Autore Topic: Lastre con lettura ufficiale  (Letto 34183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Lastre con lettura ufficiale
« il: 06 Aprile 2012, 15:51:19 »
Ciao a tutti,
come molti di voi sanno ho fatto le lastre ufficiali a Mia 20 giorni prima dei 12 mesi perchè zoppicava facendo le scale e così non ho potuto fare la lettura ufficiale.
 
L'esito della clinica abilitata ce.le.ma.sche è stato Gomiti=0 e Anche=A, ma io voglio cmq farle fare la lettura ufficiale!!!
Il fatto è che questa clinica, dove mi sono trovata molto bene, è molto distante da casa mia e quindi ne avrei trovata un'altra molto più vicina sempre abilitata alla lettura ce.le.ma.sche......io non conosco i vet ma mia cugina che ha un boxer va li e mi ha detto che sono bravissimi. Si chiama Clinica Airone e i vet sono Piccinini e Ardizzoni.
 
Oltre alle lastre vorrei togliermi dei dubbi su come corre Mia, ossia tutta scoordinata a mo di coniglio.....questo se trotta, se invece prende velocità è un missile e corre normalmente.....senza parlare poi del fatto che continua a non appoggiare la zampa post sx facendo le scale.
 
Qualcuno di voi conosce questa clinica??? Se si, mi dareste un consiglio???
E' tanto per sapere se è valida, altrimenti ritorno a Ravenna nella precedente clinica.

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2012, 17:43:26 »
Nessuno sa dirmi nulla di questa clinica???  :(

          
   

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2012, 17:48:53 »
io purtroppo non la conosco essendo troppo lontana ma secondo me fai benissimo a fare anche la lettura ufficiale  :D

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2012, 20:44:07 »
Grazie Angela, aspetto che magari qualcuno mi dica un parere a riguardo.
 
Se non avessi conosciuto il forum forse non avrei mai fatto la lettura ufficiale, invece grazie a voi ho scoperto un sacco di cose  ;)

          
   

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2012, 08:54:53 »
Ciao ,
io ho fatto lastrare le mie bambine presso di loro e secondo me il dottor Piccinini è competente in materia.
In bocca al lupo per la tua piccola.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2012, 09:13:06 »
conosco diverse persone che vanno da Piccinini a lastrare e si sono trovati tutti molto bene ..  ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2012, 10:13:20 »
Bene bene, sono contenta di aver ricevuto pareri positivi.
 
Allora mi sa proprio che vado da lui, è a circa un'oretta da casa mia, forse anche meno.
 
Grazie

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012, 12:13:38 »
Ho chiamato la clinica per avere un'idea del prezzo e sinceramente non è nemmeno alto rispetto ad altri che ho sentito.
 
 
La prox sett richiamo per fissare l'appuntamento!!!
 
A dire la verità, anche se un responso in merito ad anche e gomiti ce l'ho già avuto, a parlare di lettura ufficiale mi sale un pò l'ansia.....

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012, 16:37:15 »
Dai Francesca... vedrai che andrà tutto bene...



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2012, 23:19:48 »
tranquilla francesca.... andrà tutto benissimoooooooooo

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2012, 10:58:56 »
Speriamo dai.....grazieeeee!!!!

          
   

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2012, 12:34:17 »

Dai...!! em_041 em_041 em_041 ;D

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #12 il: 23 Aprile 2012, 15:30:52 »
Sto aspettando di chiamare la clinica per fissare l'appuntamento lastre perchè io non guido fino a là e mio papà fa finta di dimenticarsi i turni della settimana per non accompagnarmi  >:( .....quando riesce a dirmi in anticipo i turni riuscirò a prenotare, anche se oggi gli ho già detto che vorrei andare la prox sett!!!
 
Mi è venuta una curiosità.....una mia amica del master mi ha detto che nella clinica dove va lei, prima di addormentare il cane (sia per le lastre, sia per le operazioni) fanno gli esami del sangue per vedere se è tutto a posto e che in teoria questa è la prassi più sicura da seguire.
 
Sia nella clinica dove ho fatto preventive e definitive, sia dal mio vet quando ho sterilizzato Mia, nessuno mai mi ha parlato di fare gli esami del sangue  :( .
 
Ai vostri cani gli hanno fatti???

          
   

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2012, 19:55:56 »

Sinceramente? Per altre cose magari sì, ma per le lastre ufficiali no...

Ora io ricordo che il vet fece un'iniezione sul prosciutto :biggrin: (nella coscia) di Buck che, dopo qualche minuto, si "addormentò". Una volta eseguito tutto, il vet ci ha preannunciato che di lì a pochi minuti si sarebbe risvegliato... Quindi presumo sia andato di antidoto. In meno di un paio d'ore eravamo andati e tornati a casa...

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre con lettura ufficiale
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2012, 10:25:47 »
Lastre con lettura prenotate dal Dott. Piccinini il 22 Maggio alle ore 16.30.
 
Ho chiesto se fanno la sedazione profonda e mi hanno detto che somministrano un antidoto e successivamente l'antiantidoto (non so se si dica così  ^-^ ).
 
Ora incrocio tutto e spero di sentirmi dare delle buone notizie come la volta successiva  :D
 
 
P.S. E' da quando Mia ha compiuto l'anno che tormento tutti con questa lettura ufficiale e tutti mi hanno sempre detto che sono soldi buttati perchè le definitive le aveva già fatte, non vado a expo e non la farò accoppiare....grazie a voi, invece, ho capito l'importanza di questo e quindi  :smileys_0301: 

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy