Autore Topic: Lastre preventive Maya  (Letto 36347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #45 il: 28 Marzo 2012, 23:38:29 »
.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #46 il: 29 Marzo 2012, 07:03:51 »
..il povero Chicco ha anche problemi comportamentali nel senso che non gli piace uscire dal giardino perchè ha paura di tutto...

..


scusami ho letto di chicco...anche la mia meggy ha il tuo stesso problema...qui non possiamo proseguire perche' andiamo off...apri un topic con il tuo problema, io sto impazzendo con le sue paure...

..ti dico che mi fido di una comportamentalista perchè se no eravamo a pezzi..pensa che lui fa una sola pipì appena uscito e fa fatica annusare perchè è sempre sotto stress...!!!!..fatti seguire per fargli passare da un comportamentalista..!!!

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #47 il: 29 Marzo 2012, 07:09:05 »
...vero che dobbiamo fidarci degli ortopedici ma se uno ti dice per 1500 euro ti faccio una TPO e l'altro mi dice che il cane ha si un problema di displasia ma che rimarrà sano qualcosa non mi torna nel senso che se il parere fosse uguale ed essendo in libero mercato andrei da chi mi fa spendere meno non trovate..ed invece la cosa che mi fa restare basito le disparità dei giudizi, per la piccola Maya gli potrei consigliare l'ortopedico che ha visto Chicco si trova a Pegognana visita i pastori tedeschi io nei due sabati che sono stato la ne ho visti 6 per far fare le lastre e sappiamo bene che i pastori tedeschi sono molto deboli su questo punto di vista...

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #48 il: 29 Marzo 2012, 08:21:19 »
scusate ma non riesco allegare le lastre tutte insieme

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #49 il: 29 Marzo 2012, 08:50:44 »
Mi dispiace per la tua cucciola..
Guarda .. Stella il problema ce l'ha.. zoppica e il gomito si vede ad occhio nudo che è gonfio.. x di più in questi ultimi gg la zampetta, da ferma, la tiene in fuori ..
io cmq ho sentito lo stesso il mio veterinario di fiducia.. e nel caso di Stella mi ha detto di andare ad operarla.. perchè se aspetto.. anche dopo i 6 mesi.. si aggrava parecchio..

per Maya ti consiglio quello che dicono gli altri del forum.
chiara



Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #50 il: 29 Marzo 2012, 23:56:45 »
Grazie a tutti per il vostro supporto. Sicuramente prima di prendere una decisione vogliamo sentire altri pareri. Ho letto di cani che presentavano alle lastre preventive una situazione non buona e poi con una particolare gestione nei sei mesi successivi (in particolare molto nuoto) sono arrivati alle lastre definitive in condizioni decisamente buone. Prima di far operare Maya voglio assicurarmi che non ci sia un'alternativa efficace ma meno invasiva. Nel frattempo stiamo attenti che stia il più possibile tranquilla:passeggiate al guinzaglio e niente giochi con altri cani (solo annusate). Appena la mia allevatrice ci farà sapere il parere del suo ortopedico vi aggiorno. Grazie ancora

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #51 il: 30 Marzo 2012, 12:13:01 »
Assolutamente daccordo con gli altri....non fermiamoci ad un solo parere, per illustre che sia, Vezzoni è un mago nell'ortopedia nulla da dire, ma è un chirurgo e come tale adora operare, e chiaramente in ogni cane per lui come per altri chirurghi c'è sempre qualcosa da poter operare ....e in fretta chiaramente....
 
Ora, io non dico che sicuramente non esista il problema, ma, mi sembra che Maya non abbia sintomi ad oggi, quindi concordo con l'allevatrice, fai vedere le lastre ad altri ortopedici, di fiducia, e ricordiamo che stiamo parlando di una cucciola di sei mesi, in cui le articolazioni sono ancora in crescita....quindi se davvero esistesse il problema, almeno io tenterei di lavorare sul cane, con nuoto e quant'altro possa essere utile, arriverei all'anno, chiaramente se non comparissero evidenti segni di dolore e zoppia prima, rivaluterei la situazione alle lastre definitive e se persistesse la non sintomatologia, chiaramente non opererei.
 
Inutile dire che la situazione sarebbe diversa se improvvisamente Maya presentasse difficoltà a muoversi e dolore, in quel caso l'intervento sarebbe da valutare.
 
Se riesci a postare le lastre rimanenti provo a farle vedere anche dai miei vet. ma posso solo la prossima settimana.
 
Ciao e se riesci cerca di stare tranquilla... :)

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #52 il: 30 Marzo 2012, 20:26:52 »
Grazie mille Tiziana, ho chiamato oggi la mia allevatrice per sentire se era riuscita a far vedere le lastre dal suo veterinario ortopedico. Mi ha detto che stava aspettando una sua mail con la diagnosi ma già al telefono le aveva accennato che dando un'occhio alle lastre non le sembrava assolutamente una situazione come mi è stata prospettata in clinica. Le ha detto che chiaramente si vede lassità e che quindi bisogna lavorare in questi 6 mesi per aumentare la muscolatura di Maya. Nel frattempo ho provveduto a contattare il centro cinofilo europro di Novate Milanese (è abbastanza vicino a casa mia) in quanto c'è una piscina per cani. Mi hanno detto che mi invieranno una mail con tutti i dettagli. Ti sarei veramente molto grata se potessi far dare un occhio alle lastre ai tuoi veterinari. Posso girarti la mail al tuo indirizzo o devo postarle qui?  Quello che vorrei capire è se il fatto di aumentare in questi mesi  la muscolatura delle anche di Maya, evitandole chiaramente sforzi, controllando il peso e facendo uso di condroprotettori,  può portare ad un deciso miglioramento e quindi ad una situazione di normalità in vista delle lastre ufficiali . Ti vorrei anche chiedere se l'aumento della muscolatura deve essere ottenuto solo con il nuoto o eventualmente anche con la corsa.  Ce la voglio mettere tutta per la mia cucciola e anche per i miei due bimbi che sono pazzi di lei.  Grazie veramente Tiziana per la tua sensibiltà.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #53 il: 30 Marzo 2012, 21:00:27 »
Grazie mille Tiziana, ho chiamato oggi la mia allevatrice per sentire se era riuscita a far vedere le lastre dal suo veterinario ortopedico. Mi ha detto che stava aspettando una sua mail con la diagnosi ma già al telefono le aveva accennato che dando un'occhio alle lastre non le sembrava assolutamente una situazione come mi è stata prospettata in clinica. Le ha detto che chiaramente si vede lassità e che quindi bisogna lavorare in questi 6 mesi per aumentare la muscolatura di Maya. Nel frattempo ho provveduto a contattare il centro cinofilo europro di Novate Milanese (è abbastanza vicino a casa mia) in quanto c'è una piscina per cani. Mi hanno detto che mi invieranno una mail con tutti i dettagli. Ti sarei veramente molto grata se potessi far dare un occhio alle lastre ai tuoi veterinari. Posso girarti la mail al tuo indirizzo o devo postarle qui?  Quello che vorrei capire è se il fatto di aumentare in questi mesi  la muscolatura delle anche di Maya, evitandole chiaramente sforzi, controllando il peso e facendo uso di condroprotettori,  può portare ad un deciso miglioramento e quindi ad una situazione di normalità in vista delle lastre ufficiali . Ti vorrei anche chiedere se l'aumento della muscolatura deve essere ottenuto solo con il nuoto o eventualmente anche con la corsa.  Ce la voglio mettere tutta per la mia cucciola e anche per i miei due bimbi che sono pazzi di lei.  Grazie veramente Tiziana per la tua sensibiltà.

oggi io ho telefonato alla mia di allevatrice dire che è arrabbiata con la clinica è dir poco...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #54 il: 30 Marzo 2012, 21:03:15 »
Grazie mille Tiziana, ho chiamato oggi la mia allevatrice per sentire se era riuscita a far vedere le lastre dal suo veterinario ortopedico. Mi ha detto che stava aspettando una sua mail con la diagnosi ma già al telefono le aveva accennato che dando un'occhio alle lastre non le sembrava assolutamente una situazione come mi è stata prospettata in clinica. Le ha detto che chiaramente si vede lassità e che quindi bisogna lavorare in questi 6 mesi per aumentare la muscolatura di Maya. Nel frattempo ho provveduto a contattare il centro cinofilo europro di Novate Milanese (è abbastanza vicino a casa mia) in quanto c'è una piscina per cani. Mi hanno detto che mi invieranno una mail con tutti i dettagli. Ti sarei veramente molto grata se potessi far dare un occhio alle lastre ai tuoi veterinari. Posso girarti la mail al tuo indirizzo o devo postarle qui?  Quello che vorrei capire è se il fatto di aumentare in questi mesi  la muscolatura delle anche di Maya, evitandole chiaramente sforzi, controllando il peso e facendo uso di condroprotettori,  può portare ad un deciso miglioramento e quindi ad una situazione di normalità in vista delle lastre ufficiali . Ti vorrei anche chiedere se l'aumento della muscolatura deve essere ottenuto solo con il nuoto o eventualmente anche con la corsa.  Ce la voglio mettere tutta per la mia cucciola e anche per i miei due bimbi che sono pazzi di lei.  Grazie veramente Tiziana per la tua sensibiltà.

Girami pure la mail e per quanto riguarda la muscolatura il nuoto è importante, ma anche la corsa al trotto e non al galoppo possono far rinforzare ed aumentare muscolatura .....dai vedrai che ne uscirete vincenti!!!!!
 
Aspetto la mail!!!

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #55 il: 31 Marzo 2012, 14:06:27 »
Ciao Tiziana, ieri sera ti ho girato via mail le lastre di Maya. Intanto oggi ho cominciato a farle fare qualche minuto consecutivo di corsa al trotto a fianco a me. Grazie a te e a tutti coloro che ci hanno scritto su questo splendido forum (anche da parte di mio marito e dei miei bimbi). Cristina

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #56 il: 31 Marzo 2012, 15:35:17 »
Forza Cristina... avanti così!!!! :thumbup: :thumbup: :good: :good: :good:

Ancora nessun responso "finale" dall'ortopedico della tua Allevatrice?



staff@golden-forum.it

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #57 il: 31 Marzo 2012, 20:26:45 »
Ciao Chiara, oggi ho sentito la mia allevatrice. Mi ha detto che secondo il suo ortopedico Maya non è assolutamente da operare in quanto avendo solo 5 mesi e mezzo il problema di lassità e di sublussazione possono essere risolti lavorando sulla muscolatura. In pratica ci ha consigliato di far fare a Maya nuoto e di cominciare gradatamente con camminate piuttosto veloci o piccole corse al trotto il tutto per aumentare la muscolatura. Per quanto riguarda l'alimentazione l'allevatrice ci ha proposto a partire dai 6 mesi il passaggio alle crocchette standard e non più da cuccioli per ridurre un pò le proteine e di introdurre un medicinale omeopatico (vitamina C naturale) che serve a potenziare l'effetto dei conroprotettori (che stiamo già utilizzando da quando Maya aveva 4 mesi). Chiaramente ci ha detto che è importante che Maya non giochi per un pò con altri cani (soprattutto più grossi di lei) per evitare eventuali colpi e quindi di tenerla il più possibile a guinzaglio (spero che lei non soffra troppo di questo visto che ama molto stare con gli altri cani). Allora per quel che riguarda il nuoto ci siamo informati presso il centro cinofilo di Novate in quanto è vicino a casa nostra (i costi non sono proprio bassi) ma vorremmo anche portarla all'idroscalo in quanto ci hanno detto che c'è una spiaggia dove i cani possono nuotare. Per le camminate o la corsa non abbiamo problemi visto che abitiamo a ridosso di un bel parco, il problema semmai è che Maya tende a fermarsi spesso stesa sull'erba a rosicchiare legnetti o a osservare quello che vede intorno e noi sinceramente fino ad oggi l'abbiamo assecondata. Il mio timore quindi è che non so come farle capire che dobbiamo fare delle belle camminate senza fermarci ogni 2 minuti (qualcuno ha suggerimenti?). Tiziana si è offerta gentilmente di far vedere le lastre ai suoi veterinari per cui attendiamo altre opinioni (visto che al momento le due che ho sono decisamente discordanti tra loro). Speriamo bene. Grazie mille perchè non mi aspettavo così tanta partecopazione e disponibilità da parte di tutti voi. 

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #58 il: 31 Marzo 2012, 20:58:50 »
Forza Cri ce la farete sicuramente l'importante e che ora almeno forse sei un pò più tranquilla ...incrociamo tutto tante coccole a Maya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #59 il: 31 Marzo 2012, 21:04:20 »
Forzissima allora!!!

Questo secondo parere è molto più rassicurante...
Sono anch'io d'accordo con i suggerimenti dati...
Nuoto, attività fisica e gestione della pupa controllata, condroprotettori, dieta adeguata...

Per quanto riguarda le passeggiate potreste comunque dividere l'uscita in due momenti: una prima parte dedicata al passo tranquillo con soste per sgranocchiare pigne e legnetti, una seconda parte dedicata invece alle piccole corsette o al passo veloce. Forse potrebbe essere utile iniziare questa attività con un segnale ben preciso ( magari un cambio di tonalità della voce, un cambio posturale, un bocconcino super goloso da tenere come premietto finale dopo l'attività..)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy