Autore Topic: Piodermite  (Letto 1902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Piodermite
« il: 10 Luglio 2020, 19:35:41 »
8 giorni fa abbiamo portato la Maggie al mare  e dopo qualche giorno aveva nell'interno coscia delle croste ,che ho disinfettato e trattato con spray all' argento. Oggi controllando ho trovato sempre nell'interno coscia una grossa chiazza di cute molto arrossata con secrezione gialla e anche crosticine nelle zampe. Chiamato la veterinaria,siamo fuori Genova , e purtroppo tutte le estati le capita, mi ha dato Augmentin e disinfettare con clorexidina. Augmentin mezza pastiglia mattina e sera.localmente chi ci è passato mette qualcosa?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Piodermite
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2020, 20:21:16 »
Direi che quello che ha detto il vet è perfetto, sulle piodermiti meno cose metti e meglio è.


Sono zone che devono asciugarsi se metti sopra qualcosa allunghi i tempi di guarigione.


L'estate porta sempre regalini poco graditi ai nostri amici....


Forze che con un pò di pazienza passa....

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Piodermite
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2020, 10:21:12 »
Dopo neanche un mese dall'ultimo episodio di piodermite, sabato ha fatto il bagno, asciugata bene ma senza phon per  caldo soffocante, oggi scopro tra il pelo nella pancia varie croste e zone ancora arrossate con picce lesioni. .la volta precedente aveva preso Augmentin, non può prendere di nuovo antibiotico, che faccio? Io taglio o no il pelo intorno ? Disinfetto con spray all' argento e basta così o c'è da fare qualcosa sulle lesioni? Ma non sono cani da acqua???😭😭😭

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Piodermite
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2020, 10:42:01 »
Come ti capisco...

considera che il mio Sasha tutte le sere prima di andare a letto allunga il collo e si fa infilare il collare Elisabetta altrimenti alcune notti si lecca fino ad arrivare al sangue...
Ho speso migliaia di euro tra veterinari, dermatologi, medicinali e chi più ne ha più ne metta...

Sono cani estremamente delicati e le dermatiti sono uno dei problemi più ricorrenti purtroppo.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Piodermite
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2020, 13:59:57 »
Dopo neanche un mese dall'ultimo episodio di piodermite, sabato ha fatto il bagno, asciugata bene ma senza phon per  caldo soffocante, oggi scopro tra il pelo nella pancia varie croste e zone ancora arrossate con picce lesioni. .la volta precedente aveva preso Augmentin, non può prendere di nuovo antibiotico, che faccio? Io taglio o no il pelo intorno ? Disinfetto con spray all' argento e basta così o c'è da fare qualcosa sulle lesioni? Ma non sono cani da acqua???😭😭😭

Io con Nebbia ero riuscita a stoppare con la dermo schiuma CLOREX AL. Il vet mi aveva prescritto l'antibiotico nel caso non migliorasse ma non c'è ne stato bisogno.
Mi aveva detto di mettere su una garza la schiuma e di lasciarla agire bene qualche minuto sulle lesioni.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Piodermite
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2020, 17:51:51 »
 :icon_confused: .Per quello che ti puo' servire ,per la mia esperienza, dopo gli innumerevoli casi di infezioni cutanee,ho risolto  il problema ,non portandola piu' a fare bagni in mare o in stagni.L'umidità della" pioggia" (anche a catinelle ^-^ ) ,della rugiada nella quale ama .."crogiolarsi" ogni mattina non ha nel mio caso lo stesso effetto dei bagni veri propri.Mi è dispiaciuto (di certo piu' a lei),ma ho risolto totalmente il problema.Se ci sono delle "predisposizioni", non c è phon che tenga

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Piodermite
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2020, 21:51:15 »
:icon_confused: .Per quello che ti puo' servire ,per la mia esperienza, dopo gli innumerevoli casi di infezioni cutanee,ho risolto  il problema ,non portandola piu' a fare bagni in mare o in stagni.L'umidità della" pioggia" (anche a catinelle ^-^ ) ,della rugiada nella quale ama .."crogiolarsi" ogni mattina non ha nel mio caso lo stesso effetto dei bagni veri propri.Mi è dispiaciuto (di certo piu' a lei),ma ho risolto totalmente il problema.Se ci sono delle "predisposizioni", non c è phon che tenga
.  abbiamo casa al mare e ci passiamo tutta l'estate, non c'è un parco dove poter portare il cane a sgranchirsi, se non una piccola area cani cementata e al sole, la spiaggia è l'unica alternativa alle passeggiate al guinzaglio . . Il bagno al mare lo fa 1 volta alla settimana non tutti i giorni.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.966
  • 💝
Re:Piodermite
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2020, 21:52:02 »
Io con Nebbia ero riuscita a stoppare con la dermo schiuma CLOREX AL. Il vet mi aveva prescritto l'antibiotico nel caso non migliorasse ma non c'è ne stato bisogno.
Mi aveva detto di mettere su una garza la schiuma e di lasciarla agire bene qualche minuto sulle lesioni.
. Grazie del consiglio 😄

 


Privacy Policy - Cookie Policy