Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Pappa Buona / Re:Crocchette Reico
« Ultimo post da Brina il Ieri alle 23:46:27 »
Ciao, in particolare quali hai scelto? Perché ho visto che ce ne sono di diverse. Spero non quelle con "carne e sottoprodotti animali" e mais.
2
Buon ponte Lucky🌈
3
Buon ponte Lucky, labrador cioccolato grande amico di Ambra. Sono sicura che lei lo avrà accolto con gioia e staranno ancora giocando insieme. ❤️❤️
4
Pronto Vet! / Re:Piodermite di sospetta origine alimentare
« Ultimo post da sofy94 il Ieri alle 19:57:03 »
Si io parlerei con un vet nutrizionista che magari ha una maggior conoscenza del cane e delle sue patologie.
Perché la Barrera è una biologa ma non è vet.
Menta ogni anno in estate, dopo i bagni al fiume mi faceva piodermite sul collo.
Dopo aver aggiustato la dieta (più che altro le integrazioni) mai più avuto nessun hot spot, nonostante tutto il fiume che ci facciamo da giugno a settembre.
5
Il nostro Branco. / Re:Sasha!
« Ultimo post da Annalisa V. il Ieri alle 19:32:27 »
Ottimo, un bacione a tutta la banda ☺️
6
Pronto Vet! / Re:Piodermite di sospetta origine alimentare
« Ultimo post da Micki il Ieri alle 17:23:27 »
Anche io sarei un po’ scettica a ripartire con le crocchette dopo diversi anni di casalinga. Sicuramente il parere si un secondo nutrizionista non guasta.
7
Il nostro Branco. / Re:Sasha!
« Ultimo post da Sashimi il Ieri alle 16:56:29 »
Emma e Martino come stanno?

Bene, stanno tutti molto bene :-)
Un bacione!
8
Pronto Vet! / Re:Piodermite di sospetta origine alimentare
« Ultimo post da dani il Ieri alle 13:38:44 »
Rimango abbastanza basita.
La dermatologa sapendo che fate casalinga non vi ha consigliato di sentire la vostra vet nutrizionista e magari rivedere la dieta partendo da una dieta ad esclusione? Mi sembrerebbe la cosa più logica.
La vet nutrizionista da cui vi state facendo seguire che dice?
la dermatologa mi è parsa piuttosto talebana e assolutamente pro crocchette. Lei dice che il Golden è un cane potenzialmente allergico e che dargli un'ampia gamma di proteine in soggetto predisposto l' allergia scatta sicuramente. Lei dice che parte da escludere un' allergia alimentare dando Apoquel per 1 mese e crocchette con proteine idrolizzate per 2 mesi e mezzo. Se finito Apoquel il cane riprende a grattare la causa della dermatite non è alimentare ma potrebbe essere ambientale o un mix e allora si fanno test più specifici. Inoltre dice che Bart per fare dieta fresca ad esclusione dovrebbe mangiare una proteina mai assunta prima e siccome lui ha mangiato manzo, tacchino, maiale rarissimamente pesce individuare una nuova proteina non è semplice . A me pare che sia il tacchino il maggior indiziato e' da 15 giorni che non lo do e mi pare leggermente migliorato. La nutrizionista è dell' idea che non sia un' allergia solo alimentare, non è d'accordo con le crocchette, soprattutto quella di proteine idrolizzate. Lunedì parlo con il mio veterinario che queste 2 settimane è stato un ferie e vorrei portare Bart da una veterinaria nutrizionista diversa da quella che ha fatto la dieta ( Barera)
9
Pronto Vet! / Re:Isabel e le convulsioni
« Ultimo post da M.Rosa&Renny il 10 Ottobre 2024, 16:25:00 »
La ns Beagle Luna, che arriva da Green Hill, ha avuto ad esempio una crisi epilettica 3 anni fa. Che aveva  9 anni. Un'altra dopo 6 mesi...poi piu' nulla. Anche noi non abbiamo avuto spiegazione se non che, a volte, il cervello va in tilt. Non essendosi piu' presentato il problema in accordo con le vet non abbiamo intrapreso nessuna terapia. Che io sappia anche  le convulsioni possono avvenire per fattori esterni come la reazionead un farmaco.
10
Il nostro Branco. / Re:Sasha!
« Ultimo post da M.Rosa&Renny il 10 Ottobre 2024, 16:21:17 »
Auguri splendore
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10

Privacy Policy - Cookie Policy