Autore Topic: Condroprotettori croati!!  (Letto 4335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Condroprotettori croati!!
« il: 16 Agosto 2010, 00:15:54 »
Ciaoo a tutti!

Eccoci di ritorno da 15 meravigliosi giorni di ferie in croazia dove Bloome e tutti noi siamo stati davvero benissimo!

Volevo chiedervi un parere...in un pet shop di Pola ho trovato dei condroprotettori, sono del Dr. Clauder's e si chiamano Premium Mobil & Fit in polvere...Vi scrivo il composto:

Proteina grezza 46%, materia grassa 0,5%, Ceneri 6%
Estratto di polpa di cozze verdi 20%
idrolisato di gelatina 23%
lieviti
farina di alghe marine,
complesso di malto, Farina fossile, beta glucani di lievito
1000 mcg biotina
480 mcg acido nicotinico
24 mg acido folico
304 mg complesso di acido pantotenico
artiglio del diavolo
dl-metionina 1,7%

Pare sia miracoloso per il rafforzamento dei muscoli per i cani con problemi di displasia e sia un ottimo lubrificante delle articolazione..inoltre la presenza dell'artiglio del diavolo previene infiammazioni o le cura nel caso siano presenti...

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? Come vi sembra dal composto? Premetto che con Bloome lo sto già provando e per ora l'unica cosa che ho notato è che le è aumentato l'appetito...

L'ho acquistato a 21 euro e la confenzione è da 500 g...dato che gliene do 3 cucchiaini al giorno cioè 9 g dovrebbe durarmi all'incirca 2 mesi...

Qualcuno lo ha mai provato? Tiziana, Davide, conoscete il prodotto?...Credo che in Italia non lo vendano....Un abbraccio a tutti e....Buon ferragosto!




Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Condroprotettori croati!!
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2010, 08:47:26 »
ciao deb...qualcosa sulle % di glucosamina e condroitin solfato?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Condroprotettori croati!!
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2010, 09:40:37 »
Cos'è l'artiglio del diavolo?  ?-?-?  :o

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Condroprotettori croati!!
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2010, 13:05:31 »
ciao!

Alan la glucosamina si ottiene dalle cozze verdi mentre la condroitina è ottenuto dall'idrolisato di gelatina..almeno, questo ho capito dal momento che la descrizion del prodotto cita così:

Mobil e fit in polvere è stato sviluppato per migliorare e stabilizzare gli aspetti critici mediante un'alimentazione integrativa mirata. L'elevato contenuto di  glucosaminoglicano ottenuto dalla polpa delle cozze verdi, in combinazione con le strutture del collagene e della condroitina solfato, ottenuto dall'idrolisato di gelatina, ne aumentano decisamente l'efficacia. L'aggiunta dell'artiglio del diavolo favorisce questo processo. Gli effetti benefici sulle articolazioni ed i legamenti grazie all'attivazione della formazione dei beta glucani di lievito, un lubrificante delle articolazioni, stimolano il sistema immunitario del corpo e sostengono il processo di rafforzamento. Le alghe marine forniscono l'apporto ideale di oligoelementi naturali.


..a me sembra buono...poi non so effettivamente se sono buone le percentuali...


Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Condroprotettori croati!!
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2010, 13:09:17 »
x Francesca

questa è la descrizione che ho trovato per l'artiglio del diavolo, mi sembra ottimo x il fatto che Bloome sia soggetta anche a possibili dolori legati all'artrosi...

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria del Sud Africa. Questo nome particolare deriva dai piccoli uncini presenti sul frutto della pianta.
I componenti attivi delll’ artiglio del diavolo sembrano essere gli arpagosidi, che si trovano nella radice secondaria
L’artiglio del diavolo proviene in maggior parte dalla Namibia e in minima parte anche dal Sud Africa e dal Botswana.
L’artiglio del diavolo è stato utilizzato per secoli in Africa per curare la febbre, i l’artrite reumatoide, pancreas, stomaco e intestino.
Nei primi del ‘900, con l'occupazione della Namibia da parte dei tedeschi, l’artiglio del diavolo è stato importato in Europa.

Viene anche utilizzato per migliorare la digestione, poiché si dice che il sapore amaro del te all’artiglio del diavolo stimoli i succhi gastrici.

Impiego tradizoinale dell'artiglio del diavolo
- Mal di schiena
- Dolori al collo
- Artrite reumatoide
- Artrite ossea
- Tendinite

Per questo motivo, stando ad uno studio riportato sulla rivista di Etnofarmacologia, la vendita dell’artiglio del diavolo in Germania è stata stimata sui 30 milioni di euro nel 2001, e pare rappresenti il 74% delle prescrizione mediche per reumatismi.

Ricerche sull’artiglio del diavolo
Una ricerca tedesca ha esaminato l’uso dell’artiglio del diavolo per dolori e tensioni muscolari alla schiena al collo e alle spalle. Nelle 4 settimane di studio 31 persone hanno assunto 480 mg per due volte al giorno e 32 hanno assunto un placebo. I risultati hanno dimostrato che c’è stata una significativa riduzione del dolore nelle persone che avevano assunto l’artiglio del diavolo
Uno studio pubblicato nella rivista di Reumatologia faceva un confronto fra l’artiglio del diavolo e l’anti infiammatorio Vioxx (non più in vendita) per 6 settimane in 79 pazienti. L’artiglio del diavolo è stato più efficace dell’antinfiammatorio nella riduzione del dolore.
In una rivista Europea di Anestesiologia una ricerca di 4 settimane ha coinvolto 197 persone con mal di schiena con alto livello di dolore percepito. Ad alcune di queste persone è stato somministrato una dose di arpagosidi (artiglio del diavolo) ad altre solo un placebo. Le persone che hanno assunto l’artiglio del diavolo hanno avuto riduzione del dolore.
L’artiglio del diavolo sembra dunque avere gli stessi effetti delle medicine anti-infiammatorie e produce cambiamenti anche nelle leucotrine, un gruppo di molecole coinvolte nei dolori infiammatori.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Condroprotettori croati!!
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2010, 21:15:25 »
Per valutare il prodotto bisognerebbe semplicemente capire quanti milligrammi di principio attivo ci sono in ciascuna dose giornaliera. Spiegata così infatti è impossibile capire se da quel quantitativo di cozze verdi si tirino fuori 100, 200 o 2000 mg di principio attivo.
Ti dico, sinceramente io senza sapere davvero e con precisione quanto ce n'è dentro non lo darei un prodotto così, preferirei orientarmi su qualcosa di più sicuro e di più trasparente.
D'altro canto non è male neanche cercare di andare verso prodotti più grezzi e naturali, non so...Io forse sentirei la casa produttrice e chiederei un chiarimento. Se la risposta fosse evasiva allora potrai dedurne che di principio attivo ce n'è davvero poco...Anche il principio attivo dell'aspirina è estratto dalla corteccia di salice, ma per assumere lo stesso quantitativo di principio attivo di una sola compressa di aspirina si dovrebbero bere non so quanti litri di infuso di corteccia...non so se conviene ecco  ;)
Un buona soluzione, con dosaggi adeguati e costi bassi, è il Joint Support, quello che davo io a Brina al posto del Cosequin. Ha lo stesso dosaggio ma è un integratore per umani e si compra on line a questo sito http://www.eurosup.com/scheda.php?id=27
Può essere un'altra alternativa insomma  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy