportamentali della razza.
23.Informare preferibilmente per iscritto l’acquirente sulla genealogia, sull’alimentazione avuta, i trattamenti antiparassitari e immunizzanti effettuati, e fornire indicazioni e consigli per una corretta socializzazione.

Come vedi non è una libera scelta consegnare i documenti dei genitori, ma, in teoria, dovrebbe essere un obbligo di chi si ritiene un buon allevatore.

Detto questo, ripeto, può succedere che un cucciolo abbia dei problemi, purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo, ma chi alleva deve rendersi disponibile verso il proprietario ed aiutarlo a risolvere il problema nel migliore dei modi, soprattutto per il benessere del cucciolo.

Se hai bisogno o se vuoi chiarimenti più approfonditi, puoi chiamarmi tranquillamente, trovi i miei recapiti nel sito in firma....i miei telefoni sono sempre accesi...

Per ora auguri e facci sapere


Grazie Tiziana, questo codice etico me lo sono scaricato oggi dal sito Enci e mi ero segnato tutti i punti interessati :-)

Comunque sia,ora le ho mandato un sms chiedendole di farmi vedere questa documentazione domani al nostro incontro.

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2009, 19:41:30 »
ciao Manuel...
x quel poco ke posso aiutarti (il mio golden è qui da 1 settimana) ti spiego come ho fatto io...premesso ke leggendo il tuo post sn rimasto un po di mer.. su come certa gente pox essere kiamata "allevatori"...magari è davvero come dicono loro (nn usavano il cell o erano impegnati) xò cavoli almeno una telefonata....!!!!!
per quanto riguarda il nome del padre e della madre del tuo Golden io per sicurezza sn andato a vedere (con il mio intendo) sul sito dell' Enci su Albero genealogico online...digitando il nome del padre o della madre viene visualizzato il relativo pedigree i discendenti la genetica ed i controlli effettuati (displasia gomiti o malattie degli occhi)....
Xò da quello ke scrivi tutto questo nn puoi farlo visto ke l'allevatore nn è neanke iscritta agli allevatori nell enci...
cmq io mi farei dare i pedigree e le lastre effettuate su entrambi i genitori (io qnd ho preso tequila mi sn state date entrambe le lastre i controlli sugli occhi i pedigree e i trattamenti effettuati dal veterinario)....
dopo nn saprei dirti di piu...inoltre nn pox neanke mettere "iscritti all'enci" se nn lo sono...è falsa pubblicità ed è illegale....ma su questa materia ci sarà qualkuno sicuramente piu preparato di me....
poi sicuramente qui sul forum ti saranno date risposte piu esaustive della mia ....
facci sapere...
ciaooooooo

Probabile anche che sia così, ma ci credo poco...da Domenica, lei e il marito senza telefono tutto il giorno? Per una persona che fa un lavoro simile non mi sembra credibile ed infatti gliel'ho detto e non ha neppure ribattuto.
Domani sera vi farò sapere ulteriori sviluppi :-)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2009, 13:26:54 »
novità?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2009, 11:44:34 »
Manuel.....scusa l'invadenza.....come è andato l'incontro? Hai risolto qualcosa?

Ciao

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Dubbi, domande, monorchide etc.
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2009, 17:02:38 »
Ma di Manuel e Nerone non si sa piu' niente?
Ne di come è andata con "l'allevamento" ne se ha risolto il problema del gonfiore inguinale.......

Nessuno sa niente?

Spero stiano bene entrambi e che abbiano risolto!





 


Privacy Policy - Cookie Policy