Autore Topic: problemi con la zampa  (Letto 37380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
problemi con la zampa
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2012, 21:00:34 »
Appuntamento segnato in Agenda.
Anche in casa Red è tutto straincrociato per Stella!!!!
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:problemi con la zampa
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2012, 16:25:11 »
incrociatissimo anche qui da Mandy e Fiorenzo ] em_041 em_041 em_041 em_041 em_042 em_042
e tante coccole alla tua stellina.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi con la zampa
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2012, 17:50:41 »
Oggi era il gran giorno...
Com'è andata???

C'è qualche aggiornamento???



staff@golden-forum.it

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2012, 08:53:53 »
Eccomi qui, ieri è stato il grande giorno e purtroppo non ho buone notizie.
Vi posto la diagnosi del dr Vezzoni:
- Alla visita ortop. il cane presenta un risentimento a carico del gomito sx con ectasia sinoviale mediale e later. All'esame radiogr. si evidenzia un quadro iniziale di degenaz. del gomito simil displasica per la presenza di incogruenza articolare, ma con anche dei segni di avulsione dell'inserzione del bicipite branchiale. La zoppia dipende pertanto da una soffer. del gomito sx probabilm. scatenata da un trauma durante accrescimento, cui potrebbe essersi sovrapposta una forma di displasia. il tratt. chirur. di questa lesione, per quanto non sia in grado di annullare le lesioni già instauratesi, è cmq indicato per arrestare il processo degenerativo. il tratt. chirurg. consiste nella ispezione articolare in artoscopia con pulizia delle lesioni cartilaginee presenti, e nell'osteotomia dinamica distale dell'ulna per migliorare la congruenza articol.  -

Ecco questo è quanto detto ..
La notizia positiva è che le anche vanno bene.. almeno queste..
l'intervento secondo il dott. è da fare al più presto.. ma sono molto perplessa per l'osteotomia .. ha solo 5 mesi .. e già tagliano l'osso?!?
 :'( :'( :'(



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi con la zampa
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2012, 10:56:20 »
Mi spiace tanto...
Il fatto che Stella fosse già sintomatica ( presenza di zoppia dall'età di 2 mesi)...non era certo un buon segno...

In questo articolo di Vezzoni sulle patologia del gomito in accrescimento, leggevo qualche informazione sulla DUO (Osteoctomia dinamica distale dell'ulna), tecnica utilizzata per correggere un'incongruenza articolare...

http://www.cvbolognese.it/ortopedia/Vezzoni%207%20gomito%20accresc.pdf

Per completezza potresti far vedere le lastre a un altro vet ortopedico e sentire anche il suo parere...

Forza, non abbatterti miraccomando... :empathy2: :empathy2:



staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:problemi con la zampa
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2012, 19:37:24 »
Mi spiace tanto...
Il fatto che Stella fosse già sintomatica ( presenza di zoppia dall'età di 2 mesi)...non era certo un buon segno...

In questo articolo di Vezzoni sulle patologia del gomito in accrescimento, leggevo qualche informazione sulla DUO (Osteoctomia dinamica distale dell'ulna), tecnica utilizzata per correggere un'incongruenza articolare...

http://www.cvbolognese.it/ortopedia/Vezzoni%207%20gomito%20accresc.pdf

Per completezza potresti far vedere le lastre a un altro vet ortopedico e sentire anche il suo parere...
Forza, non abbatterti miraccomando... :empathy2: :empathy2:

..son d'accordo con te.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:problemi con la zampa
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2012, 20:48:17 »
mi dispiace moltissimo...
Sono d'accordo con Chiara e sentirei anche un altro parere prima di prendere una decisione definitiva.

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:problemi con la zampa
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2012, 21:20:34 »
mi dispiace tanto........



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:problemi con la zampa
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2012, 21:22:36 »
Dispiace tantissimo ma come hanno già detto io sentirei anche un 'altro parere, tentare non nuoce. Auguri e una super coccola a Stella.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:problemi con la zampa
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2012, 21:42:58 »
Tante coccole a Stella, io un altro parere lo sentirei. In bocca a lupo.

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2012, 08:35:21 »
Ieri pom.ggio sono stata dal suo Veterinario, non è ortopedico però mi fido abbastanza del suo parere.. più che altro perchè lui non è uno spilla soldi.. cerca sempre di trovare altre strade più economiche..
nel caso di Stella mi ha detto immediatamente che sono andata dal miglior veterinario ortopedico del Nord.. era perplesso anche lui per operazione a 5/6 mesi.. ma poi ha letto sui suoi libri (è all'antica) dove viene confermato questo tipo di trattamento .. per il probl. di Stella..
mi ha tranquillizzato dicendomi che è veramente in gamba e di fidarmi di lui..
per la tariffa dell'operazione (800 + iva), dice che qui a Vr sono molto ma molto più cari.. e questo prezzo x ed essere operata da Vezzoni è ottimo.

Stella & Chiara



Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:problemi con la zampa
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2012, 16:25:27 »
Anche per Maggie Vezzoni guardando le lastre ha consigliato un intervento di osteotomia bilaterale lei  ha zoppicato per qualche g sull' anteriore sinistro poi con antinfiammatorio ha smesso. se vuoi vedere le lastre dei suoi gomiti sono nel post le lastre di Maggie. noi abbiamo scelto di aspettare  un po finire la cura con antinfiammatori e condroprotettori e vedere come va anche perchè c'è una mia amica che ha un labrador che l'intervento non è stato risolutivo ma dopo un po di tempo è stato necessario un altro intervento di pulizia dell'articolazione.

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2012, 20:10:42 »
Anche per Maggie Vezzoni guardando le lastre ha consigliato un intervento di osteotomia bilaterale lei  ha zoppicato per qualche g sull' anteriore sinistro poi con antinfiammatorio ha smesso. se vuoi vedere le lastre dei suoi gomiti sono nel post le lastre di Maggie. noi abbiamo scelto di aspettare  un po finire la cura con antinfiammatori e condroprotettori e vedere come va anche perchè c'è una mia amica che ha un labrador che l'intervento non è stato risolutivo ma dopo un po di tempo è stato necessario un altro intervento di pulizia dell'articolazione.

Però Stella è dai 2 mesi che zoppica.. a periodi lo fa .. poi no .. se cammina troppo zoppica dopo il riposo..
non saprei ..
ora sta prendendo antinfiammatorio e devo dire che va decisamente meglio .. non so ..



Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:problemi con la zampa
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2012, 14:37:07 »
Mi dispiace moltissimo una stracoccola alla tua stellina..Anche mandy ha avuto un intervento di tettoplastica e ora a 3 settimane si sta riprendendo alla grande forza mi raccomando andrà tutto bene..
ancora coccole a stellina :smileys_0190: :D

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #29 il: 03 Aprile 2012, 21:18:41 »
abbiamo fissato la data dell'intervento .. per venerdi 13 aprile.
Chiara e Stella



 


Privacy Policy - Cookie Policy