Autore Topic: Crocchette Monge Puppy Junior  (Letto 5615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cucciolo Raul

  • Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 129
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Crocchette Monge Puppy Junior
« il: 26 Agosto 2015, 23:16:04 »
Ragazzi stasera volevo chiedervi il parere sulle crocche della Monge. Molti me la sconsigliano, poiché contiene mais.
Raul ha 3 mesi e pesa 12 Kg, ho continuato a dare Monge al pollo perché in allevamento mangiava questo e non ho voluto cambiare sia per evitare ulteriore stress, sia perché ho letto che non va cambiato subito l'Alimentazione del cucciolo.

Cosa mi consigliate di fare? Mi consigliate di cambiare?

Mangia 300 gr al giorno, suddivisi in 100 gr a razione. È giusto??

Inoltre volevo precisare che Raul li mangia però non proprio volentieri volentieri. Diciamo che forse l'errore mio è stato insaporirli con qualcosa, e quindi non li mangia più asciutti. Li inumidisco o con del patè di carne, oppure con del Parmigiano grattuggiato (fa male darlo sempre?) scusate le domande.... Buona serata :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline giusi05

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Crocchette Monge Puppy Junior
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2015, 11:35:12 »
Anche io do alla mia cucciola di 5 mesi monge puppies e pure io ho notatoche non li ama molto. Poiché  li avevo finiti ed in attesa che arrivasse la nuova confenzione, le ho dato purina tunus dog chow puppies  e daisy ha dimostrato di apprezzarli tantissimo!!! La qualità non è  sicuramente paragonabile ai monge....cosa mi consigliate ?

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette Monge Puppy Junior
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2015, 11:49:06 »
Ragazzi stasera volevo chiedervi il parere sulle crocche della Monge. Molti me la sconsigliano, poiché contiene mais.
Raul ha 3 mesi e pesa 12 Kg, ho continuato a dare Monge al pollo perché in allevamento mangiava questo e non ho voluto cambiare sia per evitare ulteriore stress, sia perché ho letto che non va cambiato subito l'Alimentazione del cucciolo.

Cosa mi consigliate di fare? Mi consigliate di cambiare?

Mangia 300 gr al giorno, suddivisi in 100 gr a razione. È giusto??

Inoltre volevo precisare che Raul li mangia però non proprio volentieri volentieri. Diciamo che forse l'errore mio è stato insaporirli con qualcosa, e quindi non li mangia più asciutti. Li inumidisco o con del patè di carne, oppure con del Parmigiano grattuggiato (fa male darlo sempre?) scusate le domande.... Buona serata :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SE Raul li mangia, e sta bene, io eviterei di fere cambiamenti...
E' vero che contiene mais, ma se per Raul il mais non da problemi, secondo me puoi usarle tranquillamente.
Certo ci sono mangimi migliori, perlomeno "sulla carta" ma non è detto che poi il mangime "migliore" sia il migliore anche per il Tuo Raul...
Di certo non conosco mangimi "migliori" con lo stesso rapporto qualità/prezzo...  in questo Monge è imbattibile...
Per il discorso "Secco" o "Umido", prova a proporgli le crocchette senza aggiunte, mettici solo messo bicchiere di acqua tiepida, e attendi un attimo che questa "prenda gusto" e poi prova a dargliele così, e vedi se le gradisce o meno...
 
 
Anche io do alla mia cucciola di 5 mesi monge puppies e pure io ho notatoche non li ama molto. Poiché  li avevo finiti ed in attesa che arrivasse la nuova confenzione, le ho dato purina tunus dog chow puppies  e daisy ha dimostrato di apprezzarli tantissimo!!! La qualità non è  sicuramente paragonabile ai monge....cosa mi consigliate ?

Sono certo che il Tonus sia più gradito, visto che lo riempiono di appetizzanti, ma ti posso assicurare che la qualità del mangime non è paragonabile...
Mentre il Monge p un mangime Superpremium, con la CARNE come primo componente, il Tonus la carne mi sa che non la vede manco in fotografia...
Primo ingrediente CEREALI (non meglio specificati) secondo CARNE E DERIVATI 
Consiglio STANNE ALLA LARGA....
 
Se ti sembra che "non mangi volentieri" prova a fare quello che ho suggerito a Raul...
 
e ricorda... non basiamoci MAI sul gradimento del cane...  solitamente più il mangime è "gradito" e più è di bassa qualità...
 
Pensate ai bambini (e spesso anche agli adulti) e chiedeteci se preferiscono un Mac Donald con patatine o una bistecca ai ferri con insalata...
quale preferiscono ?  e Quale è più "sano" ?




Detto questo, di certo esistono mangimi migliori di Monge Superpremium, anche se decisamente più cari...
Ma questi non hanno marchi conosciuti, tipo Royal Canine, Purina, Eukanuba, Hills, e compagnia cantando...
Leggendo un po' la sezione dedicata all'alimentazione, potrete farVi un idea...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cucciolo Raul

  • Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 129
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
Re:Crocchette Monge Puppy Junior
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2015, 11:57:49 »
Grazie mille Kaffa! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline HOMER2015

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Crocchette Monge Puppy Junior
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2015, 00:06:12 »
La mia pelosa fi 12 anni mangia le monge fa tempo e le piacciono molto!

 


Privacy Policy - Cookie Policy