Autore Topic: esami prima delle lastre????  (Letto 2974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusi

  • Visitatore
esami prima delle lastre????
« il: 16 Giugno 2009, 17:52:20 »
Eccomi di nuovo qui!

one ormai ha sei mesi e siamo intenzionati a fargli fare le lastre preventive....
sono già in agitazione ora...ho letto i post precednti ed ho visto che si procede ad una sedazione più che ad un'anestesia.
Anche se la mia vet ha detto che sul campo ci si è evoluti parecchio e che si può stare tranquilli io ho una paura folle...non voglio immaginare se dovesse subire un'operazione!!!tra l'altro la stessa mi dieva che siccome il cane deve stare assolutamente fermo solitamente lei procede non ad una sedazione ma proprio ad un'anestesia...che faccio?mi rivolgo a qualche altro veterinario?

quindi mi chiedevo-lo so è una domanada banale- se è opportuno fare degli esami prima al cane...non so magari esami del sangue o quant'altro...

grazie a tutti!!
ciao ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: esami prima delle lastre????
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2009, 18:05:18 »
Ciao ciao, purtroppo il protocollo anestetico è sempre la nota dolente per queste cose, nel senso che per una lastra come dice il mio vet, trova strano dover ricorrere ad una anestesia da intervento, visto che il cane non sente dolore ma deve solo essere totalmente rilassato e in questo caso la sedazione è davvero più che sufficente....certo a volte si trovano esemplari che non si rilassano e allora bisogna magari aggiungere una parte di anestesia, ma il più delle volte davvero la sedazione va benissimo, anche perchè ha il pregio di essere eliminata con un antidoto e il cane non resta intontito tutto il giorno.

Per quanto riguarda esami prima delle lastre di solito non sono necessarie, anche perchè il vet che segue il cucciolo sa se ci sono stati eventuali problemi e quindi la necessità di effettuare esami.

Ciao ciao

fusi

  • Visitatore
Re: esami prima delle lastre????
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2009, 18:13:26 »
grazie Tiziana!
sei sempre super rapida e disponibile!!!!!!

proverò ad insistere per la sedazione.........

grazie ancora!!ovviamente vi farò sapere

fusi

  • Visitatore
Re: esami prima delle lastre????
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2009, 16:21:45 »
lastre prenotate x il 23....speriamo bene!!!

mi hanno detto che se il cane è abbastanza tranquillo lo sedano senza anestesia...mah....vedremo!!!

c

 


Privacy Policy - Cookie Policy