Autore Topic: Lastre preventive Maya  (Letto 36352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Lastre preventive Maya
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2012, 20:48:23 »
Appuntamento di Maya segnato in Agenda



staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2012, 20:52:29 »
Ancora in bocca al lupo a Maya per domani....

Si sa nienete di Stella? Se non sbaglio doveva farle oggi



Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2012, 21:25:28 »
Grazie Vale, adesso sto dando una lavatina con acqua e aceto alla mia piccola così domani si presenta alle lastre bella pulita (in realtà è solo un modo per distrarmi ed essere meno in ansia). Questa sera sembra quasi che Maya percepisca qualcosa perchè continua a fissarmi con uno sguardo dolcissimo. Mah! Comunque incrocio le dita. Ti confermo che Stella aveva oggi le lastre, speriamo di sapere qualcosa quanto prima e che tutto sia andato per il meglio. Grazie ancora. Cristina

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2012, 21:33:27 »
Vedrai che andrà tutto bene... dalle un bacio da parte mia di Sid della mia mamma e del mio papà......ti penseremo



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2012, 21:58:40 »
Tranquilla Cristina... domani ci faremo compagnia...
Saremo tutti qui ad aspettare le notizie di Maya!!!

Forza piccola!!!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2012, 22:48:27 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2012, 00:43:18 »
mille incroci !!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2012, 12:39:05 »

em_041 em_041 em_041 ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2012, 13:36:54 »
Code e codine tutte incrociate anche qui....vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2012, 17:30:53 »
Novità???



staff@golden-forum.it

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2012, 19:16:55 »
Ciao a tutti, purtroppo non ho buone notizie. Oggi è stata veramente una giornata tremenda. Allora questa mattina alle 11 Maya ha fatto e lastre. Dopo circa mezz'ora il dottor Vezzoni mi ha chiamato e mi ha detto che le cose non andavano bene e che Maya era da operare con urgenza. Non potete capire come mi sono sentita... é sempre stata bene e addirittura mi sono sentita dire che l'operazione era urgente. Comunque il problema sono le anche, specialmente quella di sinistra. Quando gli ho chiesto che grado di displasia potrebbe presentare all'anno di età senza intervento mi ha detto grado E. Ho cominciato a piangere. A quel punto gli ho chiesto quando andava fatto l'intervento e lui mi ha risposto che bisognava intervenire quanto prima e che se volevo aveva la possibilità di operarla anche domani per cui potevo lasciargliela direttamente li. Gli ho detto che volevo parlarne prima con mio marito e poi gli avrei fatto sapere. Sono uscita dallo studio incredula e ho chiamato (sempre in lacrime) mio marito che più lucidamente di me ha voluto contattare subito l'allevatrice per sentire la sua opinione. L'allevatrice mi ha chiesto di portarle Maya e il referto perchè anche lei era incredula (faccio presente che lei ha tenuto per sè la sorella di Maya proprio per il bellissimo pedigree privo di displasie). Comunque da Cremona abbiamo fatto altre due ore di macchina e siamo arrivati in allevamento. Devo dire che parlando con l'allevatrice mi sono un pochino rincuorata nel senso che lei mi ha detto che farà subito vedere le lastre al suo veterinario ortopedico perchè in altri casi ha sentito fare una diagnosi del genere e poi veder risolvere il problema con un programma di allenamento (nuoto e corsa)per rafforzare la muscolatura e l'utilizzo di condroprotettori (che tra l'altro Maya sta già prendendo). lei si è veramente dimostrata dispinibile a fare il possibile per risolvere il problema ma ci ha chiaramente consigliato di aspettare il parere del suo ortopedico.  Scusate per la lunghezza del post ma sono ancora frastornata. Possibile che la situazione sia così grave? oppure c'è un'eccessiva volontà di intervenire? Non lo so, mi sento molto triste.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2012, 19:35:07 »
..io non mi fermerei al primo consulto, anche al sottoscritto operazione d'urgenza tutto compreso 1500 euro come se il mio Chicco andasse in crocera oltretutto che il povero Chicco ha anche problemi comportamentali nel senso che non gli piace uscire dal giardino perchè ha paura di tutto...io ho fatto rivedere le lastre a Mantova e mi ha detto che se avesse dovuto operare tutti i cani con quel tipo di lastre ne avrebbe operati a migliaia..

..in altri siti o forum la displasia all'anca sta diventanto un bel business...vorrei ricordare che l'altro mio cane Bart un meticcio fra Labrador e Maremmano non ha mai fatto una lastra in 11 anni di vita..

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2012, 20:45:15 »
Sono la mamma di Vale ..
Non so se sono più triste o arrabbiata....Ma insomma a questo mondo non esiste proprio nient'altro che il vile denaro!!!!!!!!!
Ma il codice etico non si sa più cosa sia???
Devo pensare che esistono veterinari che indicano l'intervento solo per soldi??????????
Posso capire che uno NON sia un bravo veterinario (insomma faccio fatica a capire anche quello.... se non sei competente è più "dignitoso" ammetterlo e indicare il nome di chi lo è)  e che in buona fede possa dare una prognosi sbagliata ma che possa esistere un veterinario che lo fa per puro lucro mi fa ribrezzo......
Scusate ho scritto di getto.....



Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #28 il: 28 Marzo 2012, 21:00:02 »
Ciao mamma di Vale, io non so veramente cosa dire. Devo solo aspettare di avere l'opinione dell'ortopedico della mia allevatrice e magari anche una terza opinione   . Sicuramente mi ha lasciato perplessa la tempestività con cui l'ortopedico voleva operare Maya (duplice osteotomoa bilaterale del bacino DPO) dicendomi chese volevo potevo lasciargliela direttamente li per operarla domani. E quando ho chiesto se era un problema aspettare un pò mi ha risposto che la situazione rischiava di peggiorare. Forse ha ragione ma sinceramente non me la sono proprio sentita...Nel caso qualcuno di voi sa darmi un occhio alle lastre e leggere il referto? Grazie a tutti 

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Lastre preventive Maya
« Risposta #29 il: 28 Marzo 2012, 21:13:12 »
Ciao, leggo solo ora.....mi dispiace tantissimo, ma nemmeno io mi fermerei al primo parere.....ho capito che si sta parlando di Vezzoni, per carità, ma sentirsi dire addirittura di lasciare li il cane per operarlo il giorno dopo mi sembra assurdo, non penso che in una quindicina di giorni (tempo necessario per chiarirsi le idee e sentire altri pareri) la situazione anche possa degenerare in maniera irreparabile!!!!
 
Hai fatto benissimo a parlarne con la tua allevatrice e ad aspettare anche il parere del suo ortopedico!!!
 
Io spero veramente che la situazione sia meno tragica di quello che sembra, ma anche se Vezzoni dovesse aver ragione, secondo me ha mancato un pò di tatto in quello che ti ha detto......un cane non è un oggetto da lasciare in una clinica per essere operato in quattro quattr'otto!!! E poi, scusate, anche in umana prima di subire un'intervento generalmente si sentono altri pareri.....a meno che uno non sia in fin di vita!!!
 
In bocca al lupo per tutto e un grosso bacio al tuo peloso, spero si risolva tutto per il meglio!!!

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy