Autore Topic: Nina all’improvviso mangia poco  (Letto 6662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Nina all’improvviso mangia poco
« il: 29 Novembre 2017, 11:43:39 »
Da tre-quattro giorni la Nina mangia meno del solito, quando le mettiamo la ciotola con le crocche non si avvicina subito come faceva prima, si siede in zona, magari si fa un abbaio poi si avvicina, poi le schifa e se ne va. Altre volte ne mangia un poco e se ne va. Magari dopo un quarto d’ora torna e mangia, ma ne lascia un po’ nella ciotola, su 160 grammi della razione ne mangia 130-140. Possibile che si sia già stufata del gusto? Starà diventando signorina? Avrà qualcosa che non va? Si sarà presa qualche schifezza? Se continua così la porto dal vet

Nina ha 8 mesi, mangia Regal Large Breed, 160 + 160 grammi più una mezza mela al giorno.

Consigli?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2017, 11:51:34 »
ciao Robi
prova a togliere la mela, tante volte fermenta nello stomaco creando pesantezza.
anche un giro di fermenti male non fanno.
niente premi per adesso, di nessun genere, e va controllata la cacca.
320 gr al giorno sono pochetti in realtà per l'età del cane, quindi si, io farei un controllino di feci ed emocromo per scongiurare
ovviamente se pizzica altro durante il giorno un pò di cibo lo lasciano sempre, ma trovo strano un golden inappetente
ciao e facci sapere


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017, 12:06:29 »
Ciao Robi,
Ombra faceva così in estate, quando faceva caldo. A volte mangiava una razione al giorno anziché due e agli orari più strani (es. 3 di notte).
Adesso però non fa caldo, anzi ...
non so cosa pensare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2017, 12:42:51 »
Ciao.  Mi sembra che hai cambiato da poco le crocche.  Secondo me non le piacciono, tornerei a quello che mangiava prima.  In fin dei conti hanno anche i loro gusti,  e io credo che nel limite del possibile si debba assecondarli. 

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017, 13:21:20 »
Ti porto la mia esperienza personale.Potrebbe anche esser che sta andando in calore: Kira fece eguale col primo. Però tienila monitorata .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2017, 17:56:16 »
Come dice Renato potrebbe essere l’inizio del calore per altro non ti posso aiutare perché con Aaron sino ad ora non mi è mai capitato, scusa ma ora vado a toccare ferro e qualcos’altro





Aaron Barbara&Mauro

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2017, 18:31:49 »
Orpo, speriamo che sia il calore, quando i bubi fanno qualcosa di diverso ci si preoccupa subito.
Mi avete dato tutti consigli utili, per ora la tengo sott’occhio con lo sguardo laser, poi nel caso farò come dice Esso ed eventualmente metterò in conto anche il cambio crocche anche se mi secca un po’, ne ho un bidone pieno... però se dovesse essere il calore le crocche non dovrebbero entrarci a livello di gusto, l’inappetenza potrebbe essere dovuta agli sconvolgimenti ormonali. O no?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2017, 18:36:33 »
Se è per il calore non dipende dal cibo.  Ma se provi a riproporle quello che mangiava prima e vedi che lo mangia di gusto e nei quantitativi giusti vuol dire che non le piace il nuovo cibo.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2017, 18:49:24 »
Quello di prima non l’ho più, era puppy e dopo il cambio con l’adult l’ho portato in canile... se continua a schifarlo mi sa che dovrò cambiare gusto dell adult, vediamo un po’ cosa fa la pirata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2017, 18:53:19 »
Orpo, speriamo che sia il calore, quando i bubi fanno qualcosa di diverso ci si preoccupa subito.
Mi avete dato tutti consigli utili, per ora la tengo sott’occhio con lo sguardo laser, poi nel caso farò come dice Esso ed eventualmente metterò in conto anche il cambio crocche anche se mi secca un po’, ne ho un bidone pieno... però se dovesse essere il calore le crocche non dovrebbero entrarci a livello di gusto, l’inappetenza potrebbe essere dovuta agli sconvolgimenti ormonali. O no?
Tutto può essere; Freya nell'imminenza del primo calore mangiava di gusto come sempre, ma poi nel quotidiano sembrava una pò rincitrullita. Comunque tienila sott'occhio che non si sa mai ed al limite prova poi anche il cambio di crocche per vedere se è solo una questione di gusti.

Facci sapere
Carlo e Freya

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2017, 19:05:23 »
puoi escludere eventuali brutte cose, guardando la cacca, pipì chiara, vitalità, ecc.. ecc..
se tutto rientra nella norma, può essere il calore, gli ormoni come dicono i ragazzi.
però azzardo nel dire, che se si è passato dal puppy, di qualsiasi marca, all'adult sempre della stessa marca, dopo poco il cane tende a non volerlo più
mi è capitato molto spesso, anche con i randagi. cambiando la marca, e scegliendo quella giusta senza badare a spese, ho notato che hanno apprezzato e niente più storie per finire la razione.
intanto ripeto, per me sarebbe importante fare esamino presso vet, per escludere
ciao


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2017, 11:59:12 »
La vitalità è ok, come i bisogni, tutto nella norma. Ieri sera e stamattina ha spazzolato la ciotola...
Per le crocche siamo passati dalle McKerk, consigliate dall’ allevatrice, alle Regal Large Breed e Nina le ha gradite da subito, a questo punto penso proprio che possano essere gli ormoni...
comunque un giretto dal vet non guasta, sono io il primo a dirlo agli altri, se non lo faccio divento incoerente! 😄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2017, 12:10:28 »
La vitalità è ok, come i bisogni, tutto nella norma. Ieri sera e stamattina ha spazzolato la ciotola...
Per le crocche siamo passati dalle McKerk, consigliate dall’ allevatrice, alle Regal Large Breed e Nina le ha gradite da subito, a questo punto penso proprio che possano essere gli ormoni...
comunque un giretto dal vet non guasta, sono io il primo a dirlo agli altri, se non lo faccio divento incoerente! 😄
Come il ciabattino che ha le scarpe bucate  :D :D :D ... comunque son contento che abbia reiniziato a spazzolare

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2017, 13:11:27 »
...le Tiger bucate. Puntualizziamo! :)  :P
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Nina all’improvviso mangia poco
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2017, 13:23:18 »
Brava Nina che hai ripreso a mangiare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy