Autore Topic: Cartillagine orecchie  (Letto 3865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Cartillagine orecchie
« il: 10 Giugno 2016, 21:41:57 »
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su come far "tenere giù" le orecchie della mia pelosetta. Praticamente, l'angolo posteriore dell'orecchio invece di piegarsi verso l'esterno, si piega sempre verso l'interno e a causa di ciò l'orecchio non è bello sceso come tutti, facendolo sembrare a "sventola". La cosa buffa è che la situazione non è fissa, mi spiego meglio, in questo periodo ha l'orecchio destro in questa situazione, certe volte il destro si mette a posto e il sinistro presenta questo problema, poi da un giorno all'altro entrambe le orecchie sono a posto, come la foto del mio profilo. Sto sempre a sistemarle e rimangono a posto finchè non le muove per sentire un rumore. Quando era più piccola, le orecchie erano perfette, ma da tre/quattro mesi a questa parte si presenta questa problematica. Premetto che lei sta in continuazione a muovere le orecchie perchè essendo un pochettino timorosa, non è un mostro di coraggio, è semre guardinga e attenta ad ogni rumore.
Allego una foto esempio per indicare il punto dell'orecchio che se ne va "dentro" (quello in foto non è il mo cane, ma è una foto presa da internet)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2016, 21:55:19 »
Metti la foto del tuo così riusciamo a capire meglio





Aaron Barbara & Mauro

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2016, 22:01:51 »
Neanche a farlo apposta, quelle che ho attualmente sul cellulare sono con le orecchie ok, devo prelevarla dal PC. Ora sta dormendo e neanche la posso fare.
Il problema non è gravissimo, anche perché alterna questi periodi anomali, vorrei capire solo il perché succede questo e se in qualche maniera posso intervenire.

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2016, 08:01:33 »
Questo è l'orecchio sinistro ed è come dovrebbe essere.


Questo è il destro con l'angolo posteriore rivolto all'interno.


Questo è sempre il destro dopo che l'ho messo a posto.


In questa foto si può vedere come il destro "sventola" per quella piega al contrario.


C'è un metodo per sistemare queste orecchie?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2016, 11:39:46 »
Namurr quando è arrivato a casa aveva un'orecchia che non piegava correttamente e l'allevatore m aveva consigliato di massaggiargliela cercando di tenerla nella posizione desiderata per un paio di minuti  2 volte al giorno...


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2016, 11:43:33 »
Farò questo tentativo, a te ha funzionato?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2016, 13:55:12 »
Si ha funzionato, però io ho cominciato subito a 2 mesi e dopo circa un mesetto era a posto...


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Cartillagine orecchie
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2016, 14:35:20 »
A me, quando era piccola non aveva questi problemi, sono nati da qualche mese e non riesco a capire a cosa sia dovuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy