Autore Topic: Lastre con lettura ufficiale  (Letto 34178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2012, 09:51:08 »
Ma figurati!!!

Buttati e vai a guardare!!! :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #31 il: 22 Maggio 2012, 00:08:47 »
Oggi tutto incrociatissimo per le lastre ufficiali di Mia!!!

Forza Francesca!!!

 :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #32 il: 22 Maggio 2012, 08:50:54 »
Hei! Ho letto solo adesso!!! Tutto incrociatissmo anche qui ovviamente!!! Dai e facci sapere! Un abbraccio a te e mille alla piccola! :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2012, 09:38:05 »
vai miaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2012, 19:15:27 »
Eccomi, appena tornata.......sono cmq contenta, ma meno del previsto.......molto meno :)
 
Il vet ha fatto prima la visita ortopedica + corsetta al trotto a Mia e  ha detto che il cane ha un'andatura anomala e che secondo lui ha poco muscolo nelle zampe posteriori.
 
Poi ha fatto i raggi e ha guardato i denti: gomiti perfetti, anche C, le manca un incisivo inferiore.
 
Ha voluto guardare anche le definitive fatte dall'altro vet prima dell'anno e ha detto che le anche non erano perfette nemmeno prima (lui avrebbe dato una B e non una A come l'altro vet), però sono un pò peggiorate, c'è lassità muscolare e si intravede la formazione di un osteofita (non so se si dica così).
 
Mi ha detto che a livello osseo le anche sono quasi perfette, ma a livello muscolare e tendineo no.....per questo lui propende per una C.
 
Conclusione devo far fare a Mia molto molto movimento (mi ha consigliato passaggiate in bici con Mia al trotto) e 4 cicli di condoprotettori all'anno........con l'accordo di rivederci fra un annetto e mezzo per vedere come procede.
Mi ha detto che il cane avrà una vita normalissima e che cmq è una bella C (non so cosa significhi)
 
Quindi io sono contentissima cmq perchè Mia è sana, ma sinceramente passare da una A (di un vet) a una C (di un altro vet) non è proprio il massimo.
 
 
Mi sono trovata benissimo da questo veterinario, siamo stati dentro due ore, ha fatto tutte le misurazioni possibili confrontando lastre vecchie e nuove e sicuramente tornerò da lui.
 
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 20:15:03 da Cesca e Mia »

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2012, 19:20:23 »
Dimenticavo..........mi ha spiegato che la situazione è meno "bella" proprio nell'anca post sx (fatalità quella che non appogia durante le scale) e mi ha detto che questo si vedeva benissimo anche nelle lastre fatte dall'altro vet.
 
Perfino io che sono ignorante in materia ho visto e capito quello che intendeva dire, quindi mi chiedo come l'altro vet abbia potuto dire che Mia è A.
 
 

          
   

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2012, 21:12:38 »
Francesca l'importante è che la tua bimba stia bene no? :-*
quindi...io sono felice per voi..
non capisco però la questione muscolatura..
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #37 il: 22 Maggio 2012, 21:15:20 »
Ciao Francesca, posso immaginare la tua "sorpresa" nel sentire questo nuovo referto...
Purtroppo la lettura di una lastra può sempre essere influenzata da una valutazione personale suscettibile di qualche"errore"...( soprattutto se fatta da un vet con poca esperienza in merito...)

Quello che mi lascia un po' perplessa invece... è il peggioramento della situazione articolare dall'esecuzione delle lastre definitive ad oggi... soprattutto riguardo la lassità muscolare e tendinea...
Il vet ti ha spiegato quali possono essere state le cause?

Una grandissima coccola a Mia!!!



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #38 il: 22 Maggio 2012, 21:21:53 »
Aspetta sempre la lettura ufficiale poi saprai esattamente che grado ha nel frattempo sono curioso anche io di sapere come mai questo peggioramento delle lassità muscolare e tendinea una coccola a Mia  :-* :-* :-* :-* :-*

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2012, 22:16:30 »
Il vet. di oggi mi ha detto che la lassità era presente anche nelle lastre definitive fatte dall'altro vet e mi ha anche chiesto se me ne aveva parlato (la risp è no).
 
Mi ha chiesto se Mia fa movimento e io gli ho detto di sì, non fa tantissimo movimento, ma cmq prima che scoppiasse il caldo della sett scorsa, l'ho sempre portata al trotto in bici e anche a passeggio....fin da piccola ha sempre fatto lunghe passeggiate in campagna.....insomma fa una vita normalissima senza eccessi, ma con moto normale.
 
Lui mi ha detto che ha i muscoli post poco sviluppati (sia alla palpazione che alla vista) e di continuare assolutamente a portarla a correre.
 
Cmq mi ha fatto vedere come dovrebbero essere delle anche A e non è il caso di Mia.....non ci capisco più nulla, l'unica cosa che mi resta da fare è aspettare un mesetto per avere questa benedetta lettura ufficiale.
A me interessa solo che Mia stia bene, non me ne frega nulla di A, B, C!!!
Sono rimasta lì dalla diagnosi di oggi perchè pensare che le anche siano perfette e poi sentirsi dire tutto questo da un'altro vet mi ha un pò spiazzata.
 
Ora le compro il cosequin taste HA, la faccio correre quotidianamente e poi vediamo.
 
 
Quello che mi chiedo è: se un cane viene lastrato ad un anno e mezzo, è normale che peggiori da B a C? Se avessi fatto la lettura all'anno mi avrebbero dato B? Che senso ha???
(Se volete vi posto le lastre fatte prima dell'anno, perchè quelle di oggi non me le ha date)
 
 
 
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO, SIETE SEMPRE MOLTO CARINI  :D
 

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #40 il: 22 Maggio 2012, 22:37:03 »
Cesca al di là del risultato la cosa più importante è che Mia non abbia dolore e viva la sua vita normalmente.....una bella C per un cane che non deve riprodurre è un risulatato che non crea problemi.
 
Per quanto riguarda la poca muscolatura se riesci porta Mia a nuotare che è la cosa migliore per rinforzarla.
 
E adesso fai tante coccole alla patata da parte mia!!!!!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #41 il: 22 Maggio 2012, 22:40:32 »
Le lastre fatte dall'altro vet sono queste
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #42 il: 22 Maggio 2012, 22:47:46 »
Cesca al di là del risultato la cosa più importante è che Mia non abbia dolore e viva la sua vita normalmente.....una bella C per un cane che non deve riprodurre è un risulatato che non crea problemi.
 
Per quanto riguarda la poca muscolatura se riesci porta Mia a nuotare che è la cosa migliore per rinforzarla.
 
E adesso fai tante coccole alla patata da parte mia!!!!!!!

Ciao Tiziana, guarda è da quando Mia ha due mesi che ho la paranoia displasia......quindi se fosse veramente C sarei contentissima!!! A me interessa che non sia displasica e/o che non abbia problemi in futuro.
 
Però fino a quando non mi arriva il pedigree con il grado stabilito, resto sul chi va là......pensare per mesi che fosse perfetta e ora sentirsi dire che probabilmente è C, mi ha un pò scombussolata........e voi sicuramente mi capite.
 
Anche il fatto che sia peggiorata in soli 6 mesi non mi rallegra..........
 

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #43 il: 22 Maggio 2012, 22:48:40 »
......Cesca che strano, tra la prima e la seconda lastra c'è una differenza notevole, nella prima le anche non sono belle, mentre nella seconda sembrano essere molto ben inserite, senza spazi e senza angoli consumati.....non capisco.....
 
Cmq ora non ci resta che aspettare il responso della centrale...e ripeto l'importante è che Mia stia bene....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #44 il: 22 Maggio 2012, 22:53:45 »
Infatti... Sembrano quasi due cani diversi...

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy