Autore Topic: lastre displasia Viola - brutte notizie  (Letto 11729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:lastre displasia Viola - brutte notizie
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2012, 23:45:07 »
Ciao, intanto mi dispiace tanto. Ti capisco benissimo, io quando ho avuto le lastre di Mia, quelle ufficiali con la D cerchiata sono scoppiata a piangere..
Ti posso dire che ora Mia ha 3 anni, sta bene e fà la matta come sempre  :) Anzi, addirittura si crea da sola ostacoli da saltare tipo tronchi o muretti...
Nuota spesso, l'ho fatta dimagrire che era ingrassata un bel pò, facciamo i cicli di condroprotettori.

A breve vorrei andare a fare una visita di controllo visto che sono passati 2 anni dalla lastra, e vorrei anche chiedere per un omeopatico..

Stai su  :)


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:lastre displasia Viola - brutte notizie
« Risposta #31 il: 21 Settembre 2012, 12:27:15 »
Ciao, intanto mi dispiace tanto. Ti capisco benissimo, io quando ho avuto le lastre di Mia, quelle ufficiali con la D cerchiata sono scoppiata a piangere..
Ti posso dire che ora Mia ha 3 anni, sta bene e fà la matta come sempre  :) Anzi, addirittura si crea da sola ostacoli da saltare tipo tronchi o muretti...
Nuota spesso, l'ho fatta dimagrire che era ingrassata un bel pò, facciamo i cicli di condroprotettori.

A breve vorrei andare a fare una visita di controllo visto che sono passati 2 anni dalla lastra, e vorrei anche chiedere per un omeopatico..

Stai su  :)
grazie...sto ancora metabolizzando. Per il momento il mio primo pensiero quando apro gli occhi il mattino sono ancora le lastre di Viola:-(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:lastre displasia Viola - brutte notizie
« Risposta #32 il: 28 Settembre 2012, 22:01:00 »
Le lastre le ha viste anche il mio veterinario, che le ha fatte vedere anche a un suo collega ortopedico. E confermano che sono "brutte".

Io oggi ho comunque deciso che voglio portarla a fare una visita ortopedica dal Prof.Peirone, che da quanto ho capito è uno dei migliori ortopedici. Per sentire un altro parere ed avere idee chiare e buoni consigli magari.
Per il resto lei al momento corre, gioca, passeggia..Mi sembra non avere dolore. Ma i vostri quanto camminano prima di aver voglia di fermarsi? e patiscono tanto il caldo?
Quanto dovrebbe camminare secondo voi compiuto l'anno di età?

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:lastre displasia Viola - brutte notizie
« Risposta #33 il: 29 Settembre 2012, 09:19:12 »
Guarda, secondo me non possono esserci indicazioni valide per tutti in linea generale perchè molto dipende dal grado di displasia, dalla presenza di sintomi, dolore, dall'età del cane, ecc. Non so dirti quanto dovrebbe camminare la tua Viola all'anno, posso solo consigliarti di valutare in base a lei. Cominci facendo passeggiate di un quarto d'ora/20 min., possibilmente in pari e su terreni soffici (erbosi), poi in base a come si comporta, al suo grado di allenamento e resistenza, aumenti progressivamente la difficoltà del percorso.
Per farti un esempio, Sam al guinzaglio e su asfalto si stanca molto in fretta. Settimana scorsa io, lui, mia cugina e il suo maremmano di 3 mesi abbiamo fatto una passeggiata insieme di circa 1,5 km. All'arrivo Sam era abbastanza provato, il cucciolo invece era bello pimpante.
Invece sciolto dimostra una maggiore resistenza. In ogni caso, per lui è impensabile fare passeggiate di un'ora o più al guinzaglio e senza soste. E considera che io lo assecondo abbastanza nell'andatura, in modo che sia lui ad impostare la velocità in base a come si sente.

 


Privacy Policy - Cookie Policy