Autore Topic: Milla sarà operata  (Letto 7419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale e Milla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • Ecco Milla
Milla sarà operata
« il: 02 Agosto 2009, 10:25:04 »
Ciao a tutte/i, come state? Ho letto un pò di discussioni e mi sono aggiornata su di Voi ed vostri Amici, sono molto contenta che i "ragazzi" convalescenti stiano bene e che in giro ci sia aria di vacanza....!

Noi ieri siamo stati dal dottor Vezzoni e abbiamo deciso di far operare Milla alle anche.
La prima operazione sarà prestissimo: 18 agosto. Ho preso al volo la data perchè io sarò in ferie fino al 31 di agosto e potrò così dedicarmi completamente a Milla nelle prime due settimane di convalescenza.
La decisione, viste anche le Vostre esperienze è quella giusta.....ma siamo davvero preoccupati e spaventati...la mia piccolina........

Adesso stiamo organizzando la casa e tutto ciò che può essere utile a Milla.....OGNI SUGGERIMENTO, ACCORGIMENTO, CONSIGLIO UTILE a rendere migliore il post operatorio di Milla e SUPER BEN ACCETTO!!!!

Un bacio e una leccatina a tutti!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Milla sarà operata
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2009, 12:04:02 »
Ciao,volevo augurarti un grossissimo in bocca al lupo... povera Milla dalle tanti baci e tante coccole da parte mia e di Leolina, anche lei è stata operata il 29 luglio ma per un altro problema... so cosa provi e mi dispiace veramente tanto!  em_014 em_012 mannaggia ma perchè esistono ste cavolo de malattie em_038 em_028 em_028

un bacio grande Rossella

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Milla sarà operata
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2009, 15:45:37 »
io  di consigli  non  ne ho ma volevo  solo   incoraggiarti....oltre  alle storie del  forum conosco personalmente un golden operato alle anche e ai  gomiti  per  correggere la displasia.......è il "migliore amico  di Cooper" non si  sono  visti per una ventina di giorni ma ora  giocano e corrono insieme come  se niente  fosse accaduto!!!! coraggio! 8)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Milla sarà operata
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2009, 16:00:19 »
Ciao!!!
Sai che vi ho proprio pensato?? Mi ricordavo che il 1 agosto avevi la visita.. sono ben contenta che ti abbia fissato l'appuntamento così presto.. e soprattutto perchè così puoi davvero starle vicino.. Credimi capisco benissimo le tue paure, ma siete davvero in ottime mani.. Noi abbiamo operato Margot alla prima anca il 5 febbraio e passati i due mesi avrei potuto operare anche l'altra ma volevamo aspettare le ferie, così abbiamo aspettato invece se tornassi indietro opereri prima anche la seconda davvero!! Noterai dei cambiamenti anche nel comportamento di Mila.. soprattutto dopo il secondo intervento, non avrà più male e vedrai che sarà ancora più giocosa e felice del solito.. Sono davvero felice.. mi raccomando tienici informata.. noi siamo in montagna il 18 ma mi porto via il computer quindi mi raccomando facci sapere..
Ti allego un paio di foto di come abbiamo organizzato la casa.. non è un bel vedere ma per Margot facciamo questo e ben altro..
Dopo la seconda settimana le abbiamo lasciato la possibilità di uscire anche in corridoio naturalmente sempre con tappeti per non scivolare.. Il post operatorio è molto importante ma credi non è nulla di così complicato. Noi abbiamo preparato una cameretta con un materasso (dove abbiamo dormito insieme  ;D ;D così almeno di notte non dovevo metterle il collare elisabetta) e tappeti.. nella foto vedi una zona bianca perchè avevo fatto il cambio coperte e tappeti per lavarli.. ma abbiamo coperto tutto il pavimento con tappeti! La porta della sua cameretta è aperta ovviamento ma abbiamo messo un cestone in modo che non possa uscire.. poi come ti dicevo dalla seconda settimana le diamo un pò più di spazio ma ricordati di coprire con tappeti in modo che non possa scivolare..
Vedrai che andrà tutto bene!!
Un super abbraccio e fammi sapere!!
Ti penserò tanto!!
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ale e Milla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • Ecco Milla
Re: Milla sarà operata
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2009, 19:07:20 »
Grazie a tutti per il sostegno!

Ciao Anna e Margot :-*
Che tenerezza vedere Margot malatina........bella patata
Senti cosa pensavo di fare io.....
Ci trasferiremo al piano terra, chiuderemo la scala che va al piano delle camere con qualcosa per fare in modo che a Milla non venga voglia di salire. Dormiremo tutti in una cameretta che abbiamo a piano terra, anche io pensavo di metter i materassi per terra in modo che a Milla non venga la voglia di saltare sui letti (visto che di solito salta nel nostro letto!!!) così tutt'al più deve fare uno sforzo minimo. Avevamo pensato di lasciarle a disposizione tutto il piano (cucina , sala, cameretta), coprendo ovviamente tutto di tappeti (stiamo facendo incetta da parenti e amici) ma ho visto che invece tu all'inizio hai limitato il suo spazio di movimento. A quanto ho capito è necessario vero?
Mi chiedevo poi se quando la si porta in giardino per i bisogni, ovviamente al guinzaglio, è possibile magari farla stare un pò sdraiata sotto il portico (lasciandola al guinzaglio) preparandole tutto il necessario e non lasciandola mai sola.....pensavo per farla un pò uscire perchè non si intristisca....o dici che è un azzardo?
Poi mi chiedevo.....le brevi passeggiate della seconda settimana sono di quanti metri? Tipo 100-200 mt e ritorno o più?
Per quanto hai tenuto i tappeti in casa? Fino al termine dei due mesi?
E quale tipo di fermenti lattici hai usato per aiutare il suo pancino?
Scusa le molte domande ma sono piena di dubbi e incertezze!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ale e Milla

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Milla sarà operata
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2009, 20:07:12 »
Nemmeno io ho suggerimenti e consigli specifici da darvi ma vi penserò tanto e terrò le dita incrociate per voi em_041 Vedrete che andrà tutto bene e dopo la piccola Milla sarà come nuova ed entrerà di diritto nel club delle cagnoline bioniche  ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Milla sarà operata
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2009, 21:22:17 »
Anche io in questo caso lascio la parola a chi ha vissuto in prima persona l'esperienza che tu farai tra qualche giorno.

Però non potevo non farti i miei migliori auguri e un in boca al golden grandissimo.....chiaramente le coccole alla piccola Milla sono vagonate.

Ti sono vicina e per quel che può servire via cavo, presente per ogni tipo di aiuto.

Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Milla sarà operata
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2009, 22:02:49 »
Ciao!!!!!
Per la nostra esperienza ti dico che noi abbiamo limitato lo spazio di Margot per tutto il primo mese, nel senso che quando eravamo al lavoro la lasciavamo nella sua stanza in modo che potesse sì muoversi ma senza esagerare e senza rischiare di scivolare (anche Margot saliva nel letto ..  ;D) . Dalla fine della seconda settimana le abbiamo lasciato anche il corridoio come ti dicevo con i tappeti e le passeggiate mentre durante le prime due settimane usciva solamente per i bisogni quindi lo stretto neccessario per pipì e pupù dopo la fine della seconda settimana puoi farle fare qualche passeggiatina un pò più lunga ad esempio 15-20 minuti ma mi raccomando sempre al guinzaglio corto e  senza scatti salti corse. Margot le scale non le fa ancora, non ci fidiamo aspettiamo il secondo mese e anche qui sempre al guinzaglio corto, ma vedrai che ti spiegheranno tutto in clinica!
Per lasciarla sdraiata non ci sono problemi purchè sia sempre al guinzaglio e con voi vicino in modo che non possa fare scatti perchè credi la loro tentazione è davvero forte.
I tappeti in casa li ho tenuti per due mesi e oltre, perchè ho un pavimento molto scivoloso e non mi fidavo.
I fermenti lattici che ho usato me li ha consigliati Tiziana e mi sono trovata davvero bene "Entero Filus"
Ti allego qualche foto per tirarti su il morale.. dopo 3  settimane questa sera dorme nel suo cestone in camera nostra  em_016 em_003 em_029
... e qualche foto con il papi...
Sono davvero felice vedrai che andrà tutto benissimo!!!!
Super bacionissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi siamo vicini davvero!!!
Anna Willy Margot

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Milla sarà operata
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2009, 10:53:26 »
Ciao ho letto solo ora di Milla!!
Che dire.. nonostante tu sia preoccupata e agitata avete scelto la soluzione giusta per lei!!
Non ho molto da dire in più di quello che ti avevo già scritto e rispetto a quello che ti ha detto Anna, anche perchè Baloo è stato operato che aveva nove mesi la prima volta e la seconda aveva un anno dunque secondo me è un pò diverso rispetto ad un cane adulto.
Credo che un cane adulto sia forse un pò più controllabile (credo)..invece Baloo con l'esuberanza del cucciolo a volte era veramente difficile da limitare..
La prima volta per noi è stato molto impegnativo, Baloo non era molto muscoloso dunque per tutto il primo mese non poteva neppure camminare da solo, ma la seconda invece l'abbiamo portato a casa che già camminava e ora è come nuovo.  ;D
Baloo stava in gabbia se noi non eravamo a casa mentre quando eravamo a casa lo tenevamo fuori disteso sul tappeto, lui era così bravo che non si alzava mai..al massimo ogni tanto strisciava per spostarsi.
Quando ha iniziato a poter camminare da solo la casa ovvimanete era piena di tappeti per non farlo scivolare.

Mi raccomando tienici informati e ricordati che ti siamo vicini tutti e per qualsiasi cosa chiedi pure.
Io non sono in ferie il 18 dunque aspetterò con ansia che tu ci faccia avere notizie.
In bocca al lupo e un super abbraccione a Milla.
Manuela e Baloo


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Milla sarà operata
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2009, 10:55:14 »
Anna che dolce che è Margot..
ha lo stesso sguardo che aveva Baloo durante il post operatorio.
un abbraccione

Offline Ale e Milla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • Ecco Milla
Re: Milla sarà operata
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2009, 19:57:42 »
Grazie Manuela e grazie Baloo!

Noi ci stiamo preparando, abbiamo recuperato dei vecchi tappeti, li ho lavati per bene, e sono pronti per Milla, il piano terra è a posto!

Adesso attrezzeremo la macchina con una passatoia per fare in modo che possa salire e scendere senza traumi perchè abbiamo deciso che quando torneremo al lavoro ai primi di settembre Milla seguirà il suo padrone al lavoro (abbiamo un negozio) per poterla avere sempre sotto controllo, avrà il suo spazio sicuro e tranquillo e sarà sempre con noi.

In questi giorni Milla è molto stanca, (forse un pò anche per il caldo), resta molto ferma e quando la guardo così mi dico che abbiamo preso la decisione giusta......manca poco saranno mesi duri ma poi viaaaaaaa....di nuovo a correre......il prossimo anno in questo stesso periodo saremo a fare delle belle passeggiate in montagna!!!!!!

Ma che paura.....spero tanto vada tutto bene.......GRAZIE per tutto il vostro affetto

Alee Milla :-*


Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Milla sarà operata
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2009, 23:38:33 »
Io nn ho consigli da darti visto ke x fortuna nn ho mai avuto esxienze in merito, ma volevo solo dirti ke ti sono vicina e ke vi auguro con tutto il mio affetto e il cuore 1 pronta guarigione; mi raccomando Ale sii forte e serena e soprattutto positiva xkè solo così Mila sarà tranquilla anke lei, anke se mi rendo conto nn sia facile; ma ric ke ai tutte noi "zie betoneghe" del forum ad exerti vicine em_033 em_033 em_033 em_033 em_033 em_033 em_033 e mi racc: appena puoi FACCI SAXE . paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Milla sarà operata
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2009, 11:48:38 »
un grandissimo in bocca al lupo!!!

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Milla sarà operata
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2009, 11:05:24 »
Ciao Ale
vedrai che andrà tutto bene...
E' bellissimo che riusciate a portarla in negozio con voi, avervi vicino specialmente il primo periodo è davvero importante per lei..
Per la macchina noi quando ci spostiamo la prendiamo in braccio per caricarla dietro .. anzi mio marito perchè io non ce la farei ma credo che la passatoia vada bene, magari chiedi anche in clinica quando vai giù..
Anch'io facevo i tuoi stessi pensieri e li faccio ancora.. fra 5 mesi Margot potrà finalmente fare le sue belle e meritate passeggiate.. come farà Baloo e come farà Milla!!
Un abbraccio e leccatina da Margot
Vi siamo vicini e appena puoi facci sapere
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Milla sarà operata
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2009, 17:10:42 »
Ciao ti capisco benissimo, ed e' normale che voi siate preoccupati ma tranquilli Milla sara' fantastica nel recuperare velocemente e per fortuna che siete in ferie....un abbraccio..........fateci sapere subito

 


Privacy Policy - Cookie Policy