Autore Topic: Zeel T Heel  (Letto 29693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Zeel T Heel
« il: 13 Aprile 2012, 11:27:21 »
Quando ho fatto fare le lastre della displasia a Swami la mia vet ha riscontrato artrosi tra due dischi vertebrali e anche su vostra indicazione ho deciso di andare da un vet omeopata.
Quindi ieri mattina ci siamo fatte 1 ora e 30 di macchina per raggiungere un vet che cura anche con l'omeopatia e persino con l'agopuntura ma è un normale vet, non bisogna neanche prendere l'appuntamento!Si va nel suo piccolo studio e basta.....ma è bravissimo, c'è tanta gente che fa molta strada per raggiungerlo, non sono l'unica!!!

Insomma, verdetto: l'artrosi non c'è e non c'è mai stata e questo è stato verificato anche schiacciando la sua colonna vertebrale in punti particolari che le avrebbero provocato molto dolore se avesse avuto atrosi.
Secondo lui la sua corsa a coniglio è dovuta al fatto che ha un'anca più solida dell'altra quindi quella più debole segue il movimento di quella solida ma secondo lui male non ne ha.
Mi ha dato, al posto dei condroprotettori, un rimedio omeopatico che si chiama Zeel T.
Qualcuno di voi lo usa o l'ha usato?

Io credo che lo userò, mi fido di quel vet ma volevo opinioni anche vostre se ne avete!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zeel T Heel
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012, 23:35:10 »
Ciao Giulia, sono felice per le belle notizie...
Personalmente non mi sono mai rivolta alla medicina omeopatica... quindi non saprei aiutarti...
Da quello che ho letto però... questo prodotto viene indicato proprio nei casi di artrosi per contrastare la degenerazione della cartilagine articolare, ovvero...gli studi a favore della Medicina alternativa affermano che ha un'azione paragonabile a quella dei condroprotettori...

Ora però... dirti se è più efficace...questo proprio non lo so...
Magari altri amici potranno aiutarti ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zeel T Heel
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 11:40:55 »
Per quanto mi riguarda l'unica cosa positiva nella "medicina" omeopatica, è l'approccio rivolto al paziente (se il "medico" è uno bravo) e non solo alla malattia.
Per il resto, ovvero per i "farmaci" omeopatici, ho fiducia 0, in quanto non esiste unsingolo caso scentificamente rilevante che ne certifichi l'efficacia.
Per cui vedo di cattivo occhio tutti i casi in cui si "sostituisce" un prodotto di comprovata efficacia con un prodotto omeopatico, che nel migliore dei casi contiene acqua distillata diluita con acuq distillata...
Non ho peraltro nessun problema quando lo stesso principio viene affiancato a quello gia in uso, proprio perchè prendere un farmaco, o un farmaco e dell'acqua distillata, non fa alcuna differenza, (se non psicologica, ma per i nostri cani non vale...)
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Zeel T Heel
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 14:31:48 »
Io lo usavo insieme a un altro prodotto omeopatico per il mio vecchio cane di 14 anni, anche lui correva con le zampe a lepre, ha sempre camminato benissimo e corso senza dare segni di sofferenza, solo negli ultimi mesi ha cominciato ha far fatica ad alzarsi ed essere debole ma questo forse dipendeva dalla malattia, aveva un tumore al fegato. Il mio vet usa la medicina omeopatica con o senza quella tradizionale dipende sempre dai casi, io per mia esperienza mi sono trovata bene.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Zeel T Heel
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 18:21:38 »
anche noi abbiamo avuto con Ginger risultati buoni con la mesoterapia per l'artrosi
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Zeel T Heel
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2012, 07:35:19 »
Grazie!
Kaffa, sono punti di vista.
Io ho visto con i miei occhi cani che avevano problemi che con la medicina tradizionale non si risolvevano del tutto e con l'omeopatia si sono risolti ....quindi credo nell'omeopatia, non me la sento di mettere in dubbio anche ciò che ho potuto constatare personalmente solo perchè la scienza non è ancora stata in grado di capirne il meccanismo d'azione.

Vi dirò come va con lo Zeel T, se vedo miglioramenti o no!
Grazie a tutti per le vostre risposte.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zeel T Heel
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2012, 10:58:46 »
quindi credo nell'omeopatia, non me la sento di mettere in dubbio anche ciò che ho potuto constatare personalmente solo perchè la scienza non è ancora stata in grado di capirne il meccanismo d'azione.

Semplicemente NON C'E' meccanismo di azione...
 
La controprova è che mettendo etichette diverse, o meglio invertendo le pastigliette dei tubetti, il "presunto risultato" NON CAMBIA.
 
E' stato dimostrato recentemente, che qualsiasi tubetto assumessero i "pazienti" (gruppi di pazienti) riscontravano lo stesso effetto...
 
A meno che non sia il prodotto contenuto nei tubetti, ma l'etichetta stessa ad avere effetti...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sere.mia (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Zeel T Heel
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2012, 11:14:53 »
Tutte le volte che risciacquo i piatti  penso sempre: ma se fosse vero che i principi omeopatici agiscono sull'organismo, allora anche i residui di detersivi, concimi, diserbanti, insetticidi ecc che vengono a contatto con i cibi e le stoviglie, nonostante vengano risciacquati più e più volte, per la stessa storia della "memoria dell'acqua" del principio omeopatico ci intossicherebbero continuamente... non ho mai capito.....

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Zeel T Heel
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2012, 14:27:44 »
....evidentemente ho conosciuto una quindicina di golden capaci di leggere le etichette....e io che pensavo che fosse l'omeopatia a funzionare.....avrei dovuto capirlo che di notte andavano ad aprire l'armadietto dei farmaci e andavano a leggersi le etichette di quello che gli veniva somministrato,forse riconoscevano il flacone esatto dall'odore!!!!
A volte sono davvero troppo ingenua nel pensare che i cani non siano così diabolici.....

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zeel T Heel
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2012, 16:08:04 »
personalmente credo nell'omeopatia. Quando posso mi curo con quei farmaci. Tempo fa per un torcicollo dolorosissimo  presi cortisone, senza alcun risultato. Poi mi consigliarono un farmaco omeopatico, Aconitum..e al secondo giorno di somministrazione il dolore sparì come per incanto:-) E non è certo l'unico esempio per quanto mi riguarda.
La uso spesso. E mi trovo bene. Sugli animali non l'ho mai provata, forse anche perché i veterinari da cui vado non la utilizzano.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zeel T Heel
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2012, 16:09:44 »
ah, dimenticavo..lo Zeel l'ho utilizzato anni fa per me, non per il mio cane:-)
E i prodotti della Heel li ho sempre trovati ottimi, così come ignatia e arnica, sempre heel

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Zeel T Heel
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2012, 16:32:44 »
Io anche ho avuto esperienze positive con l'omeopatia, sia su me stessa che sulla golden che avevo prima di Brina.
Sinceramente non so spiegarmi perchè funzioni dal punto di vista scientifico, e questo è un grosso rompicampo per una come me.
L'unica certezza che ho è che l'efficacia dell'omeopatia non potrà mai essere dimostrata attraverso un trial clinico a doppio cieco con gruppo di controllo e placebo, come viene fatto coi medicinali normali. Quindi in questo Davide ha ragione. Non c'è nessuno studio che dimostri qualcosa nè mai ci sarà, per l'impossibilità di assoggettare l'omeopatia alle regole base del metodo scientifico.
Perchè su 100 pazienti con lo stesso sintomo l'omeopatia prevede di dare 100 rimedi diversi, personalizzati per composizione, per dosaggio e per durata della cura. Dare l'omeopatia in modo allopatico, cioè dare a un intero gruppo di individui lo stesso rimedio, allo stesso dosaggio, per curare che ne so il mal di gola non ha alcun senso in omeopatia. E infatti i veri omeopati si sentono male a vedere come ad esempio la Boiron stia sputtanando l'omeopatia con i suoi prodotti da banco di farmacia...e come ormai cani e porci si permettano di prescrivere rimedi omeopatici senza saperne niente.
Secondo me fai comunque benissimo a provare, poi vedi come va e nel caso smetti. Certo che però i condroprotettori non hanno effetti collaterali particolari quindi magari si potrebbe ragionare di affiancare le due cose. Io per farti l'esempio con la mia vecchia golden avevo usato l'omeopatia per sostituire del tutto l'uso di antiinfiammatori (davamo il Rymadil da mesi) in considerazione dei pesanti effetti collaterali di questi farmaci.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Zeel T Heel
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2012, 22:14:56 »
Sì, come ho già detto le due cose possono essere date insieme proprio perchè si aiutano a vicenda.
Per ora farò un ciclo con Zeel T e approfitterò dell'occasione di dover rifare le lastre della displasia per vedere dal "di dentro" se è cambiato qualcosa.
In realtà fino ad ora Swami ha preso un ottimo condroprotettore quindi se per caso qualcosa è cambiato non sapremo mai se è il condroprotettore, lo Zeel T o entrambi...alla fine per me l'importante è che i miei cani stiano bene.....se un rimedio funziona anche se la scienza non mi dice come e perchè a me basta questo....non ho preclusioni che si trasformano spesso in limitazioni.
Vi dirò come va!!!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zeel T Heel
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2012, 23:04:29 »
come è andata la cura con Zeel?

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Zeel T Heel
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2012, 08:16:07 »
Bene, le anche non sono peggiorate nè migliorate ma il movimento mi sembra migliorato!Non c'è artrosi o artrite  quindi con un'anca C all'età di 5 anni mi ritengo fortunata...
Continuerò a fare 2 cicli all'anno con Zeel-t e magari ad uno dei due assocerò un condroprotettore naturale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy