Autore Topic: MASTOCITOMA GATTO  (Letto 3329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
MASTOCITOMA GATTO
« il: 08 Maggio 2012, 22:19:05 »
Allora... purtroppo alla gatta di un mio amico è stato diagnosticato, dopo biopsia ed ecografia, un mastocitoma al fegato.
Avendo 13 anni e problemi ai reni tipici dei persiani, hanno detto che non può essere operata, ma consigliano una cura di chemioterapia in "pillole".
Ah, non sembra ci siano metastasi...
Lui è molto pensieroso sull'iniziare o meno questa cura...
Qualcuno ha esperienze in merito, oppure sa dirmi qualcosa in più su questo tipo di tumore ?

Grazie

staff@golden-forum.it

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:MASTOCITOMA GATTO
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 07:52:34 »
come sta il micione?
Spero di non essere arrivata tardi .... la chemioterapia è ben tollerata e 13 anni per un gatto sono tanti, ma non moltissimi, quindi se è stata proposta io la  proverei. In più c'è da dire che la soglia del dolore dei piccoli felini è altissima e i sistemi di compensazione molto efficaci. In pratica è difficile che un gatto soffra nei termini che pensiamo noi. Certo che dal momento che manifesta disagio o è palesemente provato significa che è già troppo tardi ....
Come va con l'alimentazione? E l'intestino?
Un baciotto
Angela

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:MASTOCITOMA GATTO
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2012, 20:44:49 »
la mia prima gattina, Trudy..dopo un'ecografia  è risultato avesse un "probabile linfoma"..non operabile dato che aveva già 18 anni e soffriva di insufficienza renale. Era già molto debilitata...io ho rifiutato la chemioterapia...non voleva nemmeno più mangiare...darle tutti i giorni una pastiglia di chemioterapico per me era impensabile...ma se la gattina del tuo amico  non è così debilitata, ed essendo più giovane,  forse proverei...

 


Privacy Policy - Cookie Policy