Autore Topic: Acana...o...?  (Letto 9750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Acana...o...?
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2012, 21:08:15 »
Io con Mia ho risolto problemi relativi a pelo secco, forfora e muta esagerata passando da Acana al pollo ad Acana al pesce.....diciamo che con il pesce è avvenuto il miracolo, ossia sta diventando un vero golden (parlando di pelo).
 
Questo per raccontare la mia esperienza, sottolinendo però che Mia non ha mai avuto problemi continui di feci molli con nessun mangime e che sia Acana al pollo che al pesce contengono il 33% di proteine.
L'unica cosa che ho notato è che cambiando mangime, prima di tornare a fare cacca 2 volte al dì, sono serviti ben 3 mesetti.....eravamo arrivate a 4/5 cacche ogni giorno!!!!

          
   

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Acana...o...?
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2012, 21:12:05 »
Io con Mia ho risolto problemi relativi a pelo secco, forfora e muta esagerata passando da Acana al pollo ad Acana al pesce.....diciamo che con il pesce è avvenuto il miracolo, ossia sta diventando un vero golden (parlando di pelo).
 
Questo per raccontare la mia esperienza, sottolinendo però che Mia non ha mai avuto problemi continui di feci molli con nessun mangime e che sia Acana al pollo che al pesce contengono il 33% di proteine.
L'unica cosa che ho notato è che cambiando mangime, prima di tornare a fare cacca 2 volte al dì, sono serviti ben 3 mesetti.....eravamo arrivate a 4/5 cacche ogni giorno!!!!
Mah, io non so invece se perseverare....o abbandonare........

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana...o...?
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2012, 21:42:55 »


all'acana adult large breed classic, Chiara
Fede non so se ho inteso bene la tua domanda...
Su Acana.De sono in vendita due prodotti Adult large breed Classic: il Large Breed (vecchia formula)e il new Large Breed..
Controllando le % di proteine e lipidi non mi sembra ci siano grosse differenze tra le due formulazioni
New Acana Large Breed ( proteine 33% Lipidi 14%), Acana Large Breed ( proteine 34%, Lipidi 14%).

L'Acana puppy Large Breed ( vecchia formula) contiene il 33% di proteine e il 15% di Lipidi...
Il new Acana Adult e il nuovo Chicken and Burbank contengono entrambi il 28% di proteine e il 17% di Lipidi...




staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Acana...o...?
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2012, 21:46:03 »
Se Doyle finora è cresciuto correttamente ( non so da quale mangime proviene), intorno ai 6 mesi puoi valutare il passaggio a una formulazione adult, l'importante è fare SEMPRE un passaggio molto graduale...
La differenza di % proteica tra l'Acana Adult normale e il nuovo Chicken&Burbank è secondo me esigua ( 29% contro il 25%), quindi per me non ha molto senso variare i due prodotti secondo le stagioni.
Tieni  presente che per ogni variazione di alimentazione, ( differenti nutrienti), l'apparato digerente del cane deve ogni volta attuare una sorta di "riassestamento" quindi, come molte volte Kaffa ci ha consigliato, una volta trovato il mangime giusto... meno cambi si fanno meglio è... e se proprio si è costretti... è importantissimo farli con molta gradualità...

Ciao finora Doyle è cresciuto bene, ora ha poco più di 5 mesi, pesa circa 20 kg ed è 52 cm al garrese, non ha nessun problema di pelo o di forfora e mangia con gusto. Io l'ho alimentato con Toto crescita grandi taglie, ma leggendo i vostri consigli ho pensato di passare ad Acana al passaggio al cibo adult.
Per quello che riguarda la percentuale proteica mi sono sbagliata io, il 25% non è del pollo e patate ma dell'agnello e mela nuova formulazione, ma siccome Doyle non ha problemi di allergie non voglio dargli un alimento con unica fonte di proteine. Come deciso gli darò Acana adult e mi manterrò su quello come consigliato. A questo proposito, se in futuro dovesse andare fuori produzione acana adult il passaggio obbligato a pollo e patete che è un cibo moto simile, dovrà avvenire sempre con le stesse modalità di mix, vero?
Grazie!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana...o...?
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2012, 08:08:21 »
Fede non so se ho inteso bene la tua domanda...
Su Acana.De sono in vendita due prodotti Adult large breed Classic: il Large Breed (vecchia formula)e il new Large Breed..
Controllando le % di proteine e lipidi non mi sembra ci siano grosse differenze tra le due formulazioni
New Acana Large Breed ( proteine 33% Lipidi 14%), Acana Large Breed ( proteine 34%, Lipidi 14%).

L'Acana puppy Large Breed ( vecchia formula) contiene il 33% di proteine e il 15% di Lipidi...
Il new Acana Adult e il nuovo Chicken and Burbank contengono entrambi il 28% di proteine e il 17% di Lipidi...

ciao Chiara,
il primo è il vecchia formula, questo: http://www.acana-shop.de/acana-klassik/acana-adult-senior/acana-adult-large-breed-18kg/a-1026/  40% di proteine
il secondo è il nuova formula: http://www.acana-shop.de/acana-klassik/acana-adult-senior/neu-acana-adult-dog-18-kg/a-1599/  27% di proteine e 40% di grassi
il terzo è il chicken Burbank: http://www.acana-shop.de/acana-klassik/acana-adult-senior/neu-acana-chicken-burbank-potato-18kg/a-1596/  27% di proteine e 40% di grassi
le percentuali sono nel riquadro ZUTATEN in fondo alla pagina
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana...o...?
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2012, 09:56:23 »
No Fede, per vedere le quantità reali in proteine e lipidi devi guardare i valori delle analisi garantite e non l'origine del contenuto calorico
dell' energia metabolizzabile...
Se osservi la scheda (Zutaten) e vai a leggere più in basso troverai che il primo prodotto che hai postato ( Acana Adult large breed) ha il 34% di proteine ( rohoprotein) e il 14% di lipidi (rohfett)

Il secondo prodotto (Neu Acana Adult) ha il 28% di proteine e il 17% di lipidi e il Chicken and Burbank ha il 28% di proteine e il 17%di lipidi



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana...o...?
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2012, 13:19:57 »
grazie Chiara!
 
io il tedesco proprio.........
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy