Autore Topic: Lastre preventive Maya  (Letto 36353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #60 il: 03 Aprile 2012, 21:24:48 »
Ciao a tutti, siamo partiti con la "preparazione atletica" di Maya finalizzata ad aumentare la sua muscolatura. In questi giorni abbiamo cercato di farle fare camminate a passo energico o piccole corse e venerdì la porto per la prima volta a nuotare in piscina (al centro cinofilo di Novate Milanese). Che dire...la cosa un pò difficile è che Maya spesso si blocca quando camminiamo ed è veramente dura riuscire a smuoverla (voce giocosa, bocconcini, ogni tanto tirate...) ma da quel che mi sembra di capire è un pò la caratteristica dei cuccioli golden. Con il bel tempo vorremmo portarla a nuotare anche all'idroscalo ma per ora cominciamo con la piscina riscaldata. Stiamo chiaramente evitando di farla giocare con altri cani (solo annusate e bacetti) e questo, per un cane socievole come lei, non è certo facile. Insomma speriamo che tutto questo possa servire. Buona serata a tutti. Cristina

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #61 il: 03 Aprile 2012, 22:36:51 »
bene, dai !!!
buon lavoro !!!!

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #62 il: 04 Aprile 2012, 08:59:17 »
Forza Cri, vedrai che pian piano si abituerà a fare passeggiate più "energiche" e non dovrai più faticare!
E sono sicura che ne uscirete vincenti!
Un abbraccio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #63 il: 04 Aprile 2012, 09:03:53 »
Forza Cri non mollare Maya dopo ti ringrazierà

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #64 il: 04 Aprile 2012, 10:09:14 »
Forza Maya!!!
 :construction: :construction: :construction: :construction:

Il Forum fa il tifo per te!!! :good: :good: :good: :good: :good:





staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #65 il: 04 Aprile 2012, 15:28:04 »
Ciao Cri, mi manderesti via mail il tuo numero di tel.??? Così ti posso spiegare a voce il primo consulto con il vet......
Per il secondo dobbiamo aspettare la prossima settimana....l'ortopedico è in ferie fino al 9....

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #66 il: 05 Aprile 2012, 07:07:27 »
Ciao Tiziana ti ho girato via mail mio numero di telefono. Grazie ancorà.

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #67 il: 05 Aprile 2012, 13:46:42 »
Forza Cri, vedrai che tutto si risolverà per il meglio.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #68 il: 05 Aprile 2012, 14:11:51 »
ciao cristina
ho letto solo ora tutto di un fiato la tua dura avventura...mannaggia!!! non si sta troppo tranquilli eh??? ma mi auguro che tutto vada per il meglio anche perché ti sei già attivata e impegnata al max per far star bene Maya....è una principessa fortunata!!! con due genitori fantastici
mentre leggevo sentivo dolore e sconforto anch'io....per voi....
tra l'altro ho fissato le preventive per Lola al 21 di aprile proprio da Vezzoni...ho già avuto al telefono un piccolo "diverbio" con la ragazza/assistente che mi ha contattato perché sosteneva che le lastre andavano fatte a 4 mesi ed ero già in ritardo per un eventuale intervento :(
diciamo che non ho avuto una buona impressione  >:( :( :( e quasi quasi sono incerta se far fare le preventive da un'altra parte...anche perché anche a me Vezzoni è stato consigliato da persone fidate, ma purtroppo, come spesso succede nel mondo della cinofilia, una persona che si fa una "nomea", rischia poi di travisare un pò la reraltà ed esagerare... (spero di essermi spiegata!!!)

in ogni caso ti auguro che Maya si diverta in piscina e quando farà un pò più caldo e si possono organizzare gite all'idroscalo, perchè no, avvisaci che se ti va ci andiamo insieme :)

un abbraccio


Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #69 il: 05 Aprile 2012, 23:49:58 »
Grazie veramente a tutti voi. I vostri incoraggiamenti mi aiutano ad essere ottimista. Ringrazio di cuore Tiziana per il suo interessamento, è una persona davvero fantastica.

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #70 il: 06 Aprile 2012, 00:18:13 »
Ciao Lizzy, grazie per averci definito dei "genitori fantastici", in realtà ti dirò che dopo aver sentito il referto di Vezzoni mi sono venuti mille sensi di colpa (anche se lui ha parlato di genetica e non di cattiva gestione del cucciolo). Noi siamo sempre stati attenti (niente scale, niente salti, uso di conroprotettori, controllo del peso ecc.) ma il dubbio di non aver fatto abbastanza c'è sempre. Comunque adesso la cosa più importante è impegnarci affinchè Maya possa arrivare alle lastre definitive nel miglior modo possibile.Ma Lola quando è nata? Più o meni mi sa come Maya (nata il 16 ottobre 2011).... Beh sarebbe proprio bello portarle insieme all'idroscalo. Quindi siete anche voi di Milano? Un sincero in bocca al lupo per le lastre della tua Lola. Cristina :)

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #71 il: 06 Aprile 2012, 17:16:46 »
esatto! Lola è nata il 09/10/11!!!
sono di abbiategrasso, sud.ovest di milano....
spero di conoscerti presto allora!!! bacione e buona Pasqua


Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #72 il: 06 Aprile 2012, 19:28:38 »

tra l'altro ho fissato le preventive per Lola al 21 di aprile proprio da Vezzoni...ho già avuto al telefono un piccolo "diverbio" con la ragazza/assistente che mi ha contattato perché sosteneva che le lastre andavano fatte a 4 mesi ed ero già in ritardo per un eventuale intervento :(
diciamo che non ho avuto una buona impressione 

Ho fatto le lastre a Stella che mancavano 2 gg ai 5 mesi.. ma l'avevo contattato ancora a 4 mesi perchè Stella zoppicava già .. e la segretaria mi aveva già risposto la stessa cosa.. in modo sgarbato 
E' proprio lei cosi.. acida.. e la vedrai di persona.. non ispira per nulla simpatia, mai un sorriso o una parola..
Poi i dottori sono diversi, gentili ..
ma non aspettarti tanti parole da Vezzoni .. devi tirargliele fuori dalla bocca.. altrimenti lui ti scrive tutto sul foglio e ciaoooo..

Stella e Chiara



Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #73 il: 12 Aprile 2012, 23:21:08 »
Ciao a tutti, vi aggiorno dicendovi che le lastre di Maya sono state viste da altri tre ortopedici e tutti e tre non ritengono che debba essere operata ma che sia importante seguire in questi 6 mesi un' accurata gestione. Ringrazio infinitamente Tiziana per la sua disponibilità che mi ha lasciato senza parole... Chiaramente dopo questi pareri ci sentiamo più tranquilli ma la strada è ancora lunga e impegnativa. Dall'essere spesso lasciata libera ora Maya è quasi sempre al guinzaglio e anche il gioco con altri cani è alquanto limitato (del tutto nel caso di cani di grossa taglia). Sinceramente spero che questo non porti in futuro a problemi comportamentali o di socializzazione con gli altri cani,,,, :-\  Per quanto riguarda le camminate energiche o le corsette devo dire che ci sono stati decisi progressi (non tende più a inchiodarsi come prima) mentre domenica abbiamo la seconda lezione di nuoto. Voglio essere ottimista. Un saluto a voi e ai vostri pelosi. 

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #74 il: 13 Aprile 2012, 08:50:02 »
Ho fatto le lastre a Stella che mancavano 2 gg ai 5 mesi.. ma l'avevo contattato ancora a 4 mesi perchè Stella zoppicava già .. e la segretaria mi aveva già risposto la stessa cosa.. in modo sgarbato 
E' proprio lei cosi.. acida.. e la vedrai di persona.. non ispira per nulla simpatia, mai un sorriso o una parola..
Poi i dottori sono diversi, gentili ..
ma non aspettarti tanti parole da Vezzoni .. devi tirargliele fuori dalla bocca.. altrimenti lui ti scrive tutto sul foglio e ciaoooo..

Stella e Chiara

Ragazze, avete perfettamente ragione! Vezzoni é il vet di Gea e ogni volta che l'ho portata mi hanno calorosamente ricordato che a 4 mesi DEVO farle fare le lastre altrimenti dopo sarebbe troppo tardi per intervenire...sinceramente se a 4 mesi non ci sono problemi trovo inutile far vivere al cane un'esperienza del genere! Quindi ho deciso che se tutto va bene le farà a 6 mesi!
La segretaria è proprio odiosa di suo (penso/spero sia una parente altrimenti non so su che basi l'hanno scelta per un lavoro a contatto con le persone) e non è nemmeno tato sveglia perché per sapere i riultati di un esame delle urine l'ho dovuta chiamare 10 volte al giorno per quasi una settimana e ogni volta mi diceva "mi lasci il suo numero che la faccio richiamare!"  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy