Autore Topic: Guardando bene, là nel nostro angolo, qualcuno è già seduto sulla panchina.  (Letto 459546 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Ciao :smiley: bella idea!!!Chicco era bellissimo e mi dispiace davvero tanto!!!! :(
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 16:54:32 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Andrea hai visto il 3d aperto (sezione Raccontiamoci) dove già ricordiamo (con foto e dediche) tutti i nostri pupi/e scomparsi ?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7841.60


Questo risulterebbe una copia... quindi penso sia meglio unirlo all'altro... ;)


 



staff@golden-forum.it

Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Andrea hai visto il 3d aperto (sezione Raccontiamoci) dove già ricordiamo (con foto e dediche) tutti i nostri pupi/e scomparsi ?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7841.60


Questo risulterebbe una copia... quindi penso sia meglio unirlo all'altro... ;)
Non lo avevo visto scusami!
Se puoi unirli te ne sarei grato.
Grazie
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 16:54:58 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628

Non lo avevo visto scusami!
Se puoi unirli te ne sarei grato.
Grazie

Fatto! ;)






Una carezza dolcissima la tuo meraviglioso Schizzo!!!


 :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:



staff@golden-forum.it

Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Fatto! ;)






Una carezza dolcissima la tuo meraviglioso Schizzo!!!


 :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:
Grazie  Chiara.
Un saluto in ricordo anche dei miei Compagni Pelosi (alcuni dei miei altri dei miei nonni) con cui ho convissuto e che sin dalla prima infanzia della vita mi hanno accompagnato :
Ometto altrimenti la lista diventa infinita i nomi degli Amici che stavano dai nonni in toscana, tantissimi trovatelli, ma li ricordo tutti.
in ordine cronologico:
- Max - Cocker Spaniel biondo (dei miei)  & Riki Barbone nero medio (nonni)
- Oliver - Yorkshire Terrier (dei miei)
- Drupi - Setter inglese (il mio primo Peloso)
- Jack  - Fox Terrier (nonni)
- Mutz - Pastore tedesco (il mio secondo Compagno di avventure)
- Jack - Un altro sempre Fox Terrier (nonni)
- Ugo e Diva - Carlini (dei miei)
- Lulù - Barboncina nana (mia e di mia moglie)
- Skizzo - Golden Retriever (Andrea Anna e Jacopo)
e infine un bacino a:
- Pluto - Cocker spaniel biondo (dei miei - ancora in vita - giovane disastrino di 2 anni)

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Ciao amore dolcissimo...corri felice con i tuoi occhioni e la tua dolcezza infinita....buon viaggio dolcissimo amore

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Settimana scorsa ho chiacchierato con una signora che abita vicino a me e mi raccontava del suo golden che è venuto a mancare due mesi fa e lei ovviamente è affranta,così le ho detto se aveva letto la leggenda del ponte Dell arcobaleno e lei non la conosceva,ieri l'ho rincontrata ed è stata contenta di averla letta e ha pianto tanto,così ho pensato di metterla qui,io la trovo triste ma commovente


Il Ponte dell'Arcobaleno
 

(traduzione di Alessandra Ori)

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno....... 

 ONORIAMO E RICORDIAMO I NOSTRI ANIMALI AMATI

Una preghiera per i nostri animali malati e morenti, rendiamo omaggio ai nostri cuccioli pelosi che sono andati avanti, al Ponte dell'Arcobaleno.
Un giorno, li rincontreremo, con abbracci, lacrime e baci, e cammineremo insieme nell'eternità, verso la nostra nuova casa.
Fino a quel giorno benedetto, onoriamo queste anime preziose e  ricordiamole guardando le stelle che brillano, mandando un messaggio di amore, luce, guarigione e speranza.

Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Molto bella, Grazie.

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Ciao,è bellissimo quello che hai inserito Giuba...ora vorrei mettere qui qualke foto di un meraviglioso cane.
Lui si chiamava Tobia o anche detto Toby, era il cane del mio ragazzo e aveva 7 anni ma io purtroppo mi sono potuta godere la sua compagnia e il suo amore solo il suo ultimo anno di vita.
Prima di incontrare lui non amavo molto questa razza,la vedevo strana forse per il loro aspetto allungato ma non appena lo vidi fu amore a prima vista e da quel giorno nacque un intesa stupenda tra me e lui,volevo sempre portarlo con noi,mi divertivo a cucirli vestitini per l'inverno e quando decisi di regalare il golden, tanto desiderato dal mio ragazzo per natale, l'idea che avrebbe avuto Tobia come compagno mi rendeva felicissima. Giá mi immaginavo di passeggiare con loro sul corso (la via principale del mio paese), di vederli giocare insieme...vi giuro aveva un carattere stupendo!!!docile al massimo,dolcissimo e pensate un po, se per caso capitava di fargli male involontariamente, lui di leccava amorevolmente.
Purtroppo però 2 settimane prima di ritirare Kyra durante la notte ebbe un blocco intestinale,il padre del mio ragazzo lo trovò agonizzante in campagna,la mattina e chiamò subito il veterinario che si precipitò lì, ma nulla da fare era troppo tardi.
Mi manca da morire e non posso crederci che la sera prima eravamo usciti a farci una bella passeggiata e lui rigorosamente senza guinzaglio xkè era bravissimo!!!Peccato Kyra avrebbe avuto un amiko straordinario che gli avrebbe fatto compagnia ma purtroppo la vita va così....ma ha lasciato un grande vuoto dentro di noi :(che difficilemente si colmerá..nn esistono altri bassotti come lui..era Unico!!!





Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Tenerissimo il vostro Tobia...


Ciao piccolo angelo... :give_heart: :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Grazie.... :(

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Vorrei scrivere due parole per Nico, bellissimo dobermann che é volato sul ponte lunedì.
Aveva dieci anni, vissuti per la maggior parte in solitudine nel giardinetto della sua casa, dove a dire dei suoi proprietari non entrava volentieri  :icon_confused: . Ha abbaiato tanto e si é fatto anche un po' detestare dal vicinato, ma in realtà cercava solo attenzioni e compagnia. Per anni non ha avvicinato nessun altro cane quando la sua padrona lo portava fuori perché lei diceva che lui "non era bravo". Finché un giorno, una cucciola di golden non gli si é parata davanti con il suo sederone in aria invitandolo al gioco. E lui ha sorriso....ve lo giuro l'ha fatto.... e lo ha fatto da quel giorno ogni volta che ci incontravamo anche se non ha mai potuto giocare liberamente..... perché lui non ha mai corso libero in un prato.....
Ormai era devastato dall'artrosi e faceva fatica a camminare....ma continuava a sorridere ad Aylin quando la incontrava, a scodinzolare con quel moncherino di coda e a tentare qualche goffo invito al gioco.... ed é questa l'immagine che voglio ricordare.
E' morto da solo, in giardino, coricato davanti alla porta di casa.
I suoi padroni gli hanno voluto bene, a modo loro, lo hanno accudito, non l'hanno certo maltrattato, ha avuto una cuccia riscaldata in cui dormire, ma non riesco a non pensare che avrebbe preferito un altro tipo di calore!
Ciao Nico, ora finalmente corri libero!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
odio questo topic Ciao Nico corri sereno lassu' al cancello un pt t'aspetta e giocherete insieme
Teo Artu' e Rocky

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
oh Pam,per fortuna Aylin ha portato un po di gioia a Nico nella sua vita solitaria...

Ora Nico corri,corri sereno  :angel:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Ohhh un bacio grande e una dolcissima carezza... Nico...


 em_033 em_033 em_033 em_033 em_033



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy