Autore Topic: Crescita quando?  (Letto 6012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Crescita quando?
« il: 22 Aprile 2018, 14:48:37 »
Buongiorno, nei giorni passati ho incontrato diversi golden, e ho notato una cosa.. era sempre tutti molto più "grandi" del mio.
Sia cuccioli della stessa età, sia cuccioloni che in confronto sembravano enormi.

Mi chiedevo quando si inizia a vedere la crescita vera e propria in termini di altezza e robustezza.
Il mio cucciolo ha 5 mesi e mezzo pesa 23-24 kg anche se tutti quelli che lo vedono dicono che è magro.
Il papà è in taglia ma non è un golden di quelli massicci...

Niente chiedo a voi qualcosa sulla crescita, magari avete qualche esperienza da raccontare

es - 9 -10 mesi Vs il mio  :rofl2: :rofl2:

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Crescita quando?
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2018, 14:50:06 »
l

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crescita quando?
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2018, 09:57:29 »
Vai tranquillo che va bene. Cosa mangia adesso? In che dosi? Potrai passare al mangime adult verso i sette mesi. Fino a un anno crescerà in altezza e ti arriverà sui 28-30 chili. Poi la crescita proseguirà più lentamente e il cucciolone si irrobustirà. Movimento, magari nuoto estivo, e non troppo peso sulle articolazioni...
Non so perché vadano tanto i Golden massicci. A me piace lo standard nostrano, 40 chili di cane mi fa tanto orsacchiotto...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crescita quando?
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2018, 10:02:12 »
Ho visto in un altro tuo topic che usi il mangime TOTO. Questo?

Cereali (45% di cui riso 26%), Carni e derivati (pollo 33%), Olii e grassi (8% lardo, grasso di pollo, olio di soia e di mais), pesci e sottoprodotti dei pesci (aringhe danesi essiccate 5%), Sottoprodotti di origine vegetale (5,0% di cui germe di grano e polpa di barbabietola essiccata), lieviti (lievito di birra secco 1%), uova e prodotti a base di uova (tuorlo d'uovo 1%), sostanze minerali 1,2%, latte e derivati del latte (0,8%).

Ti dico che ci sono mangimi molto migliori e probabilmente più appetibili di questo. Facci un pensiero.

Offline Baba74

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Crescita quando?
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2018, 07:11:55 »
Buongiorno, nei giorni passati ho incontrato diversi golden, e ho notato una cosa.. era sempre tutti molto più "grandi" del mio.
Sia cuccioli della stessa età, sia cuccioloni che in confronto sembravano enormi.

Mi chiedevo quando si inizia a vedere la crescita vera e propria in termini di altezza e robustezza.
Il mio cucciolo ha 5 mesi e mezzo pesa 23-24 kg anche se tutti quelli che lo vedono dicono che è magro.
Il papà è in taglia ma non è un golden di quelli massicci...

Niente chiedo a voi qualcosa sulla crescita, magari avete qualche esperienza da raccontare

es - 9 -10 mesi Vs il mio  :rofl2: :rofl2:
Ciao, avevo anche io i tuoi stessi dubbi e mi ponevo la stessa domanda. Il mio Tre era magrissimo e fino agli 8 mesi sembrava molto più piccolo rispetto a qualunque altro golden. Poi, nell'ultimo mese (ora ne ha 9) ha fatto un cambiamento incredibile, è cresciuto e si è irrobustito senza accumulare però grasso. Ora pesa 29 kg.
In merito al mangiare, anche la mia allevatrice mi aveva mandato a casa con il Toto, io l'ho poi cambiato prima per necessità perché ha avuto la giardia e quindi sono passata all'intestinal e poi per scelta e consigli preziosi su questo forum. Adesso sono circa 2 settimane che mangia regal e devo dirti che sono super soddisfatta!


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Barbara

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Crescita quando?
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2018, 08:52:28 »
Magro.......è bello :D !.A parte le battute ,se il peloso è vispo e in salute,credo che dobbiate essere sereni e ...ritenervi fortunati,rispetto ai( credo molti ) che hanno il problemo "somatico" inverso ;D .
Ciao

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Crescita quando?
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2018, 20:49:15 »
Ho visto in un altro tuo topic che usi il mangime TOTO. Questo?

Cereali (45% di cui riso 26%), Carni e derivati (pollo 33%), Olii e grassi (8% lardo, grasso di pollo, olio di soia e di mais), pesci e sottoprodotti dei pesci (aringhe danesi essiccate 5%), Sottoprodotti di origine vegetale (5,0% di cui germe di grano e polpa di barbabietola essiccata), lieviti (lievito di birra secco 1%), uova e prodotti a base di uova (tuorlo d'uovo 1%), sostanze minerali 1,2%, latte e derivati del latte (0,8%).

Ti dico che ci sono mangimi molto migliori e probabilmente più appetibili di questo. Facci un pensiero.
No no non è questa.
Appena riesco posto la foto della composizione.
Al cambio con le adult comunque prenderò in considerazione il cambio.

Comunque la mia era una riflessione più sull'altezza e la robustezza piuttosto che sul peso (perché già il suo è un bel peso e secondo la tabella arriverebbe a 36 kg).

Vi ringrazio comunque per le vostre risposte... vero che ormai si vedono in giro molti golden fuori taglia, però non avendo modo di sapere come sta crescendo il mio cucciolo (perché non ho un metro di paragone) volevo capire quando effettivamente fosse l'inizio della smisurata crescita tipica dei golden.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Crescita quando?
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2018, 20:50:48 »
Ciao, avevo anche io i tuoi stessi dubbi e mi ponevo la stessa domanda. Il mio Tre era magrissimo e fino agli 8 mesi sembrava molto più piccolo rispetto a qualunque altro golden. Poi, nell'ultimo mese (ora ne ha 9) ha fatto un cambiamento incredibile, è cresciuto e si è irrobustito senza accumulare però grasso. Ora pesa 29 kg.
In merito al mangiare, anche la mia allevatrice mi aveva mandato a casa con il Toto, io l'ho poi cambiato prima per necessità perché ha avuto la giardia e quindi sono passata all'intestinal e poi per scelta e consigli preziosi su questo forum. Adesso sono circa 2 settimane che mangia regal e devo dirti che sono super soddisfatta!


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi fa piacere leggera la tua risposta... in fondo sono fratellastri quindi probabilmente hanno molte cose in comune :D

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Crescita quando?
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2018, 07:48:30 »
Andrea, quanto ha quel cucciolone che si vede nelle due foto che hai pubblicato?

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Crescita quando?
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2018, 23:43:11 »
Andrea, quanto ha quel cucciolone che si vede nelle due foto che hai pubblicato?
Una decina di mesi mi hanno detto i padroni

 


Privacy Policy - Cookie Policy