Autore Topic: un bel dilemma, crocche cucciolo labrador  (Letto 3174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2019, 10:19:44 »
ho chiamayo sono fuori produzione

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #16 il: 16 Settembre 2019, 10:46:03 »
Ciao! Secondo me fai bene a preoccuparti della crescita equilibrata della tua bellissima cucciola. Ti stai orientando bene. Ma perché vuoi escludere il pollo? Ti ha dato problemi?

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #17 il: 16 Settembre 2019, 10:52:04 »
le lacrimano gli occhi, il vet ha detto che potrebbe essere il pollo (come altro però)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2019, 11:45:22 »
Classico.
Anch’io ho avuto questo problema con la cucciola (ovviamente acuito nella stagione primaverile-estiva) e accompagnato da cerume nelle orecchie, a volte un po’ di malassezia.
E quindi, per non saper leggere né scrivere, alla fine non solo ho escluso il pollo, ma anche i mangimi contenenti lievito di birra.
Il dubbio riguardante l’alto tenore di grassi nel Farmina Low Grain ce l’ho anch’io, e infatti non l’ho mai provato, tantopiù che ho una cana sterilizzata di quasi cinque anni.
Però adesso tu hai una cucciolina in crescita, devi solo dosare correttamente un mangime che può anche essere un po’ più carico...
Per quanto riguarda una possibile alternativa, fra le crocche all’agnello c’è il Canine Caviar Open Meadow, che non è un grain free. Penso che sia una formulazione per tutte le età ma vorrei approfondire. Sono ottimi - e non economici - mangimi, adesso li vendono anche su zooplus.
Ci sono anche su Olisticpet, e per gli utenti del Forum forse vale lo sconto, come per le crocche Regal.
Dimensioni delle crocchette un po’ piccine.
Alternative monoproteiche se ne trovano parecchie, comunque.

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #19 il: 16 Settembre 2019, 12:06:29 »
grazie tante

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2019, 14:46:45 »
Io uso le Farmina low grain all'agnello per i miei 2 cani, francamente l'apporto dei grassi non ha variato molto i valori dei loro esami del sangue.
Per me il vantaggio dell'agnello è che in realtà ha 3 fonti proteiche animali distinte: l'agnello, l'aringa e l'uovo, e questa cosa io non la trovo del tutto negativa.
Inoltre la Farmina ha anche come additivi la taurina, che visti gli ultimi dati sulla cardio miopatia dilatativa sono un valore aggiunto. Poi ogni cane fa storia a sè, il labrador del mio amico è dovuto passare a delle no grain e quindi ha preso il FArmina alla zucca.


Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2019, 19:06:47 »
Ciao a tutti, anche io vorrei provare le Regal per il mio cucciolo che è appena entrato nel Quinto mese.
Attualmente pesa 17 Kg e sto usando ACANA PUPPY ma credo che per il suo stile di vita siano un pò troppo proteiche e vorrei provare anche io queste tanto famose REGAL.

VORREI ACCEDERE AL COUPON DI SCONTO, MA  CLICCANDO SUL LINK MI DA ERRORE.

Come posso fare?
Grazie

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2019, 21:07:13 »
intanto grazie a tutti davvero
dato che siete stati cosi' gentili, vi metto al corrente di alla fine cosa ho fatto.
avrei scelto le regal, ma tutte hanno il pollo le puppy (agnello fuori produzione), quindi ho dovuto scartarle, ma penso che ci ripenserò quando passerò all'adult, decisamente
sono diventato pazzo per tutto, ogni marca e tipo ha qualcosa che non mi va (si non mi accontento mai è vero), mi piacevano le eagle dog puppy large breed ma avendone sentito parlare poco e trovandole in pochi siti ho deciso di non rischiare.
alla fine, seppur timoroso per alta percentuale di proteine e grassi, ho ordinato le farmina ancestral agnello e mirtillo puppy.
spero di aver fatto una buona scelta dopo i giorni e giorni che ci ho perso ad informarmi e fare confronti (mi rincuora che su infocrocche siano valutate molto bene le farmina).
Prendo l'alimentazione molto a cuore e sento una grandissima responsabilità nei confronti del cane per l'alimento che scelgo di dargli, sapendo che da quello dipenderanno tante cose per il suo stato di salute e stile di vita.
Lucy per ora è abbastanza longilinea per essere un labrador, magari questa botta de vita le farà mettere su qualcosa come ogni labrador che si rispetti (era la più piccolina della cucciolata e la abbiamo scelta apposta perchè preferieri non ritrovarmi con un cinghiale in casa :D)
comunque questo forum sarà il mio punto di riferimento, complimenti

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2019, 21:40:09 »
Ti fa onore l'impegno per cercare il meglio per Lucy per la sua salute presente soprattutto futuro. E ri dico da papà di una Labra8 di 3 anni che è meglio tenerla asciutta specialmente il primo anno. Di Labrador "pieni" in questo momento se ne vedono parecchi sia perché in expo i giudici li preferiscono così a discapito della salute, e sia perché tanti proprietari non considera no le implicazioni di un cane pesante. Noi Freya l'abbiamo tenuta asciutta ed è diventato un bel cane strutturato ai 2 anni e mezzo...ora è bella con dei bei muscoli ed estremamente esplosiva...dalle tempo e vedrai che anche la Tua Lucy sarà così...e adesso vediamo cosa riusciamo a fare con una Golden.

Carlo Freya e Iside

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #24 il: 16 Settembre 2019, 21:41:52 »
Bene, dosale bene secondo il calcolatore e facci sapere come va!

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #25 il: 16 Settembre 2019, 21:59:01 »
certo vi farò sapere, le introdurrò piano piano quindi sarà una cosa abbastanza graduale

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2019, 18:21:00 »
le lacrimano gli occhi, il vet ha detto che potrebbe essere il pollo (come altro però)


Appunto! "Come altro però"...
anzi, al 99% altro...
Le intolleranze nonsi intuiscono con il "potrebbe", ma si fanno analisi specifiche...
purtroppo il 90% delle volte si tende a dare la colpa all'ingrdiente principale di un mangime, quando poi a creare problemi sono delle integrazioni minime.
Quella delle lacrime associate ad un intolleranza ad una proteina, poi, non l'ho MAI sentita.

Ti ribadisco il consiglio di passare alla REGAL, e di usare tranquillamente il tacchino e riso, che va MOLTO meglio dell'agnello,
e con il quale in allevamento abbiamo svezzato e cresciuto, senza problemi, almeno 500 cuccioli...
difficilmente sul mercato riuscirai a trovare mangimi così "curati" dal punto di vista delle integrazioni e del bilanciamento.

 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #27 il: 18 Settembre 2019, 19:08:53 »

Appunto! "Come altro però"...
anzi, al 99% altro...
Le intolleranze nonsi intuiscono con il "potrebbe", ma si fanno analisi specifiche...
purtroppo il 90% delle volte si tende a dare la colpa all'ingrdiente principale di un mangime, quando poi a creare problemi sono delle integrazioni minime.
Quella delle lacrime associate ad un intolleranza ad una proteina, poi, non l'ho MAI sentita.

Ti ribadisco il consiglio di passare alla REGAL, e di usare tranquillamente il tacchino e riso, che va MOLTO meglio dell'agnello,
e con il quale in allevamento abbiamo svezzato e cresciuto, senza problemi, almeno 500 cuccioli...
difficilmente sul mercato riuscirai a trovare mangimi così "curati" dal punto di vista delle integrazioni e del bilanciamento.

ti ringrazio, ormai purtroppo ho ordinato il farmina che è anche già arrivato, vediamo come va, poi magari passo a regal in ancitcipo dato che ho già decison che ci passerò di sicuro con l'adult

 


Privacy Policy - Cookie Policy