1
Pappa Buona / Re:Crocchette Reico
« Ultimo post da Brina il Ieri alle 23:46:27 »Ciao, in particolare quali hai scelto? Perché ho visto che ce ne sono di diverse. Spero non quelle con "carne e sottoprodotti animali" e mais.
Emma e Martino come stanno?
Rimango abbastanza basita.la dermatologa mi è parsa piuttosto talebana e assolutamente pro crocchette. Lei dice che il Golden è un cane potenzialmente allergico e che dargli un'ampia gamma di proteine in soggetto predisposto l' allergia scatta sicuramente. Lei dice che parte da escludere un' allergia alimentare dando Apoquel per 1 mese e crocchette con proteine idrolizzate per 2 mesi e mezzo. Se finito Apoquel il cane riprende a grattare la causa della dermatite non è alimentare ma potrebbe essere ambientale o un mix e allora si fanno test più specifici. Inoltre dice che Bart per fare dieta fresca ad esclusione dovrebbe mangiare una proteina mai assunta prima e siccome lui ha mangiato manzo, tacchino, maiale rarissimamente pesce individuare una nuova proteina non è semplice . A me pare che sia il tacchino il maggior indiziato e' da 15 giorni che non lo do e mi pare leggermente migliorato. La nutrizionista è dell' idea che non sia un' allergia solo alimentare, non è d'accordo con le crocchette, soprattutto quella di proteine idrolizzate. Lunedì parlo con il mio veterinario che queste 2 settimane è stato un ferie e vorrei portare Bart da una veterinaria nutrizionista diversa da quella che ha fatto la dieta ( Barera)
La dermatologa sapendo che fate casalinga non vi ha consigliato di sentire la vostra vet nutrizionista e magari rivedere la dieta partendo da una dieta ad esclusione? Mi sembrerebbe la cosa più logica.
La vet nutrizionista da cui vi state facendo seguire che dice?