Autore Topic: Margot zoppica  (Letto 9897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Margot zoppica
« il: 15 Giugno 2009, 21:31:48 »
Ieri ho scritto tutta contenta raccontandovi l'esperienza mia e di Margot al mare..
Stasera arrivo a casa e vedo che Margot oltre a zoppicare con la zampa da operare.. zoppica anche con quella già operata.. ho mollato la macchina mi sono precipitata verso di lei e vi giuro che mi sono sentita senza forze.. Mercoledì andiamo a fare l'ecocardio e poi abbiamo fissato l'intervento per la protesi al 9 di luglio, cuore permettendo.
Ora però sono terrorizzata che possa essere successo qualcosa alla zampa operata.. o forse essendo che  zoppica talmente tanto con la zampa malata che butta tutto il peso su quella "nuova" forzando troppo .. non so.. Dal controllo post-operatorio che avevamo fatto era tutto apposto e non le ho fatto fare movimenti strani nemmeno al mare, stiamo sempre molto attenti ma sono terrorizzata..
Ci eravamo accorti che Margot zoppicava di più nella zampa malata, così il nostro veterinario ci aveva dato una cura di 10 giorni di anti-infiammatori.. ho terminato la cura circa 4-5 giorni fa.. può darsi che il dolore adesso si faccia sentire di più e che lei sforzi di più l'altra zampa??
Non so se siete riuscite a capire quello che ho scritto.. ma sono così preoccupata e demoralizzata che non riesco ad esprimermi meglio..
Anna e Margot

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot zoppica
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2009, 21:51:38 »
Tranqui Anna, nn preoqparti..........io nn me ne intendo molto, ma vedrai ke è solo xkè la gamba oxata ha dovuto fare lavoro anke x l'altra.........NN DEMORALIZZARTI, Anna, sai ke ti sono vicina. NN lo hai fatto fino ad h ed hai affrontato tutto con tanto coraggio e forza d'animo da fare invidia a kiunqe. Sii positiva (lo so ke x me è facile dirti così, ma te lo dico con il cuore) e vedrai ke tutto si risolverà....se poi hai bisogno di paxare parola hai mio cell e puoi kiamarmi qndo vuoi: NN MI DISTURBI anzi ti sento molto molto molto volentieri.........tieni duro ancora ke oltre a Maggie ora c'è anke Cookie ke vuole conoscere la tua piccola Margot  em_005
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Margot zoppica
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 22:12:45 »
Anna non allarmarti, sicuramente la piccola ha sforzato la gamba operata perchè l'altra le faceva già male, se al controllo la protesi era a posto non può essere successo nulla assolutamente, anche perchè l'intervento è stato fatto davvero bene, e una protesi non si sposta solo per averci camminato.

Sicuramente però lo sforzo eccessivo per sostenere il peso e fare il lavoro anche dell'altra zampa può avere infiammato un pò la parte....

Tienila un pò a riposo in questi giorni e magari dagli ancora qualche antinfiammatorio...vedrai che tutto rientrerà.

Se ti può essere d'aiuto sai che puoi chiamarmi quando vuoi, io ci sono sempre.

Ti abbraccio e fai tante coccole alla mia nipotina Margot.

Ciao ciao

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Margot zoppica
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2009, 22:37:33 »
dai Anna ,stai tranquilla(anche se non e' facile)sicuramente e' perche' ha sforzato tanto la zampa operata,tieni duro non mollare vedrai che un po' di riposo le fara' bene,ti abbraccio con tanto affetto,un bacione enorme da Oliver  em_017
Isa e Oliver

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot zoppica
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2009, 08:25:06 »
Grazie di cuore ragazze!!
Questa notte praticamente non ho chiuso occhio.. appena sentivo Margot muoversi mi alzavo con la testa per vedere come camminava.. sì sono Miss Apprensione!!
Alle sei questa mattina avevo già acceso il computer per vedere le vostre risposte che mi hanno davvero rasserenato.
Domani mattina visitina al cuore e poi vi faccio sapere
Cara Tiziana, oggi ricomincio con l'antinfiammatorio e la tengo a riposo.. grazie!!  em_005
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!
Anna e Margot

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Margot zoppica
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2009, 08:32:02 »
Dai Anna, vedrai che non è nulla e dopo questa seconda operazione la "nostra" Margot tornerà come nuova!

Tante coccole alla piccola e un abbraccio a te!
Milly

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Margot zoppica
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2009, 09:40:00 »
Anche se scrivo poco mi permetto di rispondere anch'io..
Come dicono le altre probabilmente Margot ha solo affaticato la gamba non ancora operata dunque può sembrare che zoppica anche con quella già operata.
Conviene però che magari senti l'ortopedico, o no?
Così almeno sei più tranquilla tu ... anch'io ho la fissa di continuare a guardare come cammina Baloo, sopratutto le settimane prima del secondo intervento, avevo sempre la sensazione che camminasse male quando passeggiava con me anche se in verità non era vero.
Quanti mesi sono passati dal primo intervento?
Perchè l'ortopedico che ha operato il mio Baloo e la sua fisioterapista, mi hanno detto che dopo un mese dall'intervento puoi vedere se la protesi sia fissata bene, ma comunque dopo circa tre mesi puoi averne la certezza.
(Baloo è stato operata all'anca sinistra il 19/1 e all'anca destra il 18/5)

Un super in bocca al lupo a te e alla tua pelosa


Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot zoppica
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2009, 11:18:23 »
Ciao Manuela
Ma dai.. anche il tuo Baloo è stato operato ad entrambe le anche??
Abbiamo già fatto la lastra di controllo della prima zampa.. è stata operata il 5 febbraio e dopo due mesi abbiamo fatto il controllo.. tutto ok..
Il 9 luglio tocca l'altra..
Il veterinario l'aveva vista 15 giorni fa e ci ha detto che secondo lui era tutto apposto.. ma ci ha anche detto che è evidente che con l'altra zampa (quella malata) era in sofferenza.. Probabilmente sì avete ragione sta caricando la zampina bionica di troppo lavoro..
Diooooo.. questi cani mi fanno morire dalle preoccupazioni.....
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Margot zoppica
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2009, 11:28:43 »
Come ti capisco  ;)
anch'io sulla salute del mio Baloo sono super apprensiva, fortunatamente ho un marito infermiere che in qualche modo mi calma  ;D
Pensa che l'ultima di Baloo è che qualche giorno fa ho scoperto che aveva un polpastrello super gonfio, praticamente deve essersi tagliato o qualcosa l'ha punto tra le dita e ha fatto infezione.. nonostante sia una cosa da "poco" tra un pò mi veniva da piangere pensando "ma non è possibile che Baloo ne abbia sempre una!!!tuute a noi devono capitare?"
Veramente per ora il 2009 non è stato affatto semplice per noi purtroppo, l'unica cosa che che mi fa pensare positivo è sapere che tra poco Baloo potrà fare una vita normale normale.
Dai Anna tieni duro che tra qualche mese sarà tutto un ricordo.
Un abbraccio.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Margot zoppica
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2009, 11:30:51 »
Ciao Manuela
Ma dai.. anche il tuo Baloo è stato operato ad entrambe le anche??

Eh si purtroppo, aveva displasia grave bilaterale asintomatica..
Baloo ha fatto 1 anno il primo maggio, Margot quanto ha?

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot zoppica
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2009, 11:45:22 »
Eh si purtroppo, aveva displasia grave bilaterale asintomatica..
Baloo ha fatto 1 anno il primo maggio, Margot quanto ha?

Margot ha fatto 4 anni il 16 marzo.. purtroppo lei ha anche un grave problema cardiaco ma speriamo che non sia peggiorata..domani sapremo di più..
Durante il primo intervento era costantemente monitorata e non ci sono stati problemi..

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Margot zoppica
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2009, 14:19:21 »
Margot ha fatto 4 anni il 16 marzo.. purtroppo lei ha anche un grave problema cardiaco ma speriamo che non sia peggiorata..domani sapremo di più..
Durante il primo intervento era costantemente monitorata e non ci sono stati problemi..



in bocca al lupo per domani allora!!
e facci sapere come va poi  ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot zoppica
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2009, 17:56:39 »
Margot ha fatto 4 anni il 16 marzo.. purtroppo lei ha anche un grave problema cardiaco ma speriamo che non sia peggiorata..domani sapremo di più..
Durante il primo intervento era costantemente monitorata e non ci sono stati problemi..


Sai ke anke il mio Cookie è nato il 16 marzo e ti axiqro ke è pieno di vitalità....dirai ke sono matta em_011 em_011 em_011 so di exerlo, ma sonno convinta ke 'sta cosa porti bene anke alla tua Margot. Abbi fede. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot zoppica
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2009, 16:56:29 »
Sai ke anke il mio Cookie è nato il 16 marzo e ti axiqro ke è pieno di vitalità....dirai ke sono matta em_011 em_011 em_011 so di exerlo, ma sonno convinta ke 'sta cosa porti bene anke alla tua Margot. Abbi fede. paolina

Pazzesco il 16 marzo anche Cookie???? Amore di cucciolo.. Allora porterà bene sicuramente..
Allora.... stamattina ecocardio... Bene... nel senso lo so che non può migliorare ma non è peggiorata è stabile.. Visto che non è mai successo perchè è sempre peggiorata sono STRAFELICE!!!!!!!!!!! Devo solo aumentare di un pò il dosaggio dell'Atenololo, la pastiglia che prende giornalmente e a vita per il cuore..
Le ha trovato la pressione un pò alta e mi ha chiesto di farla controllare anche la prossima settimana e di fare le analisi del sangue.. per precauzione..
Niente Holter questa volta.. quindi.. direi che siamo pronti per affrontare l'intervento..
Amo il mio cane alla follia!!!!!!!!!!!!!
Anna e Margot



Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Margot zoppica
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2009, 17:06:21 »
Bene sono strafelice che Margot sia stabile, questo fa ben pensare in vista del nuovo intervento.

In quanto al 16 Marzo anche la mia Ginger, una delle due ultime bimbe entrate a far parte del "branco peloso" di casa, essendo sorella di Cookie, è nata il 16....mi sa che dovremo organizzare una grande festa di compleanno tutti insieme!!!!!

Ma per ora la cosa importante è che vogliamo presto splendide notizie su Margot....come sempre qui da noi iniziamo già da adesso a incrociare tutto l'incrociabile.

Vai Anna sai che ti siamo tutte vicine

Una valangata di coccole da zia tutte per te Margot

 


Privacy Policy - Cookie Policy