Autore Topic: problemi con la zampa  (Letto 37388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
problemi con la zampa
« il: 19 Marzo 2012, 09:31:53 »
Eccoci qui.. non vorrei farlo ma sono qui ad aprire questo brutto post.
Stella già alla tenera età dei 2 mesi e mezzo aveva una forte zoppia con con la zampa anteriore..le abbiamo fatto varie visite da diversi veterinari e anche una lastra.. che aveva evidenziato ancora tanta cartillagine tra le ossa.. quindi riposo (nel limite del possibile x un golden), e condrostress.
Piano piano è andata migliorando.. ma dai primi di marzo ha iniziato a zoppicare.. lo fa da freddo, dopo che si è svegliata.. oppure dopo la passeggiata si mette a dormire e svegliandosi zoppica.
noi invece che il condrostress, le stiamo dando il cosequin taste (ho letto da voi che è il migliore), una pastiglia al dì .. senza interruzioni, fino all'anno..
avevo prenotato anche le lastre dal Dr. Vezzoni, ma il ns veterinario ci ha consigliato di aspettare un mesetto e provare a cambiare crocchetta, siamo passati quindi dalla Royal per golden alla Hill's P/d ..
ma sono veramente preoccupata.. e sicuramente i primi di aprile andrò a farle le lastre preventive (avrà 5 mesi fatti da poco
i suoi genitori sono esenti ..la madre sono sicura che abbia A .. ma il padre non lo so per essere onesta.. ma mi informerò ..

aiutooo ..
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 17:40:56 da ChiaraMamo »



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi con la zampa
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 10:59:14 »
Penso che la presenza della forte zoppia anteriore a 2 mesi non sia purtroppo un bel segno...
Secondo me avete comunque agito bene... nel senso che non avete sottovalutato il problema, avete già fatto dei controlli, le avete somministrato dei condroprotettori ( forse nel suo caso si poteva pensare a un dosaggio leggermente superiore..), e soprattutto avete lavorato su una più corretta gestione...
Avete posizionato le ciotole del cibo e dell'acqua su un alza ciotole per evitare che la pupa carichi troppo il peso sulle zampe anteriori???
Il suo peso com'è?

Penso che ora sarà importante ri-valutare la situazione con le preventive...
Ma i gomiti dei genitori come andavano???



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi con la zampa
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 11:52:22 »
Se non l'hai già letto...ti posto anche un precedente link dove un altro pupo aveva manifestato problemi ai gomiti...e Tiziana aveva fornito utili consigli...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9412.0



staff@golden-forum.it

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 12:14:41 »
Penso che la presenza della forte zoppia anteriore a 2 mesi non sia purtroppo un bel segno...
Secondo me avete comunque agito bene... nel senso che non avete sottovalutato il problema, avete già fatto dei controlli, le avete somministrato dei condroprotettori ( forse nel suo caso si poteva pensare a un dosaggio leggermente superiore..), e soprattutto avete lavorato su una più corretta gestione...
Avete posizionato le ciotole del cibo e dell'acqua su un alza ciotole per evitare che la pupa carichi troppo il peso sulle zampe anteriori???
Il suo peso com'è?

Penso che ora sarà importante ri-valutare la situazione con le preventive...
Ma i gomiti dei genitori come andavano???

Le ciotole sono per terra, non ho mai sentito dell'alza ciotole.. ma mi informo di sicuro. Lei ora pesa 14 kg .. il mese scorso 11 kg. Non mi sembra cicciotta .. ma è tanto alta, mi dicono tutti i dott. che è una bella stazza di cucciola, con le zampottone grandi..
per i gomiti dei genitori ti faccio sapere.. devo sentire la sig.ra che me l'ha data.. e da quanto mi ha detto questa sig.ra i suoi fratelli/sorelle stanno benissimo.. ha dato la colpa a noi...
ma cosa intendi per gioco a 2 zampe tra cani?
ho letto il topic del labrador.. mi ha dato un pò di speranza..



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi con la zampa
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 12:58:59 »
L'alza ciotola è veramente importante...e penso sia buona norma utilizzarlo anche in assenza di problematiche specifiche!!!
Il peso infatti del cane durante i pasti e le bevute... viene distribuito meglio sui 4 arti...
Inoltre,  penso sia utile anche per limitare l'ingestione di aria ( vedi pericolo torsione gastrica...)

Ritengo che Tiziana con gioco a due zampe intendesse i classici giochi dove due pupi, messi uno di fronte all'altro, si alzano sulle zampe posteriori e si appoggiano tra loro con le anteriori per poi ricadere di colpo per terra... sollecitando così troppo i gomiti!!! ;)



staff@golden-forum.it

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 18:34:45 »
L'alza ciotola è veramente importante...e penso sia buona norma utilizzarlo anche in assenza di problematiche specifiche!!!
Il peso infatti del cane durante i pasti e le bevute... viene distribuito meglio sui 4 arti...
Inoltre,  penso sia utile anche per limitare l'ingestione di aria ( vedi pericolo torsione gastrica...)

Ritengo che Tiziana con gioco a due zampe intendesse i classici giochi dove due pupi, messi uno di fronte all'altro, si alzano sulle zampe posteriori e si appoggiano tra loro con le anteriori per poi ricadere di colpo per terra... sollecitando così troppo i gomiti!!! ;)

E' difficile tenerla ferma la ns pelota.. da quando ha fatto amicizia con l'altra sorella Spitz è una guerra... le è sempre adosso.. e quando sono in casa ci sono io a controllare ma quando vado al lavoro .. ne fanno di tutti i colori secondo me..
mi sono informata riguardo i gomiti dei genitori..
allora la madre: anche A e gomiti 0 - padre: anche A e gomiti 1 .. questo 1 la sig.ra me la giustificato con "saltando si è incastrato nella rete... e si è fatto male".



Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:problemi con la zampa
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2012, 14:05:06 »
martedi 27 marzo alle 16.30 app.to da Vezzoni per lastre preventive ..
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:problemi con la zampa
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2012, 14:46:53 »
Tutto straincrociato em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:problemi con la zampa
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2012, 15:24:19 »
Tutto incrociatissimo anche qui!!! 

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:problemi con la zampa
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2012, 15:29:18 »
Leggo solo ora tutto incrociatissimo! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:problemi con la zampa
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2012, 15:32:27 »
Anche da parte nostra
 em_041 em_041 em_041



Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:problemi con la zampa
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2012, 15:56:30 »
Mi associo... Tutto stra incrociato

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:problemi con la zampa
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2012, 16:02:50 »
Anche noi incrociamo tuttooooo!!!!!!!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:problemi con la zampa
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2012, 17:04:41 »
Incrociamo tutto speriamo bene una super coccola da parte mia e di Mila

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:problemi con la zampa
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2012, 18:08:18 »
 tutto straincrociato

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy