Autore Topic: Chablis e la pipì fuori casa......  (Letto 1197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Chablis e la pipì fuori casa......
« il: 17 Agosto 2015, 16:26:51 »
Ciao a tutti e un salutone a tutti i pelosoniiii!!!

Ho una piccola questione da porvi, non fondamentale ma che mi fa pensare un po'.....
Chablis è bravissima sul lato bisognini.. li fa in giardino come le abbiamo insegnato fin da subito.. ma... appena usciamo da casa chissà perchè, la pipì non la fa mai!!! La vet mi ha detto che è una razza che tende a trattenerla finchè proprio non ce la fa più, però credo che non sia molto salutare per la sua vescica e i suoi reni... pensate che domenica siamo stati in montagna e dalle 9.30 che siamo partiti l'ha fatta alle 16.30... super concentrata e molta.. aveva bevuto tanto durante il giorno.... non capisco... non è mai stata sgridata mentre e dopo aver fatto i bisogni...ovviamente appena l'ha fatta l'abbiamo premiata con tantissimi "brava" e carezze...... Stessa cosa quando usciamo per la passaggiata e al parchetto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dare qualche consiglio?

Grazie mille

Arianna
Ary & Chablis

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Chablis e la pipì fuori casa......
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2015, 16:31:00 »
E' normale...quando sono piccoli evitano di fare bisogni nei posti che non conoscono e per loro non "sicuri" al 100%.. evitano di lasciare il loro odore in giro ...e far sapere che sono passati di li....
Anche il mio la tratteneva fino a che non si rientrava a casa e la faceva in giardino
Patrizia & Marvin


Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Chablis e la pipì fuori casa......
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2015, 18:32:00 »
ok meno male!!! fiuuuu!!! quindi dici che con il tempo si abituerà? grazie mille per la risposta!!  ;) mi sento sollevata...  ^-^
Ary & Chablis

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Chablis e la pipì fuori casa......
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2015, 19:39:03 »
Guarda, è assolutamente normale, anche se sarebbe meglio che non la tenesse per così tanto tempo... Non è una questione di tenere la pipì finché non ce la fanno (infatti in casa la mia Maebh la faceva ogni due ore!!!), ma proprio un ritegno a lasciare in giro il loro odore. Poi pian piano si abituerà a farla anche fuori, vedrai!

Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:Chablis e la pipì fuori casa......
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2015, 20:50:02 »
Grazie mille.... ora sono piu tranquilla!!!!  :good:   em_042

Un salutone!!!!
Ary & Chablis

 


Privacy Policy - Cookie Policy