Autore Topic: informazioni su Condrostress  (Letto 12302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
informazioni su Condrostress
« il: 01 Ottobre 2012, 13:10:11 »
Ho quasi finito il Cosequin, e vorrei passare al condrostress, data la situazione di Viola. Qualcuno sa dirmi la posologia? Potrei eventualmente anziché somministrarglielo a cicli di 90 giorni, con 60 di interruzione, somministrarlo tutti i giorni ad un dosaggio inferiore?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 20:17:55 »
io non uso condrostress ma condroplus cmq lo prende tutti i giorni 2 misurini mischiati alla pappa senza interrompere mai ciao!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2012, 22:14:25 »
Ho quasi finito il Cosequin, e vorrei passare al condrostress, data la situazione di Viola. Qualcuno sa dirmi la posologia? Potrei eventualmente anziché somministrarglielo a cicli di 90 giorni, con 60 di interruzione, somministrarlo tutti i giorni ad un dosaggio inferiore?


Ciao Valeria, la concentrazione dei principi attivi di Condrostress 3.0 XL( ovvero la formulazione di Condrostress più forte), è comunque inferiore a Cosequin Start.
Anche rispetto a Cosequin taste Ha, il Condrostress 3.0XL ha la stessa concentrazione di Glucosamina (400mg) ma valori più bassi di Condroitina (200mg contro 300mg).
Non so quindi quanto questo passaggio sia consigliato...


Quindi, per quanto riguardala posologia e i prodotti più consigliati in caso di problemi articolari... hai letto il punto 5 della Faq specifica?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 23:11:04 »
Ah, quindi il migliore sarebbe Cosequin..vabbè...finita la confezione di condrostress tornerò a Cosequin. Ma secondo te Chiara potrei dare una compressa senza interruzioni o meglio cicli in dosi maggiori?

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 23:21:08 »
Io avevo intenzione di passare da Condostress XL che do due volte al giorno, a Superflex-3 (ma per uso umano) dando mezza pillola al giorno. Che ne dite?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2012, 10:08:39 »
Ah, quindi il migliore sarebbe Cosequin..vabbè...finita la confezione di condrostress tornerò a Cosequin. Ma secondo te Chiara potrei dare una compressa senza interruzioni o meglio cicli in dosi maggiori?


Ci sono anche prodotti con dosi di principi attivi superiori a Cosequin Start, vedi ad esempio... il Superflex-3 di Biovea. (Tra l'altro contiene anche MSM).
Somministrando a Viola una pastiglia al giorno le forniresti 750mg di Glucosamina, 600mg di Condroitin Solfato e 125mg di MSM.


Visti i problemi di Viola e considerando che è comunque asintomatica, personalmente starei ancora sulla somministrazione continua senza interruzioni...


Io avevo intenzione di passare da Condostress XL che do due volte al giorno, a Superflex-3 (ma per uso umano) dando mezza pillola al giorno. Che ne dite?
Ciao Simone, mi sembra che Lasko sia ormai cresciuto... perché vuoi somministragli ancora dei condro?
Ha per caso qualche problema?
In cani adulti, sani... non è necessario continuare a somministrarli...
Detto questo, tieni conto che ora, la dose riportata per il Superflex-3 di Biovea ovvero:1500mg di Glucosamina, 1200mg di Condroitin Solfato e 250mg di MSM, si riferisce al contenuto di 2 compresse...

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SUPERFLEX-3-150-Compresse-GLUCOSAMINA,-CONDROITINA-e-MSM&PID=259#.UGqdSk1Wx8E



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2012, 10:49:37 »

Ci sono anche prodotti con dosi di principi attivi superiori a Cosequin Start, vedi ad esempio... il Superflex-3 di Biovea. (Tra l'altro contiene anche MSM).
Somministrando a Viola una pastiglia al giorno le forniresti 750mg di Glucosamina, 600mg di Condroitin Solfato e 125mg di MSM.


Visti i problemi di Viola e considerando che è comunque asintomatica, personalmente starei ancora sulla somministrazione continua senza interruzioni...
Grazie Chiara,  il superflex 3 di Biovea è per uso umano ma va bene comunque? Ho visto sul sito che oltretutto 150 compresse costano 35 euro in offerta..Li acquisterò:-)
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 16:46:54 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2012, 16:48:48 »
Sì certo! L'unico problema potrebbe riguardare l'appetibilità visto che il prodotto non nasce per uso veterinario.
Spesso però basta mischiare la cp alle crocche che viene ingerita senza problemi.
Al massimo c'è sempre la santa sottiletta!



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2012, 19:40:45 »
Sì certo! L'unico problema potrebbe riguardare l'appetibilità visto che il prodotto non nasce per uso veterinario.
Spesso però basta mischiare la cp alle crocche che viene ingerita senza problemi.
Al massimo c'è sempre la santa sottiletta!
abituata con i gatti dare le medicine a Viola è una passeggiata:-) ;D

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 20:33:32 »

Ci sono anche prodotti con dosi di principi attivi superiori a Cosequin Start, vedi ad esempio... il Superflex-3 di Biovea. (Tra l'altro contiene anche MSM).
Somministrando a Viola una pastiglia al giorno le forniresti 750mg di Glucosamina, 600mg di Condroitin Solfato e 125mg di MSM.


Visti i problemi di Viola e considerando che è comunque asintomatica, personalmente starei ancora sulla somministrazione continua senza interruzioni...

Ciao Simone, mi sembra che Lasko sia ormai cresciuto... perché vuoi somministragli ancora dei condro?
Ha per caso qualche problema?
In cani adulti, sani... non è necessario continuare a somministrarli...
Detto questo, tieni conto che ora, la dose riportata per il Superflex-3 di Biovea ovvero:1500mg di Glucosamina, 1200mg di Condroitin Solfato e 250mg di MSM, si riferisce al contenuto di 2 compresse...

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SUPERFLEX-3-150-Compresse-GLUCOSAMINA,-CONDROITINA-e-MSM&PID=259#.UGqdSk1Wx8E


Grazia Chiara per la risposta.
Ricordi bene, Lasko ha un 1 anno e mezzo. Purtroppo però ha un grado di displasia C.
Quando lo presi a 5 mesi e mezzo, gli feci fare le preventive da un ortopedico ce.le.ma.sche. e mi disse che se non sarebbe stato una A non poteva andare oltre la B.
Io, comunque, ho evitato quando era cucciolo le scale, salti spericolati e giochi frenetici con gli altri cani. Sono sempre stato attento all'alimentazione e all'esercizio fisico. Nonostante ciò, alle definitive un altro ortopedico mi ha dato questo responso, ho fatto vedere le lastre alla mia nuova veterinaria e lei mi ha consigliato di riprendere il ciclo di condroprotettori, anche se Lasko è asintomatico e l'ortopedico delle definitive mi ha fatto i complimenti per il fisico di Lasko che ha un ottimo rapporto tra massa magra e muscolatura.
Dunque, da un punto di vista ortopedico non dovrebbe avere problemi, dal punto di vista riproduttivo, pur essendo una C, non mi sembra corretto farlo accoppiare.
E poi starò, come da sempre, attento all'alimentazione e a che faccia il giusto esercizio fisico affinché si mantenga in forma e non ingrassi.


Quindi le indicazioni riportate sono per due pillole? Pertanto me ne basta una da dare a Lasko, giusto?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2012, 20:43:46 »

Ci sono anche prodotti con dosi di principi attivi superiori a Cosequin Start, vedi ad esempio... il Superflex-3 di Biovea. (Tra l'altro contiene anche MSM).
Somministrando a Viola una pastiglia al giorno le forniresti 750mg di Glucosamina, 600mg di Condroitin Solfato e 125mg di MSM.


Visti i problemi di Viola e considerando che è comunque asintomatica, personalmente starei ancora sulla somministrazione continua senza interruzioni...

Ciao Simone, mi sembra che Lasko sia ormai cresciuto... perché vuoi somministragli ancora dei condro?
Ha per caso qualche problema?
In cani adulti, sani... non è necessario continuare a somministrarli...
Detto questo, tieni conto che ora, la dose riportata per il Superflex-3 di Biovea ovvero:1500mg di Glucosamina, 1200mg di Condroitin Solfato e 250mg di MSM, si riferisce al contenuto di 2 compresse...

http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=SUPERFLEX-3-150-Compresse-GLUCOSAMINA,-CONDROITINA-e-MSM&PID=259#.UGqdSk1Wx8E
Scusa Chiara, nn ho capito....ma quindi con il Sperflex-3 andrebbero date una o due pastiglie al giorno?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2012, 21:01:55 »

Grazia Chiara per la risposta.
Ricordi bene, Lasko ha un 1 anno e mezzo. Purtroppo però ha un grado di displasia C.
Quando lo presi a 5 mesi e mezzo, gli feci fare le preventive da un ortopedico ce.le.ma.sche. e mi disse che se non sarebbe stato una A non poteva andare oltre la B.
Io, comunque, ho evitato quando era cucciolo le scale, salti spericolati e giochi frenetici con gli altri cani. Sono sempre stato attento all'alimentazione e all'esercizio fisico. Nonostante ciò, alle definitive un altro ortopedico mi ha dato questo responso, ho fatto vedere le lastre alla mia nuova veterinaria e lei mi ha consigliato di riprendere il ciclo di condroprotettori, anche se Lasko è asintomatico e l'ortopedico delle definitive mi ha fatto i complimenti per il fisico di Lasko che ha un ottimo rapporto tra massa magra e muscolatura.
Dunque, da un punto di vista ortopedico non dovrebbe avere problemi, dal punto di vista riproduttivo, pur
[size=78%]essendo una C, non mi sembra corretto farlo accoppiare.[/size]
E poi starò, come da sempre, attento all'alimentazione e a che faccia il giusto esercizio fisico affinché si mantenga in forma e non ingrassi.


Quindi le indicazioni riportate sono per due pillole? Pertanto me ne basta una da dare a Lasko, giusto?


Oh non sapevo dei problemi di Lasko anche se, un grado C finora asintomatico, molto probabilmente non gli causerà mai problemi...
Una curiosità, mi sembra di aver capito che le radiografie definitive non siano state ufficializzate... ora, visto anche il buon esito delle preventive, sei comunque sicuro della loro perfetta esecuzione e lettura?


Detto questo... per tornare al Superflex-3, visto che comunque Lasko non soffre di problemi articolari direi anch'io che una cp/die vada bene...in questo modo gli somministreresti infatti 750mg di Glucosamina, 600mg di Condroitin Solfato e 125mg di MSM al giorno...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 21:05:55 »
Scusa Chiara, nn ho capito....ma quindi con il Sperflex-3 andrebbero date una o due pastiglie al giorno?


Ciao Sara, dal mio punto di vista, a scopo preventivo è più che sufficiente 1 cp al giorno...




staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2012, 21:09:06 »

Ciao Sara, dal mio punto di vista, a scopo preventivo è più che sufficiente 1 cp al giorno...
Bene, perchè io a Gordon ho sempre dato, appunto, una pastiglia (mezza fino a 5 mesi e mezzo)....ora sto finendo la seconda scatola e volevo sospendere....o sarebbe meglio continuare visto che a lui nn da alcun problema (nemmeno con l'assunzione, se lo ingoia tranquillamente nudo e crudo ;) )?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:informazioni su Condrostress
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2012, 21:18:15 »
Con Red, dopo aver effettuato le radiografie ufficiali con ottimo esito ( anche A, gomiti 0), ho sospeso la somministrazione dei condroprotettori...
Gordon ha quasi 15 mesi e anche le sue lastre sono ok... :D  quindi, se non ci sono altri problemi... io sospenderei :D :D



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy