Autore Topic: Lettura lastre preventive  (Letto 2104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Lettura lastre preventive
« il: 04 Febbraio 2019, 11:53:15 »
Oggi è arrivato il referto delle preventive, eravamo usciti dall'ambulatorio felicissimi perchè ci era stato detto che le lastre erano bellissime e che non c'era displasia ne alle anche ne ai gomiti.
Ora il referto è abbastanza scarno ed indica:
Anche , su entrambe congruenza articolare : testa del femore ben avvolto dall'acetabolo; nessuna presenza di artrosi; angolo di Norberg dx 106, sx 104
Gomiti, no sclerosi sub condrale, no presenza di osteofiti, congruenza articolare e nessun segno di malattia primaria.

Capisco che sono dei BUONISSIMI risultati...ma non capisco perchè la differenza dell'angolo nelle due anche...implica qualcosa essendo solo preventive? Devo stare attenta a qualcosa in particolare??....sono una fiscalista di queste cose non ne capisco nulla e chiedo aiuto a chi ne sa più di me...anche perchè questo orsacchiotto che si spaccia per il cane di casa è da qualche giorno che prova a sedersi sulle sedie della cucina ( proprio come i suoi compagni umani!!)...noi stiamo sempre in guardia perchè sappiamo che ancora tutto può succedere....ma devo usare più accortezza in qualcosa di particolare secondo voi? Grazie mille e scusate le infinite pippe mentali che mi pongo!
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2019, 12:33:47 da fede74 »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2019, 14:33:43 »
Nella mia ignoranza, leggo un bel referto e degli angoli non mi preoccuperei... o pretendi la simmetria perfetta?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2019, 14:41:29 »
Ecco, appunto, pippe mentali.
Averne di referti così... comunque pensa che anche noi umani abbiamo un piede più grande dell’altro, una spalla più bassa dell’altra e così via... quindi 2 gradi di differenza sono una cosa molto più che accettabile! 😊



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2019, 15:21:00 »
Scusate ragazzi..io chiedo...nulla ne so di lastre!!! Ne tanto meno di gradi... Chiedetemi di dichiarazioni, fatture elettroniche bilanci...ma di questo argomento boh!!! Grazie comunque, ribadisco, son felicissima dei risultati certo di farli rimanere tali!!! Un salutoneeee

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2019, 16:13:25 »
Direi ottime. Nulla di che preoccuparsi, anzi...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2019, 16:42:18 »
Ciao, quoto in pieno gli amici che già ti hanno risposto; ottimo referto, ed ora si tratta solo di continuare la giusta gestione del quotidiano.
OT: se fuori dell'ufficio mi chiedono di fattura elettronica divento una belva...non ne voglio sentire parlare neanche per scherzo.........

Un saluto
Carlo e Freya

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2019, 19:01:50 »
Guarda, Fede, adesso scherzo.
Che i miei studi in ingegneria civile mi abbiano aiutata a capire qualcosa in più di angoli fra elementi strutturali? Mah.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2019, 19:41:30 »
Siii Maria....voi ingegnere e gli angoli andate a braccetto!!!  :hahahaha: :hahahaha: ..no dai sono io che cerco sempre conferme...ma é solo un mio scrupolo per sto patato irresistibile...mi sono edotta in fatto di angoli ed ho capito che va benissimo cosi e la differenza minima non fa nessuna differenza. Ah, a proposito il cambio crocche va alla grande, gli piacciono tantissimo!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lettura lastre preventive
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2019, 20:48:08 »
Occhioni! :smileys_0280:

 


Privacy Policy - Cookie Policy