Autore Topic: Cambio crocchette stessa marca  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LuciaP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Cambio crocchette stessa marca
« il: 24 Ottobre 2019, 12:16:18 »
Buongiorno,
il piccolo Bart 2 mesi e mezzo sta mangiando le crocchette al pollo della Monge e gradisce molto, praticamente le divora!Crocchette che mangiava già da quando l'ho preso all'allevamento.
A volte fa la cacca un pò molle e mi è stato detto che forse è il pollo che può dargli noia...
La mia domanda è questa: volendo passare dal pollo all'agnello e riso sempre della marca Monge, devo farlo graduatamente oppure essendo la solita marca non importa?
Grazie mille
Lucia

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cambio crocchette stessa marca
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2019, 12:33:39 »
Dato che cambi proteina devi fare il passaggio graduale; io cmq aspetterei un attimo a fare il cambio, perchè non è detto che sia il pollo, anzi...considera che adesso starà mangiando tre volte al giorno, e dati i tempi di digestione è appena normale che le feci (tranne normalmente quella del mattino), siano un pò più molli.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cambio crocchette stessa marca
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2019, 12:34:22 »
Ciao anche la mia mangiava le Monge al pollo e le gradiva, fatalità faceva la cacca giusta (solo un po' dura alla fine della somministrazione).  L allevatrice però mi ha detto che con questa marca si è trovata malissimo (mi era stata consigliata dal vet) e mi ha detto che ci sono marche migliori tra cui: Simpson e Acana. La mia ora usa Acana puppy e junior e si trova bene. Ha provato anche le Simpson puppy e sono buone anche quelle. Però anche le Regal ho sentito parlare bene. Quindi se fa feci molli ti consiglio di provare una di queste marche e dargli i fermenti lattici su consiglio del vet.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cambio crocchette stessa marca
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2019, 12:39:15 »
 Se il cucciolo é arrivato a casa da poco può essere anche lo stress del cambio casa.  Un'altra cosa da controllare che non abbia vermi e giardia.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cambio crocchette stessa marca
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2019, 11:29:57 »
Se il cucciolo é arrivato a casa da poco può essere anche lo stress del cambio casa.  Un'altra cosa da controllare che non abbia vermi e giardia.

Giardia di solito è diarrea non cacca molle. Cacca molle è un problema di alimentazione oppure anche vermi. Lucia magari prova a controllare la cacca quando la fa se vedi qualcosa di sospetto oppure porta un campione al vet per sicurezza. Anche se con i vermi ci sarebbe anche inappetenza e il cucciolo mi sembra che non c'è l'abbia.

Offline LuciaP

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Cambio crocchette stessa marca
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2019, 17:22:48 »
Grazie per i vostri consigli.
Ho portato un campione di feci al vet ma il cucciolo non ha niente... la veterinaria mi ha dato dei fermenti lattici e con quelli ho risolto!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cambio crocchette stessa marca
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2019, 20:15:35 »
Bene, perfetto! In caso vedi se più avanti torna con episodi di cacca molle, in quel caso prova a cambiare crocchette  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy