Autore Topic: Avulsione cresta tibiale  (Letto 2089 volte)

Offline Perz95

• Neo iscritto
  • *
Avulsione cresta tibiale
« il: 10 Settembre 2024, 15:53:12 »
Ciao tutti ragazzi, purtroppo la mia cucciola di Gilde di 7 mesi non è fortunata 2 mesi fa giocando in giardino ad un certo punto si è fermata ed ha alzato la zampina subito lastre diagnosi avulsione cresta tibiale

Operata il giorno dopo spendendo neanche poco e degenza effettuata da maniaco stando attento a qualsiasi cosa portata con me a lavoro sempre in luogo protetto ovvero nel Kennel fatta uscire ogni tanto ma sempre in stanze chiuse e vuote.

Insomma dopo 6 settimane lastra di controllo era guarita e decidono di togliere tutto ovvero viti e cerchi di fissaggio, ora mi ritrovo con là cucciolina che ha zampa fuori asse e sembra che in camminata lenta il ginocchio oscilli a destra e a sinistra

Mandato video fatto visita al vet che nella mia zona è molto conosciuto ovvero lo stesso che l’ha operata, e aspetto verdetto

Spero sia per un fattore traumatico per il cane che economico che non sia nuovamente da operare

Sono disperato 🤦🏻‍♂️

Offline Micki

• Utente Argento
Re:Avulsione cresta tibiale
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2024, 17:03:01 »
Ma speriamo di no poverina! Incrociamo tutto!!

Online Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2024, 17:05:49 »
Ma cavolo povera, speriamo veramente di no. Tienici aggiornati, anche qui incrociamo tutto

Offline Perz95

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2024, 17:21:37 »
Appuntamento a sabato prossimo per lastre alle anche pensano sia quello dato che schiacciando forte sul dorso lato anca avvertiva fastidio, a me sembra strano il cane prima di tutto ciò stava benissimo, la diagnosi visiva del problema della zampa che oscilla in camminata l’hanno chiamato PIVOT SHIFTING.

Detto ciò ho inviato anche una mail a Vezzoni per avere un secondo parere.

Non so più cosa pensare e mai possibile qual’ora fosse avere la displasia ad una sola anca? A me sembra più una cosa data l’instabilità e del movimento, una cosa che riguarda i legamenti

Il dolore in palpazione non leggera ma ha schiacciato abbastanza forte potrebbe essere una parte infiammata dato che non compie bene il movimento.

Boh ragazzi non so più che pensare vi ringrazio del sostegno vi tengo aggiornati

Online Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2024, 19:40:21 »
Mannaggia! non so cosa dirti se non che quando sono andata da Vezzoni ho ricevuto tanta professionalità ed ero andata pensando che comunque l'avesse operato e invece con noi si è dimostrato onesto e professionale perchè ha detto subito che non poteva essere un problema osseo ma neurologico e ci ha indicato dove andare ... Questo per dirti che mi fido molto della sua parola e sicuramente portarlo da lui è un buon secondo parere da tenere in considerazione e spero tanto possa risolvere o almeno fare luce sulla situazione della tua goldenina.
Comunque la displasia può essere più grave in un arto piuttosto che nell'altro... strano è che la cagnolina ha cominciato a deambulare male dopo l'intervento...
Considera anche che i cuccioloni come la tua in fase di crescita a volte sproporzionata tra le varie parti del corpo possono assumere andature al limite del pensare che abbiano un problema... Quindi magari il problema c'è davvero accentuato da una andatura in attesa che tutto il corpo si assesti
Tienici aggiornati

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2024, 19:48:18 »
Mannaggia, fai bene a chiedere un secondo parere.
Non sono veterinario ma mi sembra strano che proprio dopo la rimozione dei fissaggi si sia presentato il problema e abbiano pensato subito alla displasia dell' anca  visto che prima che si facesse male non aveva mai avuto nessun problema, zoppia.
Tienici aggiornati.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Online Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2024, 13:12:40 »
Anche secondo me hai fatto bene a chiedere altro parere

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2024, 02:02:17 »
Mi verrebbe da pensare che non abbia sviluppato la muscolatura giusta magari ha solo bisogno di rinforzare il tutto perché sicuramente il riposo l'ha aiutata a guarire bene ma poi risulta instabile....

Offline Perz95

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2024, 12:57:48 »
Aggiornamento: effettuato controllo radiografico in sedazione, la frattura è guarita molto bene, è solo un po’ infiammato il tendine rotuleo, ma è già migliorata nella camminata, anche è gomiti ok, deve solo fare su un po’ di muscoletti

Online Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2024, 17:18:06 »
Ottimo dai, sono contenta per voi ☺️

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2024, 21:12:47 »
Bene dai!

staff@golden-forum.it

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2024, 23:42:24 »
Bene da!
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Privacy Policy - Cookie Policy