Autore Topic: un bel dilemma, crocche cucciolo labrador  (Letto 3175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« il: 15 Settembre 2019, 13:14:50 »
Salve a tutti, sono nuovo ed ho un cucciolo di labrador di 3 mesi, ho sempre avuto solo gatti ed il cane è una cosa totalmente nuova, mi sono però sempre cercato di informare su una corretta alimentazione per il gatto ed ora è lo stesso per il cane.
Al mometo prende i royal canin puppy maxi, passati dall'allevamento, vorrei però gradualmente cambiarli, ma il problema è che non trovo la "crocca perfetta", non so ancora se dovrò continuare con il pollo perchè devo capire se una lacrimazione possa dipendere dal pollo, stop annche pensando di passare all'agnello
vorrei restare su un low grain, senza mais, alla fine tra le tantissime varie opzioni avrei individuato REGAL PUPPY BITES LARGE BREED all'agnello o tacchino, le ENOVA PUPPY LARGE BREED e le BRIT CARE JUNIOR AGNELLO E RISO
Ognuna di queste ha molte cose positive ma anche qualcosa che non mi convince al 100%
le brit care forse hanno troppo riso? è 36%
le enova ho letto che hanno poche vitamine
le regal, che mi sembrano quelle migliori, non riesco a trovare un dosaggio nel sito e questo è importante per capire quale spesa dovrò affrontare, dato che sarebbero un po' fuori budget ma le prenderei volentieri se almeno mi durassero.
ho scartato farmina low grain perchè hanno troppe proteine e grassi, simpson perchè non sono convinto delle troppe patate, acana perchè non sono convinto dal grain free.
voi cosa consigliereste? delle regal qualcuno sa i dosaggi?
grazie mille

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2019, 13:36:14 »
Ciao, io sarò di parte, ma usandolo con tanti cani posso dirti che con Regal vai sul sicuro, se cerchi su INFOCROCCHE
trovi un programmino di calcolo fabbisogno crocchette in modo da poterti un pò orientare.


Poi se hai bisogno chiedi....magari mettendo il peso attuale del cucciolo

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2019, 13:43:55 »
grazie, ho visto il calcolatore ed è interessantissimo, vorrei sapere se c'è però tanta differenza con quello che c'è scritto nella confezione, perchè se fosse come da calcolatore sarebbe perfetto (anzi mi sembra anche poco)
Lucy 5 giorni fa pesava 8,7 ed aveva 3 mesi

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2019, 14:22:36 »
Attualmente quanto mangia???


Di solito il calcolatore è abbastanza coerente come peso delle crocche....cosa che sulle confezioni è un dato abbastanza generalizzato.

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2019, 14:43:05 »
attualmente mangia 345 gr al giorno di royal canin puppy maxi, che ha 30% proteine e 16% grassi

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2019, 15:13:08 »
Io ammetto sono un gran ignorante in fatto di cani...e come x te anche il mio è il primo ad essere entrato nella mia famiglia (ma non sarà l'ultimo questo è sicuro)....qui troverai tanta gente che saprà darti ottimi consigli, e dopo Tiziana mi permetto di fartene uno io.....butta le royal canin!!!! Anche a me avevano dato quel mangime quando lo abbiamo portato a casa, me è una ....pieno di apparenti!! Abbiamo cambiato tanti mangimi ed ora mangia regalo da un bel Po.. aveva problemi di forfora, oggi bagnetto e zero (dico zero) forfora!! Feci perfette, orecchie ed occhi sempre puliti! Un saluto e benvenuto!!!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2019, 17:01:50 »
 Benvenuto.  Anche io ho una labrador.   Bhe non penso sia necessario proprio buttarle le Royal,  ma programma il cambio per la fine del sacco.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2019, 18:01:29 »
Io uso per la cucciola monge natural superpremium monoproteico al pollo (puppy e junior). Per ora ci stiamo trovando bene. Avevo scritto anche un post e non ho ricevuto recensioni negative. Però se prima lei usava le Royal al pollo e non andava bene lascia stare. Quoto chi ha detto lascia stare  le Royal. Ho sentito spesso parlare male di questa marca.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2019, 00:38:03 »
Salve a tutti, sono nuovo ed ho un cucciolo di labrador di 3 mesi, ho sempre avuto solo gatti ed il cane è una cosa totalmente nuova, mi sono però sempre cercato di informare su una corretta alimentazione per il gatto ed ora è lo stesso per il cane.Al mometo prende i royal canin puppy maxi, passati dall'allevamento, vorrei però gradualmente cambiarli, ma il problema è che non trovo la "crocca perfetta", non so ancora se dovrò continuare con il pollo perchè devo capire se una lacrimazione possa dipendere dal pollo, stop annche pensando di passare all'agnello vorrei restare su un low grain, senza mais, alla fine tra le tantissime varie opzioni avrei individuato REGAL PUPPY BITES LARGE BREED all'agnello o tacchino, le ENOVA PUPPY LARGE BREED e le BRIT CARE JUNIOR AGNELLO E RISO Ognuna di queste ha molte cose positive ma anche qualcosa che non mi convince al 100%le brit care forse hanno troppo riso? è 36%le enova ho letto che hanno poche vitaminele regal, che mi sembrano quelle migliori, non riesco a trovare un dosaggio nel sito e questo è importante per capire quale spesa dovrò affrontare, dato che sarebbero un po' fuori budget ma le prenderei volentieri se almeno mi durassero.ho scartato farmina low grain perchè hanno troppe proteine e grassi, simpson perchè non sono convinto delle troppe patate, acana perchè non sono convinto dal grain free.voi cosa consigliereste? delle regal qualcuno sa i dosaggi?grazie mille

Come già ha detto Tiziana, il nostro consiglio va sulle REGAL, con le quali ci siamo trovati sempre bene, e che tra l'altro sono tornati a produrre nel "vecchio" stabilimento nell'Ohio visto che quello "nuovo" ogni tanto davo problemi.
Riguardo al prezzo, tieni conto che con il codice coupon riservato agli utenti del Forum, ottieni uno sconto del 10% la spedizione gratuita e il contrassegno gratuito.
Per quanto riguarda i quantitativi, lascia perdere le indicazioni dei sacchi, che nel 90% dei casi non fanno testo.
Prova ad usare il calcolatoe, ma anche quello, solo per avere un'indicazione iniziale, dopodiché regola in quantitativo in base alla crescita del cucciolo, che deve prendere "circa" un Kg a settimana.
Se prende di meno si alza il cibo di un 10%, e viceversa se prende troppo... fino a trovare il dosaggio corretto.
Se hai difficoltà, ovviamente, chiedi qua e cercheremo di rispondere...
Per il codice coupon, se non riesci ad accedere cliccando il banner, chiedi a staff@golden-forum.it
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2019, 07:20:00 »
grazie mille siete preziosi e gentilissimi.
unico problema, siccome dovrei provare qualcosa di diverso dal pollo dovrei prendere le regal puppy all'agnello ma non si trovano da nessuna parte purtroppo, si trovano solo quelle al tacchino che però ha anxhe pollo dentro

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2019, 09:27:11 »
a questo punto, non trovando da nessuna parte le regal puppy all'agnello, dovrò dirottare verso altro (poi magari quando non do più le puppy passo a regal).
ora, tra quello che ho cercato come puppy a base di agnello c'è che mi sembra buono o i brit care agnello e riso, o le farmina low grain agnello però non mi convince per le troppe rpoteine e grassi (sbaglio? ma più che le proteine mi spaventa il 20% di grassi per un labrador) e le simpson salmone e patate, ma non sono convinto dalle troppe patate.
forse sarei orientato più verso brit care, cosa dite? lo so, non mi va bene niente :D

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2019, 09:39:06 »
grazie mille siete preziosi e gentilissimi.
unico problema, siccome dovrei provare qualcosa di diverso dal pollo dovrei prendere le regal puppy all'agnello ma non si trovano da nessuna parte purtroppo, si trovano solo quelle al tacchino che però ha anxhe pollo dentro
Ciao, come ti diceva Kaffa, le puoi prendere su Olisticpet, con anche lo sconto del Forum...hanno spedizione velocissima, di norma arrivo in 24 ora dall'ordine. In questo modo risolveresti il tuo problema.

Carlo Freya ed Iside

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2019, 09:41:01 »
purtroppo non ci sono nemmeno li le puppy all'agnello
sembra come se siano fuori produzione dato che non le ha nessuno

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2019, 09:44:49 »
Al limite prova a telefonare e chiedere, sono molto gentili e disponibili

Offline Fireflower

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:un bel dilemma, crocche cucciolo labrador
« Risposta #14 il: 16 Settembre 2019, 10:03:01 »
delle farmina low grain cosa mi dite. sulla carta sono oerfette per quello che cerco come ingredienti, ma mi spaventano davvero i grassi così alti

 


Privacy Policy - Cookie Policy