Autore Topic: Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?  (Letto 12148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2013, 16:43:46 »
Ci provo! :D

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2013, 21:32:22 »
mi sembra di ricordare che troppe crocche possono dare problemi di feci molli. prova a ridurre i quantitativi
« Ultima modifica: 13 Giugno 2013, 21:58:41 da tricky »

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #17 il: 13 Giugno 2013, 21:42:42 »
Stando alla formula che indicano nel post che mi ha suggerito Zena, dovrebbe mangiare 285 grammi al giorno.. sulla confezione c'è scritto invece di dargli circa 420 grammi.. c'è molta differenza!

Offline Zena

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2013, 07:42:03 »
A me  la dose per Pepper mi viene di 250 gr circa. Pepper attualmente pesa 7,60 kg.
Anche perché non credo che Pepper riesca a mangiare la quantità prevista dalla tabella.
Quelle della Royal non sempre le finisce.
Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Offline Mipri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2013, 12:45:44 »
io posso dire che ho trovato differenza tra quanto indicato sulla confezione e quanto sul sito Acana...
senza considerare che c'è da valutare anche l'attività!
non saprei proprio come aiutarti, però se fossi in te farei gradualmente come ti è stato consigliato...
comincia con un 300gr, poi monitora il peso e vedi che succede! considerando che è cucciolotto ancora e ha da crescere l'aumento di peso deve esserci più o meno in linea con quello che ha avuto fino ad ora (non so se hai segnato il peso).

io ho fatto una sorta di curva della crescita, in modo da osservare quando ha rallentato ed iniziare a dare il cibo adult mischiato con quello puppy già in funzione di questo e non dei mesi effettivi. secondo me l'unica cosa è provare!

Offline NikOxa

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #20 il: 14 Giugno 2013, 13:05:53 »
La veterinaria mi ha detto che non crescerà di molto.. adesso è 15,5 kg :) ha 8 mesi e mezzo, al massimo metterà un altro kg :) continuo con il puppy finché la confezione non si starà esaurendo e poi inizio a passare all'adult :)

Offline Iris

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Acana Puppy.. le dosi mi sembrano eccessive! chi entra?
« Risposta #21 il: 14 Giugno 2013, 15:21:36 »
Ciao, anche noi Acana Puppy e posso dirti che, mentre da tabella dovrebbe mangiare circa 450 g di crocchette, Nadia non arriva ai 300. Pesa 12/13 kg a 4 mesi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy