Autore Topic: acana pacifica: è sconsigliato se il cane fa poca attività?  (Letto 3182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
ciao! da maggio siamo passati ad acana (camilla gradisce tantissimo e non ha avuto nessun problema), attualmente le sto dando l'adult large breed, però nei mesi più caldi dell'estate pensavo quasi di passare all'acana pacifica per darle del pesce (lo so è una mia idea che la pappa al pesce sia più "estiva"), ma ho letto in alcuni post che essendo grain-free non è l'ideale per cani poco attivi. noi stiamo in appartamento ed entrambi lavoriamo quindi - eccetto questa settimana che eravamo in ferie in valle aurina e camilla ha dato spettacolo -  la nostra golden fa attività moderata durante tutta la settimana (ora con questo caldo anche meno perchè ad es nelle ore centrali esce proprio solo per i bisognini) un pò di più nel we (cmq mai come quando la potevamo lasciare libera tutto il giorno sugli sconfinati prati ed i sentieri del sud tirolo). in alternativa all'acana pacifica, se me lo sconsigliate, se le dessi il light & fit durante i mesi estivi più caldi e continuassi con le versioni classiche al pollo in inverno? non è in sovrappeso, ma non è neanche sottopeso, è 30/31 kg e secondo me, a vederla, è perfetta così (considerate che è "grande" di struttura, ha la testa grande ecc) però non voglio assolutamente che ingrassi e la tengo sotto controllo perchè ha la displasia.
attendo consigli, grazie

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:acana pacifica: è sconsigliato se il cane fa poca attività?
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2013, 20:55:31 »
aspettiamo risposte dai più esperti:-) L'argomento interessa anche a me, che sto valutando se passare da Acana agnello e mela ad acana pacifica

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:acana pacifica: è sconsigliato se il cane fa poca attività?
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 21:43:48 »
Secondo me bisogna sempre valutare cosa significa poca attività fisica.
Comunque Maya non e' un cane che fa sport.... Sta fuori con me a giocare, camminare, correre 2 ore al giorno circa minuto in piu' mi Ugo meno.
E mangia n&d della farmina gran free che come Acana pacifica e' molto proteica ma de o dire che mi trovo molto bene, lei sta bene, non e' ingrassata, non le ha dato nessun tipo di problema.
Credo quindi non ci siano problemi per questo mangime

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:acana pacifica: è sconsigliato se il cane fa poca attività?
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2013, 11:49:34 »
sulla poca attività intendo che durante la settimana lavorativa fa 3-4 uscite al giorno da mezz'ora/40 minuti ciascuna dove però, poichè noi abitiamo in appartamento nella prima periferia di un centro storico (quindi posto trafficato) cammina al guinzaglio, se incontra qualche altro cane "gioca" ma sempre al guinzaglio perchè purtoppo dove stiamo non possiamo liberarla....c'è una piazza con un prato abb grande dietro casa nostra ma è circondata da una strada poco transitata ma spesso accade che quelle poche macchine che passano vadano a velocità da ritiro della patente...quando era piccola la liberavamo perchè correva piano e cmq il prato rispetto a lei era davvero grande, non ci usciva o se si avvicinava alla strada correndo riuscivamo a raggiungerla, ora davvero non è più possibile perchè è veloce, già una volta ha attraversato la strada e per poco non la investono. prima di cena a volte la portiamo al parco fluviale, lì è un pò più sicuro e possiamo liberarla. i suoi giorni più attivi sono ovviamente il sabato e la domenica quando cerchiamo di andare in posti dove possa stare il più possibile libera.

cmq siccome su zooplus il light&fit era terminato ho preso l'acana pacifica e staremo a vedere....... ;)

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:acana pacifica: è sconsigliato se il cane fa poca attività?
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2013, 14:22:17 »
Ciao!
Io sn passata ad acana pacifica da un mesetto circa e ellie lo mangia volentieri ( a parte ora  che è in calore e mangia svogliatamente!)  Anche la mia Ellie fa attività fisica normale, passeggiate, corse nei campi tutti i giorni o quasi.
Non è un cane che lavora ne  un cane sedentario...
Le feci sono belle, il pello pure!


 


Privacy Policy - Cookie Policy